Chiedo consiglio a voi per la nuova bici

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque diciamo che ho gia deciso il telaio nuovo che mi voglio prendere ed e' la wilier cento1 sl nera,solo che non la prenderei subito la prenderei circa verso giugno(perche' ancora non ho raccimolato tutti i soldi per il cambio)..
allora il mio quesito e': o prenderla e non pensarci piu oppure aspettare settembre per vedere se esce qualche colorazione diversa,solo che se arrivo a settembre e vedo che le colorazioni nuove non mi piacciono ho anche paura di non trovare piu la versione nera..
anche perche' ho fatto un giro qua dai miei rivenditori e non sono in molti ad averla..
cosa fareste voi??
grazie a tutti.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Prendi questa che ti piace prima possibile, e goditela; se stai ad aspettare le novità non ti comprerai mai niente...

100%
ormai cambiano poche cose, la colorazione e ci appiccicano l'etichetta 2011.
il tuo sarebbe un telaio nuovissimo per progettazione e concezione e a meno di errori di progettazione la base sarà quella per almeno un altro paio di stagioni.
Appena hai i soldi prendilo. Se no, fai una bella rapina e prendilo subito :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque diciamo che ho gia deciso il telaio nuovo che mi voglio prendere ed e' la wilier cento1 sl nera,solo che non la prenderei subito la prenderei circa verso giugno(perche' ancora non ho raccimolato tutti i soldi per il cambio)..
allora il mio quesito e': o prenderla e non pensarci piu oppure aspettare settembre per vedere se esce qualche colorazione diversa,solo che se arrivo a settembre e vedo che le colorazioni nuove non mi piacciono ho anche paura di non trovare piu la versione nera..
anche perche' ho fatto un giro qua dai miei rivenditori e non sono in molti ad averla..
cosa fareste voi??
grazie a tutti.

Prendi questa che ti piace prima possibile, e goditela; se stai ad aspettare le novità non ti comprerai mai niente...
grazie la mia paura era anche che non avesse dei problemi essendo un progetto nuovo..
voi cosa dite incaso di problemi?
100%
ormai cambiano poche cose, la colorazione e ci appiccicano l'etichetta 2011.
il tuo sarebbe un telaio nuovissimo per progettazione e concezione e a meno di errori di progettazione la base sarà quella per almeno un altro paio di stagioni.
Appena hai i soldi prendilo. Se no, fai una bella rapina e prendilo subito :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao i soldi per il telaio liho gia mancano quelli del cambio che li sto mettendo via,perche' prenderei telaio+cambio..
la comprerei subito.
Il nero è un colore che non stanca e non passerà mai di moda
Infatti quello e' vero perche' aspettare ancnhe il modello nuovo ho paura di poi non poter trovare piu il nero.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
A settembre, con l'imminenza delle fiere ed il mercato che sta per essere invaso dai nuovi modelli, la potresti pagare meno, questo è certo.
Ma poi perché non dovresti trovarla più a settembre? C'è così tanta richiesta per questo modello?!? Li producono in tiratura limitata?!? Vai da SportBike a Cesenatico, mi sembrava che trattasse anche Wilier come marchio.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Con la velocità con cui sfornano nuovi modelli io apetterei i mod. 2011, senza dubbio.
Sempre per lo stesso problema i telai nuovi è meglio ordinarli appena dopo le fiere, appena disponibili...a meno che tu non te lo voglia tenere 6-7 anni, a quel punto cambierebbe poco.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A settembre, con l'imminenza delle fiere ed il mercato che sta per essere invaso dai nuovi modelli, la potresti pagare meno, questo è certo.
Ma poi perché non dovresti trovarla più a settembre? C'è così tanta richiesta per questo modello?!? Li producono in tiratura limitata?!? Vai da SportBike a Cesenatico, mi sembrava che trattasse anche Wilier come marchio.
E purtroppo sono suo cliente ma non tratta piu wilier..
ho paura di non trovarla piu' a settembre col fatto che ci sono le ferie suppongo che dopo agosto non la producano piu per dedicarsi al modello 2011.
Condivido...101 % ;)
Fammi dire che anche io sto per cambiare bici e la Cento 1 è tra le papabili.
si mi sono innamorato io.:mrgreen:
o-o Prendila il prima possibile altrimenti rischi di rincorrerla tutte le notti in sogno...
Quello purtroppo la sogno gia :mrgreen::mrgreen:
Con la velocità con cui sfornano nuovi modelli io apetterei i mod. 2011, senza dubbio.
Sempre per lo stesso problema i telai nuovi è meglio ordinarli appena dopo le fiere, appena disponibili...a meno che tu non te lo voglia tenere 6-7 anni, a quel punto cambierebbe poco.
si la mia idea era proprio quella di prenderlo e tenerlo 6/7 anni...
non sono uno che cambia ogni anno.
 

