Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,2%

  • Votanti
    268

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
2 telai presi e pagata tassa antidumping su entrambe i telai con un importo di circa 220 euro cadauno......ruote carbonio bloccate tuttora in dogana .....non credono al valore ddi 150 dollari dichiarato e confermato dai documenti ed hanno attribuito loro un valore ....tuttora attendo risposta ma le ruote son bloccate li..... rischio oltretutto la denuncia per contrabbando perché secondo loro ho dichiarato il falso ......lasciate perdere....non ne vale la pena .....

Tu sei quello del venge contraffatto, pertanto giustizia e' fatta o-o
 

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
2 telai presi e pagata tassa antidumping su entrambe i telai con un importo di circa 220 euro cadauno......ruote carbonio bloccate tuttora in dogana .....non credono al valore ddi 150 dollari dichiarato e confermato dai documenti ed hanno attribuito loro un valore ....tuttora attendo risposta ma le ruote son bloccate li..... rischio oltretutto la denuncia per contrabbando perché secondo loro ho dichiarato il falso ......lasciate perdere....non ne vale la pena .....

Spedizione EMS?
Sulle ruote dubito che tu abbia comprato un set a 150$, le carte di una transazione di tale valore e un documento a titolo di fattura non dimostrano niente, se non che hai diviso il pagamento in due parti.
 

emiliopistilli

Novellino
19 Maggio 2014
12
0
latina
Visita sito
Bici
s works venge
ma giustizia di chi ....tua forse ....2 telai a meno di 1000 euro li ho presi ......le ruote anche se con non pochi problemi stai pur certo che mi ariivano....
spero la tua sia solo una mal riuscita battutaccia..... xche credo che se posto dei consigli sul forum x esperienze dirette è solamente x mettere in guardia altri ciclisti , e informare su cosa aspettarsi all arrivo in italia......magari finche cè il dubbio molti continuano a provare sperando che passi ......ma fidatevi ultimamente non passa nemmeno uno spillo per quanto riguarda ruote e telai.... altro materiale selle manubri vestiario e qant altro andate tranquilli ne ho comprati a bizzeffe e mai pagato nulla di extra
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ma giustizia di chi ....tua forse ....2 telai a meno di 1000 euro li ho presi ......le ruote anche se con non pochi problemi stai pur certo che mi ariivano....
spero la tua sia solo una mal riuscita battutaccia..... xche credo che se posto dei consigli sul forum x esperienze dirette è solamente x mettere in guardia altri ciclisti , e informare su cosa aspettarsi all arrivo in italia......magari finche cè il dubbio molti continuano a provare sperando che passi ......ma fidatevi ultimamente non passa nemmeno uno spillo per quanto riguarda ruote e telai.... altro materiale selle manubri vestiario e qant altro andate tranquilli ne ho comprati a bizzeffe e mai pagato nulla di extra

i consigli sono ben accetti quando questi sono legali e non quando rischio una denuncia x aver dichiarato il falso o peggio x aver importato merce contraffatta.
 

emiliopistilli

Novellino
19 Maggio 2014
12
0
latina
Visita sito
Bici
s works venge
i consigli sono ben accetti quando questi sono legali e non quando rischio una denuncia x aver dichiarato il falso o peggio x aver importato merce contraffatta.
ma infatti i consigli che do sono legalissimi .....cioe di lasciar stare perché ora la spesa non vale l'impresa..... inoltre le ruote che sto importando rigorosamente no brand per evitare appunto denunce per contraffazione ....prima di lavarci la bocca con belle parolone su legalità e cose simili assicuriamoci di saper bene di cosa si sta parlando...rischiare una denuncia non significa averla presa e anche una volta presa non significa essere colpevoli.....
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
tutti bravi , tutti legali , tutti cristiani , in questa italia ......poi tutte le schifezze che si sentono ai telegiornali chissa chi cavolo le fa visto so tutti santi.......


Comunque va bene riportare la tua esperienza comunque utile per tutti posto che :

-1 i due telai non siano contraffazioni.
-2 sulle ruote non cerchi di far passare per corretto un dato (150 usd ruote complete?) che sembra non veritiero.

In ogni caso i cinesi tendono a mettere di loro inziativa valori sull'invio molto bassi. L'importante è qualora la dogana non li trovi congrui non insistere nel cercare di validarli ma inviare i dati completi della transazione senza se e senza ma, tanto loro i valori reali indicativamente li sanno già.

o-o
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
[MENTION=69175]emiliopistilli[/MENTION] ma te ti rileggi quando scrivi? prima dici che non ne vale la pena e poi dici che hai acquistao 2 telai per 1000 euro che sono 500 euro a telaio, mi dici dove li trovi qua' a quel prezzo? poi non ho capito che consigli hai dato, sono due giorni che hai scoperto la cina e fai l'esperto su questo 3d quando qua c'e' gente che acquista da 4/5 anni, i consigli che dai tienili per te, servono solo a farti pagare sicuramente piu' tasse del dovuto
 
