chilometraggio massimo x gruppo usato

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
pensavo di comprare un gruppo usato nel nuovo telaio fm 028,pero mi chiedevo quanti km puo fare un gruppo?????
tipo un discorso macchine,diesel se la compri con 80000km è nuova,benzina sei gia a meta strada....

un gruppo con 8000-10000 km è gia vecchio?con qunti km max si puo comprare x farlo durare qualche anno??3000-4000-5000????????;nonzo%

da sapere se meglio puntare sul nuovo magari tipo 105,o usato durace 7800
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Nuovo 105 o usato Durace io dico Usato Durace........ ma se cominci a parlare di un nuovo ultegra 6700 con passaggio cavi interni allora dico vai sul nuovo....... infondo spenderesti 550//600 euro e per un Dura ace in buone condizioni dovresti calcolare sempre quelle 450 euro..... parliamo di un gruppo efficiente e ben tenuto..... i km sono determinanti ma non sono tutto....... cmq conta ke una media di 6000/8000 km l'anno devi calcolarla!!!!!!!!
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Nuovo 105 o usato Durace io dico Usato Durace........ ma se cominci a parlare di un nuovo ultegra 6700 con passaggio cavi interni allora dico vai sul nuovo....... infondo spenderesti 550//600 euro e per un Dura ace in buone condizioni dovresti calcolare sempre quelle 450 euro..... parliamo di un gruppo efficiente e ben tenuto..... i km sono determinanti ma non sono tutto....... cmq conta ke una media di 6000/8000 km l'anno devi calcolarla!!!!!!!!

Considera che l'anno prossimo esce il durace nuovo con fili interni per cui se ora lo compri usato l'anno prossimo sarà proprio "vecchio".
Poi, sono dell'idea che una cosa nuova è sempre nuova, con garanzia ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
secondo me oltre ai km dovresti valutare come è stato tenuto: pulizia e manutenzione! per esempio io ho preso il record che montava prima mio papà ed ora avrà già percorso circa 70/80000 km ma è ancora perfetto. Ovviamente catena e pignoni sono stati sostituiti nel tempo, ma i comandi e il cambio sono ancora perfetti!
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Considera che l'anno prossimo esce il durace nuovo con fili interni per cui se ora lo compri usato l'anno prossimo sarà proprio "vecchio".
Poi, sono dell'idea che una cosa nuova è sempre nuova, con garanzia ecc...


Il dura ace col passaggio dei fili interni è uscito da un bel pochetto..... il 7900 ed è fantastico esteticamente.... ( e lo dice un campagnolista) qualcuno dice però che il 7800 sia stato più preciso!!!!!!!!! o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
secondo me oltre ai km dovresti valutare come è stato tenuto: pulizia e manutenzione! per esempio io ho preso il record che montava prima mio papà ed ora avrà già percorso circa 70/80000 km ma è ancora perfetto. Ovviamente catena e pignoni sono stati sostituiti nel tempo, ma i comandi e il cambio sono ancora perfetti!

Quoto quello che dici e assolutamente anche la bandiera che porti sotto...... o-o
 

Der Igel

Novellino
6 Novembre 2018
4
0
Vienna (austria)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Riapro questa discussione!
Vorrei cambiare il mio gruppo campagnolo veloce sulla bianchi intenso: sono indeciso tra un gruppo nuovo centaur o potenza (ma costa) oppure un gruppo usato (sul mercatino ci sono super record). Cosa mi consigliate?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Riapro questa discussione!
Vorrei cambiare il mio gruppo campagnolo veloce sulla bianchi intenso: sono indeciso tra un gruppo nuovo centaur o potenza (ma costa) oppure un gruppo usato (sul mercatino ci sono super record). Cosa mi consigliate?
Super Record usato, sicuramente.
specie se è dalla seconda serie in poi (scritte rosse)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Gentilissimo, mi hai convinto!
una sola avvertenza: la prima serie del SR (come del Record e del Chorus usciti nel 2008) aveva un cambio che supportava da specifiche fino un pignone massimo da 27; per poterlo far andare col 29 andava sostituita la rotella dentata su cui ruota la gabbia del cambio.
solo per questo ti avevo suggerito dalla seconda serie in poi; in ogni caso, l'operazione di sostituzione della rotella è piuttosto semplice, io l'ho fatta ed ora utilizzo anche pignoni del 30.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
whisp (io su due delle mie bici ho montato gruppi SR presi usati, di otto / dieci anni... vanno benone!)
sempre preso gruppi top di gamma e sempre usati (unica eccezione il red22 dell'attuale ammiraglia) e sempre trovato benissimo alla faccia di chi dice che un top è solo "peso risparmiato": velocità, precisione di cambiata, in ogni momento, anche sotto sforzo, sono impagabili
su una della mie c40 ho un record carbon del 2006 che da (tanta) paga a gruppi moderni
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sempre preso gruppi top di gamma e sempre usati (unica eccezione il red22 dell'attuale ammiraglia) e sempre trovato benissimo alla faccia di chi dice che un top è solo "peso risparmiato": velocità, precisione di cambiata, in ogni momento, anche sotto sforzo, sono impagabili
su una della mie c40 ho un record carbon del 2006 che da (tanta) paga a gruppi moderni
nel caso di Campagnolo 11v, personalmente non ho trovato nessuna differenza di funzionamento tra Chorus, Record e SR... anche perché il meccanismo interno dei comandi è lo stesso.
per quanto concerne invece Centaur, Potenza ed Athena, la cambiata è differente (non hanno la scalata multipla, per me irrinunciabile)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
nel caso di Campagnolo 11v, personalmente non ho trovato nessuna differenza di funzionamento tra Chorus, Record e SR... anche perché il meccanismo interno dei comandi è lo stesso.
per quanto concerne invece Centaur, Potenza ed Athena, la cambiata è differente (non hanno la scalata multipla, per me irrinunciabile)
sulla 2a c40 ho un centaur 10v, ultimo modello, ma la cambiata, pur ottima, non è a livello del record
differenze tra 11v non posso parlare perchè ho solo avuto un SR prima serie: non eccelso a mio parere
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sulla 2a c40 ho un centaur 10v, ultimo modello, ma la cambiata, pur ottima, non è a livello del record
differenze tra 11v non posso parlare perchè ho solo avuto un SR prima serie: non eccelso a mio parere
infatti l'ultimo tipo del Centaur ergopower (con le leve in carbonio) ha un meccanismo a scalata singola, non multipla; io ho un Centaur più vecchio, con la scalata multipla, e funziona come il Record.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Riapro questa discussione!
Vorrei cambiare il mio gruppo campagnolo veloce sulla bianchi intenso: sono indeciso tra un gruppo nuovo centaur o potenza (ma costa) oppure un gruppo usato (sul mercatino ci sono super record). Cosa mi consigliate?
Il nuovo Centaur è proprio un gruppo che funziona bene. Io prenderei un centaur nuovo e starei sicuro piuttosto che un super record usato che non sai come è stato usato.