Chiusura strade

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Secondo il mio modesto parere, dopo i fattacci del doping, e i comportamenti poco "civili" di molti cicloamatori, un altro motivo per rendere antipatico il ciclismo a chi non lo pratica e quindi è poco "tollerante", è la chiusura ESAGERATAMENTE anticipata della chiusura delle strade. Oggi il Giro attraverserà tutta la città di Bolzano percorrendo la via più importante, la via Druso, che ovviamente è molto trafficata; non è Milano, ma anche Bolzano ha il suo discreto traffico. Il passaggio dei "girini", se vanno forte forte è previsto per le 16.00. Beh, le strade coinvolte verrano chiuse già alle 14.00, D U E ore prima!! Prevedo già casini, come d'altronde in altre città italiane.
Mi metto nei panni di chi del ciclismo non importa nulla, che ha degli impegni......
Ma cavoli non potrebbero chiuderle un quarto d'ora prima del passaggio. Al giorno d'oggi, con i mezzi di comunicazione non dovrebbe essere un problema, no?

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
58
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Secondo il mio modesto parere, dopo i fattacci del doping, e i comportamenti poco "civili" di molti cicloamatori, un altro motivo per rendere antipatico il ciclismo a chi non lo pratica e quindi è poco "tollerante", è la chiusura ESAGERATAMENTE anticipata della chiusura delle strade. Oggi il Giro attraverserà tutta la città di Bolzano percorrendo la via più importante, la via Druso, che ovviamente è molto trafficata; non è Milano, ma anche Bolzano ha il suo discreto traffico. Il passaggio dei "girini", se vanno forte forte è previsto per le 16.00. Beh, le strade coinvolte verrano chiuse già alle 14.00, D U E ore prima!! Prevedo già casini, come d'altronde in altre città italiane.
Mi metto nei panni di chi del ciclismo non importa nulla, che ha degli impegni......
Ma cavoli non potrebbero chiuderle un quarto d'ora prima del passaggio. Al giorno d'oggi, con i mezzi di comunicazione non dovrebbe essere un problema, no?

hai ragione

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Calcola che un' ora prima se non di più passa la carovana pubblicitaria, che si ferma, fa lo spettacolino e distribuisce gadget.
Senza contare tutti i commissari e le auto che passano prima della corsa

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Calcola che un' ora prima se non di più passa la carovana pubblicitaria, che si ferma, fa lo spettacolino e distribuisce gadget.
Senza contare tutti i commissari e le auto che passano prima della corsa

Giusto, me ne ero scordato. Ma il disagio rimane. Ho appreso ora dal sito del comune che la strada verrá chiusa alle 15.00 e non alle 14.00 come riportato dalla stampa locale. Un po' meglio.
Speriamo che gli automobilisti che sono "sempre perennemente incaxxati come una bestia" gradiscano i gadget.....se riescono a prenderli!!

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand

Bloccare per 2-3 ore una strada, un giorno su 365, non credo sia poi la fine del mondo.
Allora tu non sei mai stato al Toure de France. Lì la bloccano anche sei ore prima del passaggio!

Solo due ore prima? Io quando sono andato a vedere il Giro ho trovato spesso e volentieri le strade chiuse 3-4 ore prima.

...lo scorso anno, quando sono andato a vedere il giro a prato nevoso, un policeman:angrymod: non voleva farci inboccare la salita..ovviamente eravamo in bici...beh, abbiamo finto di tornare indietro, ma poi, da dietro la curva, ci siamo lanciati a 35km/h in gruppo compatto verso lui....non ha nemmeno provato a fermarci....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
non credo bisogna farne un problema, rimango dell'idea che finche si fanno casini fuori dagli satdi a tutti vada quasi bene, ma quando una volta all'anno passa il giro tutti hanno da ridire perchè bloccano le strade..............ma dai, un pò di pazienza e convivenza...........