Tutte belle cose, ma alla fine si tratta di una nuova tassa mascherata da fini ecologici, e quindi chi più ne ha di più può immerdare il mondo, chi non ne ha continua a prenderselo sperando che a lungo andare gli venga a piacere.
Quello che non mi va giù è che succede per ste cappero di Dolomiti, dove già il loro regime fiscale, chiamiamolo così, è una di quelle assurdità italiche, vero che lo fanno fruttare bene, ma penso che molte altre regioni riuscirebbero a fare lo stesso con quei mezzi! Se questa promessa tassa venisse mai proposta da altre regioni per i loro passi mi sa che verrebbe giù il mondo, ma per il " sud tirol is nicht italien" tutto va bene.Poi è chiaro che anche a me piacerebbe andare in montagna e non trovarci nessuno perchè qualunque rumore disturba il mio animo bucolico, ma chi è che deve decidere chi ci può andare e chi no? Il portafoglio? Solo i residenti a gratis e gli altri a pagamento? Ma ricordatevi che poi ci sarebbe il rovescio della medaglia che residenti di altre amene località bellamente alterati per la questione potrebbero pretendere lo stesso qualora i residenti dolomitici mettessero piede fuori dai luoghi di loro residenza.
Ma a questo punto loro forse avrebbero da ribadire che ai dolomitici tutto è concesso.
Rumore di auto, moto o quant'altro su di una strada costruita, fatta e mantenuta con DENARO PUBBLICO, è normale che ne possa produrre e non vedo chi possa lamentarsi per questo. Ma fino a che questa non verrà pagata solamente dai residenti non vedo perchè io per percorrerla debba di nuovo venire vessato, dato che ho già dato anche per lei.
Riguardo al caos ferie, se un milione dipersone decidesse di recarsi in un posto, magari le dolomiti, che si dovrebbe fare per mantenere la tranquillità della zona, vietarne l'accesso? mi viene da ridere. Tante belle parole, ma ai soldini nessuno dice no.
Quello che non mi va giù è che succede per ste cappero di Dolomiti, dove già il loro regime fiscale, chiamiamolo così, è una di quelle assurdità italiche, vero che lo fanno fruttare bene, ma penso che molte altre regioni riuscirebbero a fare lo stesso con quei mezzi! Se questa promessa tassa venisse mai proposta da altre regioni per i loro passi mi sa che verrebbe giù il mondo, ma per il " sud tirol is nicht italien" tutto va bene.Poi è chiaro che anche a me piacerebbe andare in montagna e non trovarci nessuno perchè qualunque rumore disturba il mio animo bucolico, ma chi è che deve decidere chi ci può andare e chi no? Il portafoglio? Solo i residenti a gratis e gli altri a pagamento? Ma ricordatevi che poi ci sarebbe il rovescio della medaglia che residenti di altre amene località bellamente alterati per la questione potrebbero pretendere lo stesso qualora i residenti dolomitici mettessero piede fuori dai luoghi di loro residenza.
Ma a questo punto loro forse avrebbero da ribadire che ai dolomitici tutto è concesso.
Rumore di auto, moto o quant'altro su di una strada costruita, fatta e mantenuta con DENARO PUBBLICO, è normale che ne possa produrre e non vedo chi possa lamentarsi per questo. Ma fino a che questa non verrà pagata solamente dai residenti non vedo perchè io per percorrerla debba di nuovo venire vessato, dato che ho già dato anche per lei.
Riguardo al caos ferie, se un milione dipersone decidesse di recarsi in un posto, magari le dolomiti, che si dovrebbe fare per mantenere la tranquillità della zona, vietarne l'accesso? mi viene da ridere. Tante belle parole, ma ai soldini nessuno dice no.
ma per trasporto pubblico o mezzi non inquinanti (leggi bici e navette elettriche ecc..)

) lo so, ognuno ha i suoi difetti 