Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,2%

  • Votanti
    268

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io ne spendo 500

Compri telai da 250-300 euro ?

A parte certi brand molto pubblicizzati, quindi con un "valore" aggiunto, per me, pressoche nullo... alla fine un buon telaio lo paghi sui 900-1000 euro... con questo balzello dell'antidamping non è che sia poi così molto conveniente ora a meno di non avere nel cassetto progetti particolari e si ricerca di conseguenza un particolare telaio che normalmente fatichi a trovare.
 

pedalino

Gregario
10 Agosto 2006
504
4
58
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
ti hanno risposto altri 2 utenti, se ci sono dei problemi finora si sono risolti tutti nel migliore dei modi, nel 90% delle volte basta solo inviare delle foto che mostrano il reale danno subito, a volte bisogna invire il pezzo rotto, il costo della spedizione dovrebbe essere sui 30euro, comunque certo che ognuno e' libero di spendere come vuole, tu continua a spendere 3000 euro per un telaio che l'anno dopo ne vale forse 1500 se trovi da venderlo, io ne spendo 500 e l'anno dopo lo vendo per 250 e me ne compro uno nuovo sempre per 500
poi fai tu se ne vale la pena o no
a meno che per te non sia piu' importante viaggiare su pinarello specialized ecc ecc il 90% delle quali sono fatte in cina
Tu parli così tanto per dire? Cosa ne sai cosa compro? Cerco di portare alla discussione qualche contributo di riflessione. Ma vedo che il 'fervore acceca le menti'.
Saluti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ALFINO

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Compri telai da 250-300 euro ?

A parte certi brand molto pubblicizzati, quindi con un "valore" aggiunto, per me, pressoche nullo... alla fine un buon telaio lo paghi sui 900-1000 euro... con questo balzello dell'antidamping non è che sia poi così molto conveniente ora a meno di non avere nel cassetto progetti particolari e si ricerca di conseguenza un particolare telaio che normalmente fatichi a trovare.
fammi vedere un telaio da 900 gr a 1000 euro, poi ci devi comprare forcella reggisella serie sterzo ecc ecc
metti di pagare l'antidumping e spendere 800/900 euro ma hai compreso forcella reggisella serie sterzo e se vuoi anche sella in carbonio
fai tu se e' lo stesso, poi uno puo' spendere i soldi dove vuole ma perche' dire che non conviene? e visto che paghi l'antidumping te lo fai fare anche pitturato e con le grafiche che vuoi tu avendo cosi una bici unica
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Tu parli così tanto per dire? Cosa ne sai cosa compro? Cerco di portare alla discussione qualche contributo di riflessione. Ma vedo che il 'fervore acceca le menti'.
Saluti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
no, io parlo con cognizione di causa, sono piu' di 5 anni che frequento il mercato alternativo, non sono arrivato oggi come te, quello che fai tu non e' portare un contributo di riflessione, e' dire che oggi non conviene piu' comprare in cina ma che e' meglio lasciar perdere perche' non e' piu' conveniente, invece e' ancora conveniente conti alla mano, tu continua a comprare dalle case conosciute o a comprare usato, noi compriamo il nuovo a prezzo dell'usato
 

pedalino

Gregario
10 Agosto 2006
504
4
58
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
no, io parlo con cognizione di causa, sono piu' di 5 anni che frequento il mercato alternativo, non sono arrivato oggi come te, quello che fai tu non e' portare un contributo di riflessione, e' dire che oggi non conviene piu' comprare in cina ma che e' meglio lasciar perdere perche' non e' piu' conveniente, invece e' ancora conveniente conti alla mano, tu continua a comprare dalle case conosciute o a comprare usato, noi compriamo il nuovo a prezzo dell'usato

Continui a scrivere tanto per scrivere.
Te lo ripeto: tu non sai cosa compro ed, aggiungo, da quanto tempo lo faccio e su quali canali.... non devo certo dimostrarlo a te.
Ribadisco il mio punto di vista: 1) non conviene quanto prima, 2) i rischi sono più alti.

Ciao.
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Che non conviene come prima è palese, l'antidumpung c'è e ora si rischia di pagare anche sui telai grezzi.
Non conviene quanto prima, ma conviene.
Rischi non vedo dove siano.
La merce, se si prende tramite i vettori giusti, arriva, non sono truffe, ci sono pagine e pagine di esperienze.
Il rischio se arriva rotto o danneggiato c'è, e a quelli a cui è successo è stato sistemato l'accaduto. Foto, mail ecc... se compri online una bici e arriva rotta non pensi sia la stessa cosa?
Comunque, ognuno ha le sue idee e le esperienze già ci sono
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Continui a scrivere tanto per scrivere.
Te lo ripeto: tu non sai cosa compro ed, aggiungo, da quanto tempo lo faccio e su quali canali.... non devo certo dimostrarlo a te.
Ribadisco il mio punto di vista: 1) non conviene quanto prima, 2) i rischi sono più alti.

Ciao.
quello che fai, o che compri, o dove compri non mi interessa minimamente,
che non conviene piu' quanto prima e' come scoprire che se accendi un fuoco sotto una pentola di acqua questa diventa calda, ovvero hai scoperto l'acqua calda, la seconda parte quella dei rischi non so cosa significhi, di che rischi parli ? rendici edotti su quali sono i rischi di comprare adesso in confronto a prima
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
fammi vedere un telaio da 900 gr a 1000 euro
Se ti dico che mi son preso bici completa a circa 1800 (qualcosa meno) con ultegra 11v e varie ed eventuali dove solo le ruote erano quel che erano ed il telaio e predisposto per freni a disco e cambio elettronico che mi dici... che ho fatto un pessimo affare ? nonostante un telaio garantito a vita ??

