salve, andando avanti la BDC mi sta prendendo sempre di più
e da 1 uscita a settimana, sono passato prima a 2 poi 2 + 1 di spinning e ora col bel tempo sono a 4 uscite settimanali: martedi, giovedi, sabato e domenica.
Premesso che vado in bici da meno di 3 anni e il primo anno andavo solo la domenica, vorrei chiedere lumi sulle metodologie di allenamento.
Nella mia zona ho tutto tranne la pianura, quindi; salite brevi e lunghe (max 11Km) con pendenze variabili e con punte al 14/15% e vallonato a volontà.
Ho 49 anni peso circa 99 kg in calo
. Attualmente le uscite sono pressapoco così;
Martedi; serale in solitaria, percoroso vallonato 40-50 km andatura recupero
Giovedi; serale in solitaria, salita 11 km al medio 6% con punte al 10% e giro di ritorno per un totale di 30-40 km andatura media
Sabato; mattina in solitaria o gruppo, preferibilmente percoroso vallonato 70-80 km andatura media.
Domenica; mattina in gruppo, percorso a sorpresa 80-100-120 km andatura a tutta
Di cicli, scarichi carichi ecc. non ne so niente e chiedo lumi.
Un saluto
Premesso che vado in bici da meno di 3 anni e il primo anno andavo solo la domenica, vorrei chiedere lumi sulle metodologie di allenamento.
Nella mia zona ho tutto tranne la pianura, quindi; salite brevi e lunghe (max 11Km) con pendenze variabili e con punte al 14/15% e vallonato a volontà.
Ho 49 anni peso circa 99 kg in calo
Martedi; serale in solitaria, percoroso vallonato 40-50 km andatura recupero
Giovedi; serale in solitaria, salita 11 km al medio 6% con punte al 10% e giro di ritorno per un totale di 30-40 km andatura media
Sabato; mattina in solitaria o gruppo, preferibilmente percoroso vallonato 70-80 km andatura media.
Domenica; mattina in gruppo, percorso a sorpresa 80-100-120 km andatura a tutta
Di cicli, scarichi carichi ecc. non ne so niente e chiedo lumi.
Un saluto