Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Chiedevo già in ul altro 3d,ma questo credo sia più indicato,sono l'unico ad aver dovuto pagare per componenti di assemblaggio delle ruote (mozzi,cerchi,sganci) ?
3 ordini,prima volta tutto perfetto,pacco arrivato in 10 giorni o forse meno,seconda volta pacco fermato alla dogana nel Regno Unito,su 2300€ circa di roba ho dovuto pagare sui 600€,ma è stata una cosa abbastanza rapida,seconda volta in Italia su 240€ ho pagato 70€,ed è stata una cosa infinita,ci son voluti 2 mesi di telefonate,fax e mail,poi finalmente la roba è arrivata!
Entrambe le volte acquisti da Farsport

MI sembrano tutti normali casi senza antidumping a parte i tempi di consegna.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

vitalev

Novellino
9 Giugno 2008
17
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL
Racconto velocemente la mia esperienza recente, che può servire ad altri, ho acquistato un telaio FM098 con altri componenti quali piega integrata, portaborracce, distanziatori tubo sterzo per un totale di circa 613 euro comprese le spese di spedizione, facendo i conti avrei dovuto pagare il 4% circa per il dazio e 22% di iva quindi avevo preventivato circa 165 euro tra dazi e iva. Arriva il pacco e il corriere mi dice che devo pagare 544 euro vale a dire quanto il valore della merce. Telefono al numero verde delle poste (corriere sda) cheiedo delucidazioni all'operatrice e la prima domanda che mi fa è "questo telaio è verniciato", rispondo di si e mi dice appunto che se il telaio è verniciato bisogna pagare il famigerato antidumping. Comunque la merce non l'hanno controllata si sono basati sulla mia dichiarazione della merce contenuta nella scatola.... evviva l'ignoranza quasta volta la mia. Morale della favola ho rifiutato il pacco.

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Racconto velocemente la mia esperienza recente, che può servire ad altri, ho acquistato un telaio FM098 con altri componenti quali piega integrata, portaborracce, distanziatori tubo sterzo per un totale di circa 613 euro comprese le spese di spedizione, facendo i conti avrei dovuto pagare il 4% circa per il dazio e 22% di iva quindi avevo preventivato circa 165 euro tra dazi e iva. Arriva il pacco e il corriere mi dice che devo pagare 544 euro vale a dire quanto il valore della merce. Telefono al numero verde delle poste (corriere sda) cheiedo delucidazioni all'operatrice e la prima domanda che mi fa è "questo telaio è verniciato", rispondo di si e mi dice appunto che se il telaio è verniciato bisogna pagare il famigerato antidumping. Comunque la merce non l'hanno controllata si sono basati sulla mia dichiarazione della merce contenuta nella scatola.... evviva l'ignoranza quasta volta la mia. Morale della favola ho rifiutato il pacco.

Ci sono particolari problematiche a rifiutare un pacco? Mi hanno inviato un pacco con delle difformità nei documenti allegati. Vorrei evitare contestazioni con il rifiuto e la ri-spedizione.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ed ora che l'hai rifiutato cosa farai? Ci rimetti la spedizione?
Io avrei pagato almeno avevi il telaio e i componenti nuovi...

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Scusa non ho capito: era una domanda o una affermazione? E cmq se arriva merce dall'asia dove non ci sono scritte e quant'altro, il modo per dichiarare che non è "finite/verniciato" c'è....

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Una cosa che non capisco è: avete già pagato il fornitore? Credo di si o almeno questo è quello che ho sempre fatto io.
Se rifiutate il pacco per problemi doganali, che non sono di sicuro imputabili al fornitore, che fine fanno i vostri soldi?

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Peccato aver rifiutato il pacco. Comunque per quanto riguarda i pacchi, sono controllati a campione, ma se scoprono che si è mentito sulla natura della merce, si viene messi nella black-list, e poi ogni pacco ricevuto e spedito, sarà controllato. Dimenticavo: oltre all'antidumping, si paga anche una multa (con denuncia) per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale.