Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non so ma da quanto mi hanno detto è sotto inchiesta (non chiedetemi di chi [emoji5] ) e portebbe essere ritenuta illegale. Questo secondo un venditore cinese non ben specificato....poi in realtà non saprei

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

250

Pignone
14 Luglio 2012
252
4
Roma
Visita sito
Bici
fc 5
Non so ma da quanto mi hanno detto è sotto inchiesta (non chiedetemi di chi [emoji5] ) e portebbe essere ritenuta illegale. Questo secondo un venditore cinese non ben specificato....poi in realtà non saprei

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho acquistato un telaio con spedizione xdb e il rivenditore mi ha detto che in uk Lo hanno rimandato indietro da lui e mi a confermato che la spedizione xdb costa 200 dollari ma in questo momento ci sono problemi e non è più sicura

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
[MENTION=76893]samurai82[/MENTION] [MENTION=47078]litpack[/MENTION]
ormai da quello che si e' intuito bisogna usare il passato, in pratica era il solito sistema di eludere i dazi doganali (illecito) mediante il passaggio e/o stazionamento presso una dogana UE piu' "indulgente" (in questo caso GB), ove la merce da extraue diveniva comunitaria, evitando il pagamento dei dazi e applicando solamente l'iva del paese ricevente.

litpack

Novellino
24 Luglio 2012
19
1
Visita sito
Bici
corsa
@samurai82 @litpack
ormai da quello che si e' intuito bisogna usare il passato, in pratica era il solito sistema di eludere i dazi doganali (illecito) mediante il passaggio e/o stazionamento presso una dogana UE piu' "indulgente" (in questo caso GB), ove la merce da extraue diveniva comunitaria, evitando il pagamento dei dazi e applicando solamente l'iva del paese ricevente.

grazie per la spiegazione!!!!
quindi se qualcuno lo propone ancora come sistema di spedizione in realtà ti fa pagare per un servizio che non può più essere garantito.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
grazie per la spiegazione!!!!
quindi se qualcuno lo propone ancora come sistema di spedizione in realtà ti fa pagare per un servizio che non può più essere garantito.

Garantito no di certo, visto che tutti gli altri sistemi di spedizione prevedono il corretto pagamento di quanto dovuto dal sistema vigente.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Secondo me le ditte cinesi interessate al mercato nostrano dovrebbero, a questo punto, dotarsi di magazzini in Europa, importare i materiali grezzi, assemblarli e vendere da qua. Pagando ovviamente le tasse e offrendo comunque materiale competitivo sia per costi che per qualità.