Chi vince il giro 2011?

CHI VINCE IL GIRO 2011?


  • Votanti
    145
  • Sondaggio terminato .

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
In ogni modo trovo irrisorie le quote di Contador vincente (1.75). Ritengo che una quota del genere nel ciclismo non posso esistere nè in una classica e soprattutto nelle corse di tre settimane, dove il corridore per 21 giorni è esposto ai rischi dello stare in bicicletta: influenze, cadute, etc. Una quota del genere non tiene conto di ciò ed è decisamente sbagliato.
 
  • Mi piace
Reactions: mas78

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
In ogni modo trovo irrisorie le quote di Contador vincente (1.75). Ritengo che una quota del genere nel ciclismo non posso esistere nè in una classica e soprattutto nelle corse di tre settimane, dove il corridore per 21 giorni è esposto ai rischi dello stare in bicicletta: influenze, cadute, etc. Una quota del genere non tiene conto di ciò ed è decisamente sbagliato.

Giusto,tre settimane son lunghe,i rischi altissimi sopratutto nelle giornate piovose e nelle tappe pianeggianti dove ci sono sempre molte cadute...purtroppo!!!
 

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
Se non cade...vince a mani basse CONTADOR!
Secondo me chi non andrà sul podio (anche se spero di sbagliarmi) sarà Nibali e non perché non ha le capacità, ma perché lo stanno caricando di troppe pressioni!
Non dimentichiamoci che l'anno scorso la Vuelta l'ha vinta perché Anton si é ritirato!!!!
Cmq visto che tutti giocano..azzardo:
1° Contador
2° Scarponi
3° Menchov
 
4

450stralis450

Guest
Se non cade...vince a mani basse CONTADOR!
Secondo me chi non andrà sul podio (anche se spero di sbagliarmi) sarà Nibali e non perché non ha le capacità, ma perché lo stanno caricando di troppe pressioni!
Non dimentichiamoci che l'anno scorso la Vuelta l'ha vinta perché Anton si é ritirato!!!!
Cmq visto che tutti giocano..azzardo:
1° Contador
2° Scarponi
3° Menchov
non te lo faccio dire perchè Nibali ha vinto la vuelta perchè doveva vincerla. Non dimenticarti che sulla bola del mundo Mosquera era partito e sembrava tutto perso ma il Nibali dei migliori tempi l'ha ripreso e gli ha fatto vincere la tappa (perchè giel'ha voluto far vincere) ma non la Vuelta. VAI SQUALO DELLO STRETTO (ho votato Scarponi per scaramanzia)
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
non te lo faccio dire perchè Nibali ha vinto la vuelta perchè doveva vincerla. Non dimenticarti che sulla bola del mundo Mosquera era partito e sembrava tutto perso ma il Nibali dei migliori tempi l'ha ripreso e gli ha fatto vincere la tappa (perchè giel'ha voluto far vincere) ma non la Vuelta. VAI SQUALO DELLO STRETTO (ho votato Scarponi per scaramanzia)

Eh no, dai...
In primo luogo, "il Nibali dei migliori tempi"....scusa, ha 25 anni ed è in crescendo, è ovvio che quello è stato il miglior Nibali visto finora. Poi in questi mesi mica si è perso, più che altro secondo me è stato sopravvalutato e vedremo al Giro se sarà in grado di lottare non dico con Contador, che è comunque superiore, ma con Scarponi

E poi, Nibali alla Vuelta non è mai stato in condizione di far vincere tappe a nessuno. Tant'è che non ne ha vinta neanche una e non è mai stato dominatore, anzi, nelle tappe di salita è sempre o andato in difesa o in difficoltà negli ultimi chilometri. Alla Bola del Mundo è andato bene, perchè se la cava bene nelle salite dure ma non troppo lunghe, ma negli ultimi 100 metri non ce la faceva più. E si è visto. Ha provato a superare Mosquera, ma non ce l'ha fatta. E ha anche perso 1", che anche se piccolo è emblematico del fatto che aveva ormai dato tutto.

Nibali finora non è mai stato il più forte nè dominatore di alcuna corsa a tappe alla quale ha partecipato. Al Giro probabilmente quest'anno sarà la stessa cosa, ma già un secondo posto dietro Contador sarebbe un ottimo risultato (penso che non accadrà perchè pecca ancora di inesperienza e almeno una volta secondo me provando a seguire le progressioni dello spagnolo, se sarà ancora in corsa nelle tappe di salita, andrà in crisi strada facendo come accaduto appunto al Giro e alla Vuelta l'anno passato)
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Una serie di squadre con candidati di secondo piano da tenere d'occhio:
- LeopardTrek: questo squadrone punta alle tappe con Wegmann e alle volate con Weilandt e il nostro Viganò che ritengo in grande spolvero, l'uomo da classifica potrebbe essere Rohregger e con il Grossglockner...
-Team Garmin: a parte il treno per Farrar questa squadra presenta il "ticinese" Le Mevel, il francese che si allena sul Lago di Como è cresciuto lentamente ed ora potrebbe aver fatto il salto di qualità.
-Sky: Thomas Lovkvist, corridore che tiene in salita e va forte a crono, deve solo migliorare nel recupero e dispone di una squadra di ottimo livello ( gregari come Cioni, Possoni e Carlstrom) in grado di proiettarlo in rosa già nella cronosquadre.
-Ag2r: i francesi sono attrezzati per le fughe con Nocentini,Montaguti e Dupont ma hanno uno scalatore che se non molla, nell'ultima settimana può recuperare un sacco di posizioni, John Gadret.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Eh no, dai...
In primo luogo, "il Nibali dei migliori tempi"....scusa, ha 25 anni ed è in crescendo, è ovvio che quello è stato il miglior Nibali visto finora. Poi in questi mesi mica si è perso, più che altro secondo me è stato sopravvalutato e vedremo al Giro se sarà in grado di lottare non dico con Contador, che è comunque superiore, ma con Scarponi

E poi, Nibali alla Vuelta non è mai stato in condizione di far vincere tappe a nessuno. Tant'è che non ne ha vinta neanche una e non è mai stato dominatore, anzi, nelle tappe di salita è sempre o andato in difesa o in difficoltà negli ultimi chilometri. Alla Bola del Mundo è andato bene, perchè se la cava bene nelle salite dure ma non troppo lunghe, ma negli ultimi 100 metri non ce la faceva più. E si è visto. Ha provato a superare Mosquera, ma non ce l'ha fatta. E ha anche perso 1", che anche se piccolo è emblematico del fatto che aveva ormai dato tutto.

Nibali finora non è mai stato il più forte nè dominatore di alcuna corsa a tappe alla quale ha partecipato. Al Giro probabilmente quest'anno sarà la stessa cosa, ma già un secondo posto dietro Contador sarebbe un ottimo risultato (penso che non accadrà perchè pecca ancora di inesperienza e almeno una volta secondo me provando a seguire le progressioni dello spagnolo, se sarà ancora in corsa nelle tappe di salita, andrà in crisi strada facendo come accaduto appunto al Giro e alla Vuelta l'anno passato)
ha perso 1" da mosquera peccato che mosquera era pieno fino alle orecchie piccolo particolare da non trascurare a parte questo se no finiamo a schifio come al solito io vedo molto bene scarponi che quando sta bene in salita è irresistibile e a cronometro si difende egregiamente certo contador è sempre contador però ne vedremo delle belle