deplac

Novellino
9 Febbraio 2006
15
0
Visita sito
Bici
specialized s-works sl4
nella tua zona (prov. di ravenna) un negozio che tratta wilier è fabbri a mezzano ..... ottimo negozio prima e post vendita,io ho preso la mia 101 e devo dire che è eccezionale
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Mi è stato proposto dal costruttore in cambio del mio telaio incidentato (fm bike in alluminio carbonio su misura del valore attuale di 1300€) il seguente telaio usato in carbonio in ottime condizioni e di misure compatibili sempre fm-bike:

[URL="http://www.fm-bike.com/bici.php/p-4x1x76/codsart-14/PUMA-K---.htm"][URL="http://www.fm-bike.com/bici.php/p-4x.../PUMA-K---.htm"][URL="http://www.fm-bike.com/bici.php/p-4x.../PUMA-K---.htm"][url]http://www.fm-bike.com/bici.php/p-4x.../PUMA-K---.htm[/URL][/URL][/URL][/URL]

al prezzo di 1300€ che a me sembrano francamente eccessivi, la mia bicicletta è in attesa di valutazione del danno da parte del perito assicurativo, quindi sono moralmente impegnato a rifarmela dall'artigiano che ha la bicicletta in custodia.
Ma con quella cifra si accede a fior di telai anche nuovi, insomma voi al mio posto che fareste?
Sono graditi consigli

L'unico consiglio è di aprire una discussione apposita, qua si sta parlando d'altro.
o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
perchè?

il titolo del post è:

Chiedo consiglio a voi per la nuova bici

e questo io ho fatto
o-o

Forse non sono stato spiegato, ma Mardok chiede consiglio per la SUA nuova bici, e la qual cosa non c'entra niente con la TUA nuova bici. Se hai qualcosa da dire sulla Wilier per dare un consiglio a MArdock è questo il topic giusto, altrimenti apri un topic. Ti eri già infilato in un altro topic in cui si parlava della valutazione di una Scapin S8 usata, dove vale lo stesso principio: esprimere un parere su quella bici.

Se vuoi un parere sulla tua apri un topic, non è difficile, avrai anche più possibilità di essere letto e di avere risposte
o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
nella tua zona (prov. di ravenna) un negozio che tratta wilier è fabbri a mezzano ..... ottimo negozio prima e post vendita,io ho preso la mia 101 e devo dire che è eccezionale
grazie lui non lo conoscievo,mi sa che ci andro a fare un salto...
per quanto ne ho sentite, mi pare che alla wilier da questo punto di vista siano molto seri (molto più di altri), in caso di problemi li risolvi sicuramenteo-o
grazie mi sa che aspetto qualchemesetto allora cosi ho pure tutti i soldi anche del cambio e poi si ordinao-oo-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io la prenderei nera.....dalle mie parti ne vedo una girare montata ultegra (ultima serie), con guarnitura fsa nera in carbonio e ruote fulcrum 0 (quelle rosse) bellissima e cattivissima!
eee infatti mi fa parecchio gola la nera e mi sa che la prendo nera anche perche' come hanno detto gli altri ragazzi, e a mia vista il nero e bianco e 'un colore che non stufa..
e poi si abbinerebbe molto bene con le mie ruote...
ancora non ho deciso per la piega e la pipa e sella..
 
M

mazzoblu

Guest
se vieni verso Cesena per fare un confronto Wilier la trattano Neri e Marcellino Lucchi...

il telaio che ti piace l'hai già inquadrato..
capisco la siatuazione finanziaria ... e che devi aspettare qualche mese...
ma per me vedrai che il mod. 2010 rispetto al mod. 2011 cambia poco/niente...

anzi... parlando di €uri ...
quando esce il mod. nuovo se si trovano rimanenze del modello dell'anno precedente... si fanno sempre sconti!