Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

maxsuo

Novellino
13 Agosto 2006
14
1
la spezia
Visita sito
Buongiorno a tutti e ***culo l'anti-dumping!
Una cortesia:
Anche a me hanno spedito il benedetto modulo... Che codici doganali dovrei mettere per ruote complete e pattini freno che ho comprato in più a quelli che normalmente ti danno?
Grazie

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Una cortesia:
Anche a me hanno spedito il benedetto modulo... Che codici doganali dovrei mettere per ruote complete e pattini freno che ho comprato in più a quelli che normalmente ti danno?
Grazie

Nessun codice doganale solo la descrizione dettagliata del prodotto importato e........tanti auguri o-o

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Una cortesia:
Grazie

Con le ruote complete é difficile scampare all'antidumping. Potresti provare a comunicare il codice dei soli cerchi che puoi trovare in questa discussione qualche pagina dietro. In ogni caso non é detto che te lo accettino, potrebbero aprirti il pacco e verificare per cui lo fai a tuo rischio e pericolo. Secondo me il massimo che rischi e che ti applichino il codice delle ruote complete e di conseguenza di pagare l'antidumping ma é esattamente la stessa cosa che farebbero se sul modulo dichiari che nel pacco ci sono delle ruote complete. Sta a te vedere se provarci o meno. Ti conveniva farti spedire le ruote smontate ma ormai é troppo tardi.

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Con le ruote complete é difficile scampare all'antidumping. Potresti provare a comunicare il codice dei soli cerchi che puoi trovare in questa discussione qualche pagina dietro. In ogni caso non é detto che te lo accettino, potrebbero aprirti il pacco e verificare per cui lo fai a tuo rischio e pericolo. Secondo me il massimo che rischi e che ti applichino il codice delle ruote complete e di conseguenza di pagare l'antidumping ma é esattamente la stessa cosa che farebbero se sul modulo dichiari che nel pacco ci sono delle ruote complete. Sta a te vedere se provarci o meno. Ti conveniva farti spedire le ruote smontate ma ormai é troppo tardi.

Sicuro che diachiarando un codice palesemente diverso non lo considerino falsa testimonianza ?
Io ci andrei cauto.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Sicuro che diachiarando un codice palesemente diverso non lo considerino falsa testimonianza ?
Io ci andrei cauto.

"Con le ruote complete é difficile scampare all'antidumping"
"...per cui lo fai a tuo rischio e pericolo"
"Ti conveniva farti spedire le ruote smontate ma ormai é troppo tardi."

Credo di essere stato sufficientemente chiaro!

Quando sono sicuro di una cosa lo scrivo. Ad esempio che sia sui telai non verniciati che sulle ruote non assemblate la Legge NON prevede che si paghi l'antidumping. Per questo conviene comunicare all'operatore i codici TARIC corretti (più volti scritti in questa discussione) da applicare ai pezzi importati per evitare che vengono applicati discrezionalmente codici sbagliati e di conseguenza ci venga applicato l'antidumping come purtroppo è capitato a qualcuno. Si può fare ricorso chiedendo il rimborso ma è cmq una gran seccatura!

Tutto il resto sono considerazioni personali più o meno fondate e più o meno disinteressate sulle quali possiamo parlare quanto vogliamo....

Ultima modifica:

nicolacancelli

Novellino
10 Gennaio 2014
1
0
33
Sora
Visita sito
Bici
trek
salve amici mi servirebbe gentilmente un grande aiuto. ho acquistato delle ruote da Yishun e ieri alla consegna il corriere mi chide di pagare una tassa di 570 euro perche mi è stato applicato l'antidumping. io non ho accettato e non so come fare per non perdere il materiale e i miei soldi. vorrei sapere come se posso fare qualcosa per non pagare questa tassa. premesso che ho gia riempito di telefonate la dogana ma non vogliono sapere niente... aiuto vi prego... GRAZIE AMICI!:cry

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
salve amici mi servirebbe gentilmente un grande aiuto. ho acquistato delle ruote da Yishun e ieri alla consegna il corriere mi chide di pagare una tassa di 570 euro perche mi è stato applicato l'antidumping. io non ho accettato e non so come fare per non perdere il materiale e i miei soldi. vorrei sapere come se posso fare qualcosa per non pagare questa tassa. premesso che ho gia riempito di telefonate la dogana ma non vogliono sapere niente... aiuto vi prego... GRAZIE AMICI!:cry

Beh che puoi fare?
Il pacco sta tornando al mittente. Chiami il tuo fornitore nei confronti dei quali ai un credito, e ti fai mandare i soli cerchi. Oppure i cerchi ed i mozzi separatamente (a me in dogana hanno aperto il pacco per vedere se c'erano dentro mozzi e raggi oltre ai cerchi). Comunque il montaggio poi te lo dovrai far fare in italia.Oppure ti fai rimborsare dal fornitore (anche se integralmente la vedo dura).

