Ragazzi una curiosità mia,dopo un caso di colica renale,voi quando siete tornati a pedalare? Anche in modo blando ovviamente
Il medico del pronto soccorso che mi ha fatto ecografia non lo aveva visto,però mi ha detto che può darsi che era talmente piccolo che sia già stato espulso volontariamente,mi ha dato solo antidolorifici e antinfiammatori per 5 giorni, siccome mi era già successo diversi anni prima,ma li il calcolo era visibile e il dolore molto ma molto più forte,ero stato a riposo per 2 settimane,qui mi ba detto un paio di giorni di riposo,poi in teoria potrei riprendere,certo non avere la certezza di espulsione di un eventuale calcolo mi lascia pieno di dubbi su quando riprendeeDevi innanziutto capire quale sia il problema: se è un calcolo deve essere 'visto' e valutato, poi analizzato per prevenire recidive; se non è un calcolo non saprei.
Passato il dolore (borsa dell'acqua tiepida aiuta tanto) non vedo ostatività, ma non sono un medico
Io per prevenire devo aumentare l'acqua, faccio fatica ad arrivare ai 2 litri sinceramente,mi impegnerò di più, ma una domanda,per chi ha avuto casi di coliche,nella borraccia vanno bene le varie polveri,sali insieme all'acqua o sarebbe meglio evitarlo?Essendo il 2 caso direi di approfondire, se non l'hai già fatto. Non avendo analizzato i calcoli, anche io 2 casi e solo dopo il secondo mi è stato consigliato di trattenerli ed analizzarli, ho limitato gli alimenti con molti ossalati e aumentato l'acqua bevuta ogni giorno, sono vicino ai 3 l. La curiosità è che prima bevevo un po' acqua in bottiglia ed un po' di rubinetto (Modena è una zona con acqua molto pesante) mentre da anni bevo solo dal rubinetto ...e non c'è ancora stato il 3 caso (sgrat)
Io ho avuto un paio di episodi di calcoli renali, uno nel 1990 ed il secondo un paio di anni fa.Devi innanziutto capire quale sia il problema: se è un calcolo deve essere 'visto' e valutato, poi analizzato per prevenire recidive; se non è un calcolo non saprei.
Passato il dolore (borsa dell'acqua tiepida aiuta tanto) non vedo ostatività, ma non sono un medico
La mia prima volta è stata micidiale,arrivata la colica al lavoro,non sono riuscito a fare 300 metri al parcheggio che crollai dal dolore,presi nei giorni successivi il Toradol e poi lo espulsi,questa volta,dopo 8 anni più o meno,il dolore è stato meno,da Sabato mattina della prima fitta sparito tutto,fino ad oggi,tocchiamo ferro comunque...mi sento normale come prima che mi venisseIo ho avuto un paio di episodi di calcoli renali, uno nel 1990 ed il secondo un paio di anni fa.
non so dove ho conservato il secondo calcolo ( il primo è sfuggito al controllo ) ma un po' da tonto ho perso l'attimo per farlo analizzare. ( tolto il dente, via il dolore e quindi non ci pensi più) . Diciamo che se la colica ritorna fra 34 anni, tutto sommato sono contento. Rispetto la tua domanda, appena ti senti in forze, pedala tranquillo.
Pensa che il 1^ calcolo, saltò fuori dal rene , dopo essere andato una sera a ballare, tornato a casa, mi corico per dormire, e dopo un pò un mal di pancia pazzesco... ho fatto alzare mio padre e non solo, durante il tragitto gli chiesi di sbrigarsi alla guida.
L’urologo , mi ha spiegato : la colica ha sostanzialmente 3 fasi acute :La mia prima volta è stata micidiale,arrivata la colica al lavoro,non sono riuscito a fare 300 metri al parcheggio che crollai dal dolore,presi nei giorni successivi il Toradol e poi lo espulsi,questa volta,dopo 8 anni più o meno,il dolore è stato meno,da Sabato mattina della prima fitta sparito tutto,fino ad oggi,tocchiamo ferro comunque...mi sento normale come prima che mi venisse