chi soffre di coliche renali?

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
537
705
26
verona
Visita sito
Bici
due
Io anche stamattina ho le fitte di nuovo in basso alla schiena,il dolore ancora non è nella fase acuta,quindi resisto e vado avanti a Tachidol,anche perché se ritorno al pronto soccorso di Novara mi rifanno lo stesso esame, ecografia,con lo stesso risultato: niente di visibile,solo sospetto,ma io dico,fare magari una Tac che è la soluzione migliore ( detta dal mio medico di base ) dove si vede tutto,e da lì non ci si scappa,no??! Proprio vero che la sanità in Italia è da terzo mondo
Se ti è tornato il dolore significa che il calcolo si è mosso, probabilmente si è momentaneamente incastrato da qualche parte nell'uretere. Dall'ecografia non vedranno il calcolo ma vedono se il rene è gonfio e in quel caso ti fermano lì di sicuro. Secondo me hai un calcolo piccolino ma dalla forma irregolare, molto frastagliato che sfrega contro le pareti interne. Pipì di colore normale o rosso scuro a volte?

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.893
715
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Se ti è tornato il dolore significa che il calcolo si è mosso, probabilmente si è momentaneamente incastrato da qualche parte nell'uretere. Dall'ecografia non vedranno il calcolo ma vedono se il rene è gonfio e in quel caso ti fermano lì di sicuro. Secondo me hai un calcolo piccolino ma dalla forma irregolare, molto frastagliato che sfrega contro le pareti interne. Pipì di colore normale o rosso scuro a volte?
Normale ora, stanotte ho avuto ancora il dolore al fianco destro,ma è un dolore che è sopportabile al momento, è più il fastidio che è spesso presente,ma non lancinante di sicuro,la mia prima colica 8 anni fa, è stato tutto molto più doloroso e rapido

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.367
2.972
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ho avuto un singolo episodio molti anni fa.
Un dolore molto intenso. Pronto soccorso.
Una notte su una barella e vari esami.
Era grosso (dicevano).
Per un mese ho urinato su un passino per intercettarlo.
Mai uscito mai avuto altri problemi.
Fatti a distanza anche altri esami ma non vi era traccia.
Mistero.