chiarimento su cosmic carbon sl 2010

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
salve a tutti..ho comprato un paio di ruote mod cosmic carbon sl 2010 però non nella versione white ma quella con gli adesivi come la 2009..ora volendoli cambiare ho scritto a l'importatore (vittoria)il quale mi ha risposto dicendo che se le scorte di adesivi sono finiti vanno comprati dal proprio rivenditore e và bene..però mi dicono anche che gli adesivi 2010 non sono compatibli con le mie ruote perché a detta loro cambierebbe il profilo del cerchio..ora chiedo anche a voi: se notate il sito mavic la stessa ruota è proposta in due versioni di colore ma sempre la stessa ovvero 52mm di profilo..come si spiega?
 
Ultima modifica:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
salve a tutti..ho comprato un paio di ruote mod cosmic carbon sl 2010 però non nella versione white ma quella con gli adesivi come la 2009..ora volendoli cambiare ho scritto a l'importatore (vittoria)il quale mi ha risposto dicendo che se le scorte di adesivi sono finiti vanno comprati dal proprio rivenditore e và bene..però mi dicono anche che gli adesivi 2010 non sono compatibli con le mie ruote perché a detta loro cambierebbe il profilo del cerchio..ora chiedo anche a voi: se notate il sito mavic la stessa ruota è proposta in due versioni di colore ma sempre la stessa ovvero 52mm di profilo..come si spiega?

Mi auguro vi siate capiti male con Vittoria in quanto dal sito le due versioni proposte si distinguono loro dicono per "colore", ma in realtà a diversificarle c'è solo la dimensione degli adesivi il che mi pare incompatibile con l'affermazione che gli adesivi di una non vanno bene per l'altra....
 

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
Mi auguro vi siate capiti male con Vittoria in quanto dal sito le due versioni proposte si distinguono loro dicono per "colore", ma in realtà a diversificarle c'è solo la dimensione degli adesivi il che mi pare incompatibile con l'affermazione che gli adesivi di una non vanno bene per l'altra....

infatti stavo già per mandare un'altra e mail ma prima volevo verificare anche con altri una cosa che secondo me è palese..
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
infatti stavo già per mandare un'altra e mail ma prima volevo verificare anche con altri una cosa che secondo me è palese..

si ma non star nemmeno li a fare tanto caos ....chiedi al tuo negoziante che ti ordini gli adesivi e mettili su........puo' essere che per una loro politica d'immagine gli scocci che delle ruote vengano assemblate in modo promiscuo usando adesivi di un modello da applicare ad un modello diverso....
 

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
si ma non star nemmeno li a fare tanto caos ....chiedi al tuo negoziante che ti ordini gli adesivi e mettili su........puo' essere che per una loro politica d'immagine gli scocci che delle ruote vengano assemblate in modo promiscuo usando adesivi di un modello da applicare ad un modello diverso....

ci mancherebbe..era solo per chiarirmi le idee..comprarli o no cosa vuoi che cambi..:mrgreen:
 

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
bene..certamente non sono da cronoscalata ma sono belle rigide e da i 40 in poi hanno un discreto effetto volano.l'unico neo se confrontate con le altre ruote che ho cioè le eurus scorrono un pochino meno

grazie,sono intenzionato a prenderle anche io,soprattutto per usarle quando facciamo circuiti per lo piu' pianeggianti e si va a tutta!!
 

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito
anche leggendo quà e là c'ho capito poco...quindi le ruote in oggetto sono in alluminio con pellicola in carbonio o in carbonio con pista in alluminio?il peso dovrebbe essere di 1740 gr (circa) ,ho letto che in alcuni casi in lunghe discese a qualcuno è capitato di scoppiare la gomma in quali casi è capitato?
scusate le mille domande ma un mio amico me le ha offerte ad un buon prezzo e devo dargli una risposta quanto prima.

Ps:io le useri in gare in circuito.

o-o
 

santoscalatore

Novellino
8 Agosto 2010
6
0
mirano (ve)
Visita sito
Bici
corsa
Salve! ho appena acquistato 1 paio di cosmic 2011! le ho coperte con michelin pro race 3 e camere ultralight(quelle con la valvola lunga) essendo io un peso da 79kg mi sono trovato subito bene,le ho trovate rigide...in pianura sono ok! le ho provate in questi gg.con molto vento!addirittura in sali scendi nelle colline asolane e nel montello(tv) mai avuto problemi...ero indeciso tra quelle e le slr(pesano circa 150gr in meno) ma per rapporto qualità prezzo ho scelto le sl...vi consiglio i prorace3! dato da non trascurare il prezzo...le ho pagate 720euro!in negozio!ottimo direi!impossibile trovare da meno! felice dell'acquisto(montate sulla mia specialized nera:eek: da sballo!) p.s.il negozio è: SIMION olmo di martellago(ve)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
anche leggendo quà e là c'ho capito poco...quindi le ruote in oggetto sono in alluminio con pellicola in carbonio o in carbonio con pista in alluminio?il peso dovrebbe essere di 1740 gr (circa) ,ho letto che in alcuni casi in lunghe discese a qualcuno è capitato di scoppiare la gomma in quali casi è capitato?

La prima che hai detto, alluminio con carenatura in carbonio e il loro peso effettivo senza sganci è di 1788 grammi nella versione 2009.

Per quanto riguarda lo scoppio dello pneumatico non saprei cosa dirti in quanto io solitamente evito frenate prolungate.

o-o
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Salve! ho appena acquistato 1 paio di cosmic 2011! le ho coperte con michelin pro race 3 e camere ultralight(quelle con la valvola lunga) essendo io un peso da 79kg mi sono trovato subito bene,le ho trovate rigide...in pianura sono ok! le ho provate in questi gg.con molto vento!addirittura in sali scendi nelle colline asolane e nel montello(tv) mai avuto problemi...ero indeciso tra quelle e le slr(pesano circa 150gr in meno) ma per rapporto qualità prezzo ho scelto le sl...vi consiglio i prorace3! dato da non trascurare il prezzo...le ho pagate 720euro!in negozio!ottimo direi!impossibile trovare da meno! felice dell'acquisto(montate sulla mia specialized nera:eek: da sballo!) p.s.il negozio è: SIMION olmo di martellago(ve)
sono un affare a 720 euro ruote da 1800 grammi io ho unpaio di 50 mm cinesi da 1240 grammi pagate 400 euro fai te
 

mauro1

Pignone
8 Maggio 2010
148
8
Visita sito
Bici
S-works tarmac a breve Systemsix
Modello 2011 lo trovo bellissimo,sento il mio ciclista che prezzo mi fà,intorno agli 800€ le ordino,non vedo l'ora di provarle,il mio intento e di tenerle sempre su' salita compresa.. :)
P.S. se qualc'uno le ha come si trova ?
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Io le ho da circa 15 giorni, nessun problema, poi con circa 800 euro per ruote ad alto profilo non si possono chiedere miracoli, comunque io sono contentissimo!!!!