Chi sei?

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Stamattina pedalando con la mia Grandis anni 80, mi sono avvicinato casualmente ad un signore sulla sessantina, per chiedere conferma che la strada fosse quella giusta (informazione poi girata ad un ciclista tedesco).
Questo signore pedalava su una vecchia Benotto così ci siamo messi a chiaccherare di vecchie bici e ho scoperto che quella Benotto era stata la sua ultima bici da professionista (1980).
La mia domanda fulminante è stata: CHI SEI?
Ebbene si trattava di Leone Pizzini professionista dal 75 al 80 nonchè massaggiatore fra gli altri di Pantani...
Ho scritto questa semplice storiella perchè voglio condividere con voi, amanti delle vecchie bici, la straordinaria semplicità di un uomo che, grazie alla sua professione, avrebbe potuto permettersi qualsiasi bici più moderna o tecnologica.
Invece no, eccolo col suo fisico asciutto ma tenace che pedala sulla sua vecchia bici un pò arrugginita ma piena di storia e in perfetta forma anche lei con addirittura ancora il nastro (Benotto blu) originale!!!
Complimenti Leone...

• Mi piace
Reactions: predone bergamasco

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Bhe una storia così non fà altro che bene, almeno spezza le solite diatribe su è meglio un Master o una Masi special e quanto può valere la bici del nonno morto in Russia e mi vale la pena restaurarla. A me ha fatto piacere leggerla.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.344
30.752
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bhe una storia così non fà altro che bene, almeno spezza le solite diatribe su è meglio un Master o una Masi special e quanto può valere la bici del nonno morto in Russia e mi vale la pena restaurarla. A me ha fatto piacere leggerla.

anche a me.
bell'incontro e grazie per averlo raccontato.

ps: da ragazzo io ed un mio amico andavamo a farci sistemare le bici da un vecchietto che aveva un piccolo negozio - officina, si chiamava Mollo.
a vederlo non gli davi due lire, e spesso tra noi lo prendevamo un po' in giro.
un giorno ci raccontò che era stato un gregario di Coppi...