Chiusura strade per il Giro

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Quest'anno vorrei andare a vedere il Giro sull'Etna e mi chiedevo come organizzarmi. Sapete solitamente, soprattutto per quanto riguarda le tappe di salita, quanto prima del passaggio previsto dei corridori chiudono le strade al traffico? Come conviene salire? Insomma, voi di solito come vi organizzate?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Mah guarda, io di tappe alpine non ne ho mai viste, ma mi ricordo gli scorsi anni che nelle salite "clou" (tipo Mortirolo, Zoncolan, ecc..) la strada veniva chiusa il giorno/la sera prima.
Ora non so sull'Etna come si organizzino, ma minimo minimo credo che la strada sarà chiusa dal primo mattino, quindi ti conviene (se hai possibilità) di accamparti già la sera prima, magari con bel camper di amici ;)
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
a me è capitato di andare a qualche tappa montana, o a piedi arrivandoci attraverso sentieri montani evitando così di arrivare nelle vicinanze in auto o direttamente in bici...per l'etna non sapendo come è la strada non saprei
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Quest'anno vorrei andare a vedere il Giro sull'Etna e mi chiedevo come organizzarmi. Sapete solitamente, soprattutto per quanto riguarda le tappe di salita, quanto prima del passaggio previsto dei corridori chiudono le strade al traffico? Come conviene salire? Insomma, voi di solito come vi organizzate?

Io quando vado a vedere il giro in montagna arrivo nelle vicinanze in macchina, scarico la bici e poi me la pedalo fino in cima e poi decido dove fermarmi a vedere.
Mi porto contanti, roba da mangiare, copritacchette o ciabatte nelle tasche o in uno zaino.
Lorenzo
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
dopo una telefonata alla polizia municipale di nicolosi , pare che la sp 92 con annessi parcheggi siano riservati tutti alla carovana del giro:cry: quindi non rimane il passo canelli se aperto .
Riservati che significa? Che la chiudono già oggi?

Arrivando domani e dovendo salire a piedi, dove converrebbe posteggiare secondo voi? Prendere la sp120 e arrivare fin dove si può?
 
Ultima modifica: