chiarimenti allenamento

ale03

Novellino
22 Ottobre 2010
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti mi chiamo alessandro,
cercando qua e la ho trovato vari modi di allenamento in base alla frequenza di soglia, cioe mantenendosi in una certa percentuale di frequenza e un certo numero di pedalate si riesce a allenare una certa parte di "muscoli"... Vi chiedo se è giusto?? e se si quanti allenamenti si possono fare e con quali parametri(frequenza cardiaca e pedalate)??

Alessio83

Pignone
18 Ottobre 2008
187
9
Riviera Ligure
Visita sito
I parametri che chiedi sono personali, ognuno ha i suoi...e ciò che hai letto forse ti ha messo un pò di confusione in testa...ovvero non è che a determinata frequenza corrisponde muscolo da allenare...

Se alle classiche uscite con gli amici vuoi passare (o magari sei già passato ma vuoi migliorare) ad un livello superiore, ti consiglio di fare un test conconi per verificare le tue soglie cardiache, da quelle puoi indicativamente programmarti una tabella di allenamento sicuramente più corretta rispetto alle percentuali generali che hai letto.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.559
3.449
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti mi chiamo alessandro,
cercando qua e la ho trovato vari modi di allenamento in base alla frequenza di soglia, cioe mantenendosi in una certa percentuale di frequenza e un certo numero di pedalate si riesce a allenare una certa parte di "muscoli"... Vi chiedo se è giusto?? e se si quanti allenamenti si possono fare e con quali parametri(frequenza cardiaca e pedalate)??
sbagliato!! fatti un giro su i topic , magari riesci a fare piu chierezza....

forse parli di fibre bianche o fibre rosse o-o