L

limite ignoto

Guest
@emiliopistilli ma te ti rileggi quando scrivi? prima dici che non ne vale la pena e poi dici che hai acquistao 2 telai per 1000 euro che sono 500 euro a telaio, mi dici dove li trovi qua' a quel prezzo? poi non ho capito che consigli hai dato, sono due giorni che hai scoperto la cina e fai l'esperto su questo 3d quando qua c'e' gente che acquista da 4/5 anni, i consigli che dai tienili per te, servono solo a farti pagare sicuramente piu' tasse del dovuto

Sceicco non sono daccordo con te: il forum è fatto per riportare le proprie esperienze in modo da accrescere la conoscenza dell'argomento in questione; in questo modo poi uno si regola, critica, si dissocia o fa llo stesso modo, ma non diciamo "tieniti per te le tue esperienze" :rosik: se no il forum che lo leggiamo a fare? o-o
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Arrivato oggi Frame Ltk 118 Bsa completo di forca e regisella piu' 3 forcellini e collarino reggisella e gommini per eventuale elettronico.
Dal momento del pagamento in tre settimane e' arrivato a casa di cui 5 giorni di spedizione Cina Milano e 15 giorni fermo in Dogana con la classica "frase" fattura mancante.
Dopo avviso della Dogana mando fattura Paypal tramite Mail e Fax con dati relativi contenuto pacco.
Dazi e iva nella norma (circa 50 Euro).
Non e' la prima volta e non sara' l'ultima di sicuro che prendo telai dalla Cina (quest'ultimo Ltk118 pesato fa 760 gr in taglia S) visto che il rapporto qualita' costo e' a mio vantaggio. Basta essere chiari con il venditore e spiegare che se mettono sul pacco fatture da 150 dollari e' normale che la dogana ferma il tutto.
Io chiedo sempre al Venditore di mettere il reale valore della transizione..... iva e dazi li pago volentieri se il prodotto e' quello che voglio...... e poi ditemi voi quanto viene in Italia un telaio da 760 gr??????? Il mio 500 dollari......
 

Allegati

  • LTK118-UD-matte (4).jpg
    LTK118-UD-matte (4).jpg
    113,6 KB · Visite: 167

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Arrivato oggi Frame Ltk 118 Bsa completo di forca e regisella piu' 3 forcellini e collarino reggisella e gommini per eventuale elettronico.
Dal momento del pagamento in tre settimane e' arrivato a casa di cui 5 giorni di spedizione Cina Milano e 15 giorni fermo in Dogana con la classica "frase" fattura mancante.
Dopo avviso della Dogana mando fattura Paypal tramite Mail e Fax con dati relativi contenuto pacco.
Dazi e iva nella norma (circa 50 Euro).
Non e' la prima volta e non sara' l'ultima di sicuro che prendo telai dalla Cina (quest'ultimo Ltk118 pesato fa 760 gr in taglia S) visto che il rapporto qualita' costo e' a mio vantaggio. Basta essere chiari con il venditore e spiegare che se mettono sul pacco fatture da 150 dollari e' normale che la dogana ferma il tutto.
Io chiedo sempre al Venditore di mettere il reale valore della transizione..... iva e dazi li pago volentieri se il prodotto e' quello che voglio...... e poi ditemi voi quanto viene in Italia un telaio da 760 gr??????? Il mio 500 dollari......

sei stato molto fortunato o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Arrivato oggi Frame Ltk 118 Bsa completo di forca e regisella piu' 3 forcellini e collarino reggisella e gommini per eventuale elettronico.
Dal momento del pagamento in tre settimane e' arrivato a casa di cui 5 giorni di spedizione Cina Milano e 15 giorni fermo in Dogana con la classica "frase" fattura mancante.
Dopo avviso della Dogana mando fattura Paypal tramite Mail e Fax con dati relativi contenuto pacco.
Dazi e iva nella norma (circa 50 Euro).
Non ho capito gli segnali che l'hai pagato 500 usd è ti applicano l'iva al 10% ;nonzo%
 

ruggio

Novellino
3 Dicembre 2010
12
0
Visita sito
Bici
leri
qualcuno saprebbe dirmi come funziona in svizzera?
iva/dazi/antidumping?
per quasiasi cifra o come in italia superata una certa soglia?
 
Ultima modifica:
K

kuotino

Guest
Devi acquistare dalla Svizzera praticamente?
Funziona che paghi un prezzo più basso in quanto iva minore, però con un eventuale controllo in dogana dovresti pagare la differenza.
Ti dico eventuale perché acquisti in Europa non sono soggetti a controlli, è molto raro..
Io essendo Francese e mi capita di dover comprare delle cose in Francia o Olanda quando mi trovo in Italia e chiedo sempre come funziona ma tutti dicono sempre finché sono in Europa non ci sono problemi di iva.