Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
174
100
Visita sito
Bici
No brand
Confermo che anche per le ruote complete c'è l'antidumping...arrivate oggi le all-carb da Farsport dopo 37 giorni di dogana
Mentre per il telaio fm-139 da yushin ordinato 3k matte cioè opaco no
Tutti e 2 i pacchi aperti e controllati
Senza parlare di cifre leggete il post sotto e saprete quanto pagherete...
 

lugari1982

Novellino
15 Marzo 2008
20
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 ruote Vuelta Superlite + Coppia Carbon
Intervengo qui perchè è il posto giusto...

arrivate oggi le ruote... 60mm carb ant. 88mm carb post. dalla Cina, niente da dire, sono bellissime, ma a queste è seguita una fucilata della Dogana di + di 300€ :impic:

hanno applicato tutto il possibile.
Avanti pure.
 

sgarzillo

Novellino
26 Ottobre 2009
6
1
Visita sito
Arrivate ruote, 508€ valore della merce, 453€ tasse cosi divise: 270,58 dazio in euro, 171,40 iva in euro e 11 € spese postali. I signori della dogana calcolano l'iva non sul valore nudo della merce ma sul valore + dazio. Come dire paghi l'iva sulle tasse!!! una vergogna. Comunque si può rifiutare al corriere la consegna e il pacco torna al mittente che se è onesto ti rimborsa i soldi trattenute le spese di spedizione+dogana Cina che son molte meno che le nostre. Ho chiamato in dogana, c'è un numero verde e ho avuto queste informazioni da loro.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Intervengo qui perchè è il posto giusto...

arrivate oggi le ruote... 60mm carb ant. 88mm carb post. dalla Cina, niente da dire, sono bellissime, ma a queste è seguita una fucilata della Dogana di + di 300€ :impic:

hanno applicato tutto il possibile.
Avanti pure.

Meglio se te le facevi assemblare qui. Al massimo con 2 spedizioni, a e da assemblatore pagavi 100€.
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Arrivate ruote, 508€ valore della merce, 453€ tasse cosi divise: 270,58 dazio in euro, 171,40 iva in euro e 11 € spese postali. I signori della dogana calcolano l'iva non sul valore nudo della merce ma sul valore + dazio. Come dire paghi l'iva sulle tasse!!! una vergogna. Comunque si può rifiutare al corriere la consegna e il pacco torna al mittente che se è onesto ti rimborsa i soldi trattenute le spese di spedizione+dogana Cina che son molte meno che le nostre. Ho chiamato in dogana, c'è un numero verde e ho avuto queste informazioni da loro.

Senza parole.:afraid::afraid:
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Quindi se si ordinano le ruote smontate e le si fanno assemblare in Italia, non si paga l'antidumping? Ho capito bene?
Qualcuno sa dove si possono trovare i riferimenti normativi?
Grazie
 

antoniopao

Pignone
29 Luglio 2012
193
4
Ancona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2014, Cannondale supersix hm, Focus limited
Quando comprate dalla Cina vi dovete far fare la fattura di 50€ . In questo modo risparmiate un botto di soldi. E fatelo anche scrivere sul pacco.

Così non si incorre in queste bastardate italiane