o-o

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici

Purtroppo la frittata l'hai già fatta! Con la dogana a questo punto puoi fare molto poco, presumo che le ruote fossero già assemblate!?
L'unica cosa che puoi fare, come ti ha detto vercingetorex é contattare il venditore e sentire quello che ti propone di fare lui. L'idea di farti mandare le stesse ruote smontate non é male ma sicuramente dovrai rimetterci qualcosa sopra, minimo il trasporto, e comunque, anche se ti va bene con l'antidumping, IVA e dazio dovrai pagarli. Scusa se te lo chiedo ma se ti veniva 570 euro di imposte queste ruote le hai pagate almeno 6/700 euro, non mi sembra un grosso affare, oppure erano due coppie e le cose cambiano.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Ultimo consiglio, qui sul forum c'è un utente che fa il trader x yishun, potresti contattarlo e vedere quello che ti consiglia di fare lui.

R.Dell’Aiuto

Novellino
16 Giugno 2008
37
0
Borgatello
Visita sito
Bici
Ktm Revelator
Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza a tutti gli amici del forum.
Ho contattato il trader Dengfu per acquistare un telaio FM098.
Devo dire che sono stati veramente professionali, risposte veloci, ottimo inglese e molto collaborativi. Mi hanno mandato foto del telaio, geometrie...insomma qualunque mia richiesta è stata evasa.
Ho effettuato il pagamento il giorno 6 Maggio, l'8 Maggio il telaio è stato spedito con EMS.
Il 13 di Maggio, con mio grande stupore, il telaio era già a Malpensa, considerando che togliendo sabato e domenica in 3 gg è arrivato.
A questo punto è cominciato l'iter Doganale....dopo 10 giorni è arrivata la raccomandata a cui ho risposto immediatamente via Mail, fornendo tutta la documentazione richiesta e nella dichiarazione ho inserito
anche il codice Taric che il gentilissimo "Lap74" aveva indicato nei post più vecchi!
Mi ha anche scritto il contatto di Dengfu, per sapere se avevo problemi con la dogana, perchè anche loro stavano
controllando l'esito della spedizione, considerate che mi hanno scritto senza che io gli domandassi niente (altro punto a loro favore!)
Oggi (28 Maggio) il telaio è arrivato con SDA.
Non ho pagato Antidumping, ma solo Iva e Dazio, in quanto mi sono fatto spedire il telaio Grezzo.
Adesso devo farlo verniciare e poi mettermi all'opera per montarlo!!!
Vorrei ringraziare tutti gli Amici del forum per le esperienze che avete postato (mi sono letto un bel po' di post prima di procedere con l'acquisto) e in particolare vorrei ringraziare "Cuorematto", con cui ci conosciamo da molti anni, pergli ulteriori consigli che mi ha dato.
A risentirci!!

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza a tutti gli amici del forum.
Ho contattato il trader Dengfu per acquistare un telaio FM098.
Devo dire che sono stati veramente professionali, risposte veloci, ottimo inglese e molto collaborativi. Mi hanno mandato foto del telaio, geometrie...insomma qualunque mia richiesta è stata evasa.
Ho effettuato il pagamento il giorno 6 Maggio, l'8 Maggio il telaio è stato spedito con EMS.
Il 13 di Maggio, con mio grande stupore, il telaio era già a Malpensa, considerando che togliendo sabato e domenica in 3 gg è arrivato.
A questo punto è cominciato l'iter Doganale....dopo 10 giorni è arrivata la raccomandata a cui ho risposto immediatamente via Mail, fornendo tutta la documentazione richiesta e nella dichiarazione ho inserito
anche il codice Taric che il gentilissimo "Lap74" aveva indicato nei post più vecchi!
Mi ha anche scritto il contatto di Dengfu, per sapere se avevo problemi con la dogana, perchè anche loro stavano
controllando l'esito della spedizione, considerate che mi hanno scritto senza che io gli domandassi niente (altro punto a loro favore!)
Oggi (28 Maggio) il telaio è arrivato con SDA.
Non ho pagato Antidumping, ma solo Iva e Dazio, in quanto mi sono fatto spedire il telaio Grezzo.
Adesso devo farlo verniciare e poi mettermi all'opera per montarlo!!!
Vorrei ringraziare tutti gli Amici del forum per le esperienze che avete postato (mi sono letto un bel po' di post prima di procedere con l'acquisto) e in particolare vorrei ringraziare "Cuorematto", con cui ci conosciamo da molti anni, pergli ulteriori consigli che mi ha dato.
A risentirci!!

Benvenuto nel club!o-o