Avessi fatto da solo, oltre allo sbattimento (e credo tu sappia cosa vuol dire montarsi una bici da soli- considera anche l'attrezzatura che ti serve come spesa -) ed ai rischi connessi del montaggio, quanto avrei risparmiato ??
Io non faccio i conti della serva... non a caso sono un commerciante ;)

Certo si considera anche la soddisfazione personale di costruirsi qualcosa di quasi unico, che non è poca cosa... risparmiando qualcosina... a fronte comunque di un lavoro non del tutto a regola d'arte.
 

luchino11

Novellino
13 Luglio 2013
25
0
Visita sito
Bici
strada
Buonasera scusate se mi introduco bruscamente in questa discussione , vorrei un parere chiedendo se acquistando un paio di cerchi e mozzi NON assemblati non dovrei pagare il tenerissimo dumping!?
grazie x il contributo
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
o-o
ti hanno risposto altri 2 utenti, se ci sono dei problemi finora si sono risolti tutti nel migliore dei modi, nel 90% delle volte basta solo inviare delle foto che mostrano il reale danno subito, a volte bisogna invire il pezzo rotto, il costo della spedizione dovrebbe essere sui 30euro, comunque certo che ognuno e' libero di spendere come vuole, tu continua a spendere 3000 euro per un telaio che l'anno dopo ne vale forse 1500 se trovi da venderlo, io ne spendo 500 e l'anno dopo lo vendo per 250 e me ne compro uno nuovo sempre per 500
poi fai tu se ne vale la pena o no
a meno che per te non sia piu' importante viaggiare su pinarello specialized ecc ecc il 90% delle quali sono fatte in cina
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Se ti dico che mi son preso bici completa a circa 1800 (qualcosa meno) con ultegra 11v e varie ed eventuali dove solo le ruote erano quel che erano ed il telaio e predisposto per freni a disco e cambio elettronico che mi dici... che ho fatto un pessimo affare ? nonostante un telaio garantito a vita ??

Avessi fatto da solo, oltre allo sbattimento (e credo tu sappia cosa vuol dire montarsi una bici da soli- considera anche l'attrezzatura che ti serve come spesa -) ed ai rischi connessi del montaggio, quanto avrei risparmiato ??
Io non faccio i conti della serva... non a caso sono un commerciante ;)

Certo si considera anche la soddisfazione personale di costruirsi qualcosa di quasi unico, che non è poca cosa... risparmiando qualcosina... a fronte comunque di un lavoro non del tutto a regola d'arte.

Oltretutto il quasi unico cinese è presso che invendibile da usato.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Se ti dico che mi son preso bici completa a circa 1800 (qualcosa meno) con ultegra 11v e varie ed eventuali dove solo le ruote erano quel che erano ed il telaio e predisposto per freni a disco e cambio elettronico che mi dici... che ho fatto un pessimo affare ? nonostante un telaio garantito a vita ??

Avessi fatto da solo, oltre allo sbattimento (e credo tu sappia cosa vuol dire montarsi una bici da soli- considera anche l'attrezzatura che ti serve come spesa -) ed ai rischi connessi del montaggio, quanto avrei risparmiato ??
Io non faccio i conti della serva... non a caso sono un commerciante ;)

Certo si considera anche la soddisfazione personale di costruirsi qualcosa di quasi unico, che non è poca cosa... risparmiando qualcosina... a fronte comunque di un lavoro non del tutto a regola d'arte.

Ma che bici è ? Con telaio predisposto ai dischi (quindi carro da 135mm) e ruote tradizionali? M'incuriosisce.
o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Oltretutto il quasi unico cinese è presso che invendibile da usato.


Beh ho appena venduto un telaio con forcella hong fu bike FM 01 del 2011 a 210 EURO che avevo comprato a 350 euro nel 2011 (certo il dollaro era a 1.5 sigh). Sulla baia vendi tutto basta fare il prezzo giusto.
Forse ti stai confondendo con le caterve di telai di marca invenduti a prezzi improponibili sul mercatino...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
quale orbea avant? sul loro sito ce ne sono tante ma neanche una che costa 1800 euro, con 1800 euro te la faccio anche io una bici con ruote in alluminio, ma la mia e' una bici unica, ne ho fatta una per mia moglie da 7kg compresi pedali con ruote in alluminio da 1250 gr ed ho speso 1200 euro 2 anni fa
i conti li so fare anche io
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
M20 (che però non è quella che trovi sul sito aggiornato ad oggi)

Il peso poco mi interessa... monta ultegra 11v ?
e non tirare fuori i prezzi odierni che sai bene son calati.

Di Orbea Avant c'è la M20 che predisposta al disco con ultegra 6800 costa 2699 euro poi c'è una m20s senza dischi cablaggi esterni e ultegra ridotto che costa 2179.

Volevi dire che sono aumentati? o tu hai avuto un forte sconto.

Diciamo che l'antidumping comunque non rende + così netto il vantaggio di montarsela. Però in cina ormai si trovano telai a mio parere che sono migliori degli entry e medium level dei più noti marchi.

o-o
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Buonasera scusate se mi introduco bruscamente in questa discussione , vorrei un parere chiedendo se acquistando un paio di cerchi e mozzi NON assemblati non dovrei pagare il tenerissimo dumping!?
grazie x il contributo
Per i mozzi non credo, per i cerchi idem.
Ma credo sia meglio prenderli separatamente e ancora meglio rivolgersi ai trader italiani