chiarimenti sensori ant+

dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
31
Italia
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti,
volevo acquistare un sensore di cadenza e uno di velocità compatibile con il ciclocomputer bryton.

Ho letto che ci sono anche i sensori doppi (cadenza e velocità insieme).
Mi è sorto quindi il dubbio, è meglio averli separati ? (uno di cadenza e uno di velocità), o meglio averli uniti ? (cadenza, velocità assieme)
Grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti,
volevo acquistare un sensore di cadenza e uno di velocità compatibile con il ciclocomputer bryton.

Ho letto che ci sono anche i sensori doppi (cadenza e velocità insieme).
Mi è sorto quindi il dubbio, è meglio averli separati ? (uno di cadenza e uno di velocità), o meglio averli uniti ? (cadenza, velocità assieme)
Grazie

Ci sono sensori chepossono essere settati per una o l'altra cosa ma non puoi averne uno solo, anche perchè uno va montato sulla ruota e l'altro sulla pedivella
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ci sono sensori chepossono essere settati per una o l'altra cosa ma non puoi averne uno solo, anche perchè uno va montato sulla ruota e l'altro sulla pedivella
come no, ad esempio il Garmin GSC10 si monta sul fodero basso sinistro e fa da sensore cadenza e velocità, rilevando gli impulsi dai magneti montati su pedivella e ruota.
analogamente funzionano prodotti cinesi simili come questo https://www.ebay.it/itm/Road-Bike-C...=164278297161798be8eceaef494aad70b3409148ebbd o questo https://www.ebay.it/itm/Bike-Speed-...996700?hash=item4439c521dc:g:nIAAAOSw-R5cnjWx ed altri simili.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ci sono sensori chepossono essere settati per una o l'altra cosa ma non puoi averne uno solo, anche perchè uno va montato sulla ruota e l'altro sulla pedivella

;nonzo% Bhè, non più diffusi ma si trovano ancora i sensori "combo" che fanno sia velocità che cadenza. A voler essere pignoli, sono pure un po' più precisi di quelli basati su accelerometro, d'altro lato hanno l'enorme svantaggio di dover utilizzare un magnete sulla ruota e uno sulla pedivella.
Credo di avere ancora un GSC-10 Garmin in sperduto in qualche cassetto ;-)

Gsc-10.jpg

carlo Gsc-10.jpg
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
;nonzo% Bhè, non più diffusi ma si trovano ancora i sensori "combo" che fanno sia velocità che cadenza. A voler essere pignoli, sono pure un po' più precisi di quelli basati su accelerometro, d'altro lato hanno l'enorme svantaggio di dover utilizzare un magnete sulla ruota e uno sulla pedivella.
Credo di avere ancora un GSC-10 Garmin in sperduto in qualche cassetto ;-)

Vedi l'allegato 215155

carlo Vedi l'allegato 215155

Si si, io mi riferivo a sensori un po' più recenti....
 

dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
31
Italia
Visita sito
Bici
mtb
capito grazie...
cosa mi ditedi quelli cinesi, acquistabili su aliexpress ad esempio?

Fanno il loro lavoro? Stesso discorso sulle fasce cardio cinesi, funzionano o sconsigliate ?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
capito grazie...
cosa mi ditedi quelli cinesi, acquistabili su aliexpress ad esempio?

Fanno il loro lavoro? Stesso discorso sulle fasce cardio cinesi, funzionano o sconsigliate ?

Infatti mi riferivo proprio a quelli, devi prenderne 2 e vedi un po' le recensioni. Forse ti conviene prenderli su Amazon, mal che vada li mandi indietro
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Io uso sensore velocità /cadenza, marca Magene, settato x cadenza, con bryton 410 in ant+. Funziona benissimo. Unica pecca la batteria fornita con il sensore è durata 3 settimane. Metti in conto di investire un altro paio di euro x una nuova.