Chi vince il giro 2011?

CHI VINCE IL GIRO 2011?


  • Votanti
    145
  • Sondaggio terminato .

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
dando per scontato il trionfo di Contador (solo una Madonna di Campiglio potrebbe togliere questo Giro allo spagnolo), la lotta è ora per il 2° posto e per il podio in generale:

Scarponi
Nibali a 49''
Gadret a 1' 48''
Nieve a 2' 43''
Rujano a 4' 19''
Menchov a 4' 26''
Kreuziger a 4' 38''

io credo che già oggi Menchov recupera i 7'' a Rujano e lo passa in classifica, e prossimamente anche Kreuziger. Menchov inoltre è un cagnaccio e nella terza settimana potrebbe recuperare ancora (lo scorso anno fece 3° al Tour, mica cotiche), e anche se il podio gli dista quasi 4' non lo darei per morto.. finirà cmq nei primi 5
Tra Scarponi e Nieve inoltre sono tutti distanziati di circa un minutino, quindi ancora tutto è definibile, basta una giornata no per saltare e rimbalzare indietro.

tutto sommato è un bel Giro!!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Io, nonostante i 49" di distacco, continuo a vedere Nibali secondo. Dopo quello che ha fatto ieri nelle 2 discese lo vedo benissimo nella 17a e 18a tappa.

quoto.
non ricordando bene le tappe dopo la cronoscalata e prima del Finestre, ieri sera me le son riviste (e per inciso...mamma mia che Giro "monstre" che han disegnato, pure esagerato secondo me).

la 17° è davvero ottimale per Nibali: scalata al Tonale, discesa e poi salita all'Aprica e altra discesa, e qualche km di pianura.
la 18° magari meno, ma cmq vi è discesa a sufficienza per scappare.
certo ci vogliono le gambe.
inoltre la crono finale è un biliardo, piatta piatta, e lì Scarponi perderà sicuramente da Nibali (anche se al termine di un Giro così duro i valori in una crono sono tutti da vedere...)
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
L'ultima crono è sempre atipica, lo scorso anno Contador al Tour prese 4 o 5 minuti da Cancellara e guadagnò solo 30 secondi su Schlek (decisamente fermo a crono). Secondo me lo spagnolo, visto il precedente, è abbastanza preoccupato dalla crono di Milano che mi sembra nomini molto spesso nelle interviste. Anche se ormai il Giro è suo al 99,9%.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
L'ultima crono è sempre atipica, lo scorso anno Contador al Tour prese 4 o 5 minuti da Cancellara e guadagnò solo 30 secondi su Schlek (decisamente fermo a crono). Secondo me lo spagnolo, visto il precedente, è abbastanza preoccupato dalla crono di Milano che mi sembra nomini molto spesso nelle interviste. Anche se ormai il Giro è suo al 99,9%.


quella crono era 50 km circa, questa 30 km circa. fantascienza: se Nibali andasse come Cancellara...
quell'episodio che citi cmq secondo me è una delle zone d'ombra più controverse di Contador stesso: Tour 2009, crono 40 km e da addirittura 3'' a Cancellara; Tour 2010, crono 50 km e prende minuti da Cancellara...
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ma non volevo affatto dire che Nibali possa recuperare minuti a Contador, ma solo che le crono finali sono atipiche, tutto qua.

Chi può recuperare qualcosa al pistolero è Menchov, ma con il distacco che ha già adesso...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ma non volevo affatto dire che Nibali possa recuperare minuti a Contador, ma solo che le crono finali sono atipiche, tutto qua.

sìsì lo so, ero io che stavo lasciando andare la fantasia... :-x

Chi può recuperare qualcosa al pistolero è Menchov, ma con il distacco che ha già adesso...

un paio di minutini sì, sicuramente li recupererà a tutti quelli davanti a lui, e per questo che secondo me nei 5 minimo Menchov ci finirà.
se magari lui e la Geox fossero partiti un po' meglio (anche la cronosquadre di Torino, pessima..), il podio potrebbe essere lì alla sua portata
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
altro messaggio...direi che ho sbagliato nulla:angrymod:

nn vorrei essere sempre quello che apre ot (e per giunta doping-ot..)
ma a me ha fatto non poca impressione e allo stesso tempo è sembrato un segnale ottimo quello di Sella.
nel 2008 in montagna andava come una moto (3 tappe + 2° alla cronoscalata), ovviamente tutto frutto del CERA.
oggi non si è visto mai in nessuna tappa di montagna, manco sugli Appennini o sull'Etna, ovviamente pulito.

o-o