se vi interessa importando la merce in Polonia non si paga l'antidumping...
io abito qui in Polonia...![]()
mi pare che l'antidumping sia una normativa dell'Unione Europea, di cui la Polonia è stato membro...
se vi interessa importando la merce in Polonia non si paga l'antidumping...
io abito qui in Polonia...![]()
mi pare che l'antidumping sia una normativa dell'Unione Europea, di cui la Polonia è stato membro...
solo in italia cipeccato che io parlo il polacco e sono andato a spulciare nel corrispondente della nostra AIDA ( TARIC )
[url]http://isztar.mf.gov.pl/isztar/taryfa_celna/web/browsetariffi2_PL?expandelem=8714999019&Year=2014&Month=08&Day=16&Country=----------&issection=n&checkfinal=y&impexp=#POS[/URL]
C'e' scritto: ( scorrete giu in basso quasi in fondo )
Cło antydumpingowe/wyrównawcze - pobór zawieszony: 48.5 %
pobor zawieszony = SOSPESO
QUindi a quanto pare e' stato SOSPESO in Polonia ...

peccato che io parlo il polacco e sono andato a spulciare nel corrispondente della nostra AIDA ( TARIC )
[url]http://isztar.mf.gov.pl/isztar/taryfa_celna/web/browsetariffi2_PL?expandelem=8714999019&Year=2014&Month=08&Day=16&Country=----------&issection=n&checkfinal=y&impexp=#POS[/URL]
C'e' scritto: ( scorrete giu in basso quasi in fondo )
Cło antydumpingowe/wyrównawcze - pobór zawieszony: 48.5 %
pobor zawieszony = SOSPESO
QUindi a quanto pare e' stato SOSPESO in Polonia ...
ah... si può visualizzare anche in inglese...
[url]http://isztar.mf.gov.pl/isztar/taryfa_celna/web/browsetariffi2_EN?expandelem=8714999019&Year=2014&Month=08&Day=16&Country=----------&issection=n&checkfinal=y&impexp=#POS[/URL]
da una veloce lettura del sito in inglese, secondo me il "pending collection" si riferisce solo alle aziende che si trovano sotto i link indicati sotto "Additional code A995" fino a B960.
Ho acquistato da sicur.shop tre volte e non ho mai pagato l' antidumping.
La prima volta una divisa.
Veramente molto bella. Non ho pagato nulla di oneri doganali.
La seconda volta per provare ho preso una piega in carbonio.
Arrivata regolarmente senza pagare quasi nulla di tasse (-di 10 euro).
Molto bella e ben rifinita.
l' ultima volta due mesi fa mi è arrivato con Dhl un intero telaio completo di forcela e altro che ho ordinato da loro poco piu' di due settimane prima.
Ho pagato 45,50 euro di oneri doganali.
Anche stavolta tutto ottimo e ottima qualità dei materiali.
Spediscono con Dhl.
Tra l' altro sono in Italia e la comunicazione con loro è ottima e molto veloce.
biaogna comunque vedere che codice doganale ti hanno applicato magari hanno
sbagliato e ti è andata bene
comunque i telai grezzi non hanno antidumping
che sappia io..
Non è questione di codici.
prima di effettuare gli acquisti ho chiesto loro assicurazioni in merito e mihanno garantito che con loro l' antidumping non si paga perchè non fanno transitare i materiali attraverso le dogane statali e cosi' è stato.
tre acquisti e mai pagato questo balzellone.
Anche un mio collega che si è rivolto a loro non ha pagato antidumping...

questa è un po' grossa...Hanno dogane private dove possono fregarsene delle normative comunitarie. Un discorso analogo lo avevo sentito dire per l'importazione dalla gran bretagna Li si asseriva che non era mercato comune perché non è area euro![]()
Non è questione di codici.
prima di effettuare gli acquisti ho chiesto loro assicurazioni in merito e mihanno garantito che con loro l' antidumping non si paga perchè non fanno transitare i materiali attraverso le dogane statali e cosi' è stato.
tre acquisti e mai pagato questo balzellone.
Anche un mio collega che si è rivolto a loro non ha pagato antidumping...
Per come la descrivi in effetti non è questione di codici; è questione di fare le cose in nero, classico stile di lavoro italico.
Se ci sono degli escamotages legittimi e lagali per poter beneficiare di condizioni di favore credo non ci sia nulla di male, fare invece leva su chi sistematicamente trova l'artifizio fuorilegge per non pagare qualcosa fomenta il regno degli evasori.

mi hanno già spedito le ruote .voglio vedere se realmente arrivano dai paesi bassi o dalla cina.in teoria arrivando dai paesi bassi non dovrei pagare nessun dazio essendo in europa.......se arrivano dalla cina le spedisco al mittente perchè è specificato che parte la spedizione da amsterdam...Guarda che basterebbe che uno abbia un intermediario o società apposita in un qualsiasi paese UE con regime doganale più favorevole. Poi arriva qui con semplice spedizione in modo del tutto legale.
Ripeto, anche se il sistema è fatto unicamente per bypassare l'antidumping si rimane nel perimetro di legge.
Anche acquistando online da sito inglese un hard disk da 2terabyte si evita la tassa sui diritti di copia di 20, almeno finchè non cambiano le leggi a livello UE che vanno in senso del tutto opposto rispetto a quello che è il libero scambio tra paesi membri.
Mi viene difficile pensare invece che uno riesca a importare direttamente dalla Cina in Italia telai e pezzi su richiesta con l'assicurazione che saltino la dogana![]()
io ho acquistato delle ruote da questo venditore su ebay [url]http://www.ebay.it/itm/WIEL-carbon-bike-wheel-sets-Tubular-50mm-Road-bicycle-matte-700C-R50-T-W24-/131270683204[/URL] in teoria spedisce dai paesi bassi ma il venditore e la fabbrica risiedono in cina......mi hanno già spedito le ruote .voglio vedere se realmente arrivano dai paesi bassi o dalla cina.in teoria arrivando dai paesi bassi non dovrei pagare nessun dazio essendo in europa.......se arrivano dalla cina le spedisco al mittente perchè è specificato che parte la spedizione da amsterdam...
Infatti l'unica cosa certa al mondo sappiamo qual è. Il problema è che in dogana come sempre applicano le leggi senza cognizione di causa.:angrymod:
Per come la descrivi in effetti non è questione di codici; è questione di fare le cose in nero, classico stile di lavoro italico.
Se ci sono degli escamotages legittimi e lagali per poter beneficiare di condizioni di favore credo non ci sia nulla di male, fare invece leva su chi sistematicamente trova l'artifizio fuorilegge per non pagare qualcosa fomenta il regno degli evasori.
Andiamo bene... Adesso si arriva pure a parlare di nero!
Uno paga con tanto di bonifico o strumento tracciabile.
Paga gli oneri doganali alla dhl, con tanto di fattura attaccata sul pacco e qua ci sono buontemponi che pur di difendere i ladri legalizzati che vendono un telaio a 4000 euro, se le inventano di tutte!
Personalmente se avessi avuto la possibilità di pagare il telaio in negozio sui 1000/1300 euro, perchè quello vale un telaio finito, lo avrei fatto volentieri!
Per favore se volete fare i moralizzatori, fatelo con i vostri soldi, non con quelli degli altri...