Ci mancava solo questa. Multe per ciclisti.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ci mancava pure questo.... dovevo leggere una cosa simile, dopo l'uscita di stamane... da una ragazza maleducata mi sono beccato il dito medio dopo che questa non solo ha fatto sorpasso in curva e stava beccando una macchina in faccia, ma per non beccarla mi ha tagliato la strada di colpo, e rischiavo di essere sbattuto per aria e al mio cenno con la mano che non si fanno ste cose mi sono ingiustamente beccato il dito medio da fuori il finestrino, e qui parlano di multe per i ciclisti? boh!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
POST ELIMINATO

se lo fanno stai certo che tocca pagare bollo e assicurazione come per le auto, e stare attenti agli autovelox tarati sui 30. e ovviamente sarebbero tutti d'accordo per lucrare (assicurazioni, regioni, polizia locale, ecc)..ciclisti esclusi si intende

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No, per evitare che si facciano i cazzi loro in mezzo alla strada ...

Le multe a chi si fa i cazzi suoi in mezzo alla strada le forze dell'ordine le possono dare comunque............non serve nessuna targa...mi dici il senso di questa tua frase????'';nonzo%;nonzo%;nonzo% anzi te lo dico io..non ha alcun senso.

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma una persona normale attraversa la strada e se gli passa vicino un ciclista estrae la pistola caricata a peperoncino ?? Ma l'hanno rinchiuso in psichiatria questo è pazzo :mrgreen: Se disgraziatamente lo scontrava che faceva la sgozzava ?

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
il codice stradale tiene conto anche della circolazione dei veicoli senza motore. Quindi o targa o no siamo passibili di ammende in caso di eccessi. Cmq quel " professore" non so di cosa ma credo di "alienazione applicata" potrebbe leggere le statistiche sugli incidenti stradali che anche nel suo territorio hanno un saldo negativo per i conducenti delle biciclette.:angrymod:

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
qualche mese fa scendendo da asolo una signora a piedi senza guardare mai dalla mia parte ha cominciato ad attraversare la strada
vedendo che dal basso arrivava un motorino è rimasta al centro-destra per poi scattare a sinistra sempre senza guardare dalla mia parte
io arrivavo a 40 all'ora non vi dico fra frenata e scartata con il motorino che passava in centro cosa ho dovuto fare per non schiantarmi con uno dei due
mettiamo la targa anche ai pedoni?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se lo fanno stai certo che tocca pagare bollo e assicurazione come per le auto, e stare attenti agli autovelox tarati sui 30. e ovviamente sarebbero tutti d'accordo per lucrare (assicurazioni, regioni, polizia locale, ecc)..ciclisti esclusi si intende

infatti ho specificato se non si pagasse, così che sarebbe un deterrente x limitare il comportamento di certi utilizzatori di bici..se poi si fa all' italiana allora sarebbe l'ennesimo modo per spillarci soldi

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
In effetti non vedo molto il nesso fra il titolo della discussione e l'episodio riportato. Le bici sono gia' assoggettate al codice della strada e quindi i loro conducenti sono gia' passibili di sanzioni.

Quindi di cosa si parla in questa discussione, della targa o delle multe? Se si parla della targa bisogna cambiare il titolo del topic.

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
49
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Le multe a chi si fa i cazzi suoi in mezzo alla strada le forze dell'ordine le possono dare comunque............non serve nessuna targa...mi dici il senso di questa tua frase????'';nonzo%;nonzo%;nonzo% anzi te lo dico io..non ha alcun senso.

In effetti seguendo la tua logica sono secoli che non vedo ciclisti che viaggiano affiancati, che si fermano quando il semaforo è rosso, che rispettano precedenze ...
Mettiamo una bella targa, farà poco ma qualcosa farà (almeno come deterrente).

Questo ovviamente farà infuriare gli arroganti e quelli che guardano cosa fanno gli altri prima di guardar se stessi, ma tant'è ...

Pace e bene :mrgreen: