Ciò che ti insegna il ciclismo...

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Uno potrebbe essere incendiargli l'auto come Jerry lee Lewis (avatar) il pianoforte:mrgreen:
:mrgreen: c'hai l'occhio lungo o-o
io l'estate scorsa ho usato il vecchio metodo, gli schiaffoni :mrgreen: mi spiego meglio: stavo percorrendo un tratto di strada in divieto preciso che ero con un piede sul pedale e l'altro a terra, ero attaccato al marcia piede poteva passarci un treno tranquillamente non davo assolutamente fastidio a nessuno e il pezzo di strada in divieto sarà stato di 100 mt scarsi ero prarticamente fermo!! insomma arriva lo sfortunato tizio con il suo macchinone che incomincia a lampare suonare e imprecare con il braccio fuori dal finestrino poi il genio inizia a sterzare verso di me fino a colpirmi in un braccio col lo specchietto della sua vettura... fortunatamente mi ha preso di striscio.... sfortunatamente x lui 20 mt più avanti c'era il semaforo rosso con la coda di auto,l'ho raggiunto, gli ho tirato fuori la testa dal finestrino e l'ho preso a ceffoni! ho smesso quando si è messo a piangere. mi dispiace x lui ma secondo me certe cose non si devono fare. soprattutto non si sa mai chi puoi incontrare x strada.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
:mrgreen: c'hai l'occhio lungo o-o
io l'estate scorsa ho usato il vecchio metodo, gli schiaffoni :mrgreen: mi spiego meglio: stavo percorrendo un tratto di strada in divieto preciso che ero con un piede sul pedale e l'altro a terra, ero attaccato al marcia piede poteva passarci un treno tranquillamente non davo assolutamente fastidio a nessuno e il pezzo di strada in divieto sarà stato di 100 mt scarsi ero prarticamente fermo!! insomma arriva lo sfortunato tizio con il suo macchinone che incomincia a lampare suonare e imprecare con il braccio fuori dal finestrino poi il genio inizia a sterzare verso di me fino a colpirmi in un braccio col lo specchietto della sua vettura... fortunatamente mi ha preso di striscio.... sfortunatamente x lui 20 mt più avanti c'era il semaforo rosso con la coda di auto,l'ho raggiunto, gli ho tirato fuori la testa dal finestrino e l'ho preso a ceffoni! ho smesso quando si è messo a piangere. mi dispiace x lui ma secondo me certe cose non si devono fare. soprattutto non si sa mai chi puoi incontrare x strada.:mrgreen:

Non posso darti della reputazione ma posso dirti che hai fatto benissimo... certa gente è veramente inqualificabile.o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Cosa mi ha insegnato il ciclismo? Beh...difficile da dire così su due piedi... Mi ha dato la giusta e ricercata libertà,mi ha permesso di parlare a me stesso e di pensare a come risolvere i problemi,mi ha messo tanta tranquillità...mi ha fatto conoscere la fatica,il sacrificio e l'umiltà...mi ha permesso di accettarmi così come sono,con le mie difficoltà e i miei difetti... Poi la cosa bella è che ti fa scoprire dei posti magnifici...a velocità ridotta...ti soffermi a guardare luoghi,strade,paesi...a respirare l'aria fresca e (non sempre) pura... Il ciclismo è fatica....ma anche piacere...da poter condividere... E ti mette in contatto con i grandi del passato...tu...in sella alla tua bici...emuli le loro gesta...e seppur nel tuo piccolo...ti senti come loro...quasi al loro fianco... Dio Santo quanto mi sarebbe piaciuto pedalare con Ganna,Gerbi,Girardengo,Binda...Guerra...Coppi...il il giusto tra le nazioni Bartali.... Al loro fianco...solo una volta...
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Spesso però capisco davvero cosa sia il ciclismo, ed il periodo che puoi comprendere di più è l'inverno oppure nei giorni piovosi e tempestosi, quando sulla strade quasi neppure le macchine trovi, ma ci sei te, e magari incontri un'altro come te, e li capisce davvero cosa significa andare in bicicletta, in quei momenti la bicicletta che uno ha neppure la vedi, li vedi solo l'uomo o la donna che pedalano, e capisci molte cose, ti si apre davvero un mondo, una modo di pensare e di agire che viene solo con anni di fatica sui pedali.

La bicicletta è un pò come la vita, non esistono scorciatoie, poi le paghi tutte.

Come non quotarti....esattamente questo voglio provare a fare quest'inverno... condivido tutto.