Ciao Milco,
mi chiamo Marina, ho 46 anni, sono sposata, ho una figlia di 22 anni che studia architettura; sono nata a Trieste e ci ho vissuto per tanto tempo, ora da un paio d'anni ho scelto di vivere fuori porta, a circa 20 km dalla città.
Lavoro in un istituto di ricerca nazionale, sono un tecnico e mi occupo di acquisisizione ed elaborazione di dati gps e di altra strumentazione. Talvolta devo andar via per lavoro, finchè sono pochi giorni mi può anche andar bene, se sono di più è un guaio, non posso pedalare; pensa che nel 2006 sono stata 40 giorni in Sicilia, 40 giorni di acquisizione gps con fuoristrada. Bella terra, gente meravigliosa, la cucina poi..., non ne parliamo: + 3kg, ma la bici, quanto mi è mancata

.
Da un paio d'anni pedalo, onestamente devo dirti che ho cominciato in sordina per poi appassionarmi sempre di più, ora se non esco in bici mi innervosisco, sento che ne ho bisogno, fisicamente e mentalmente, è oramai diventata una necessità. In questa passione ho contagiato anche mio marito, che però non pedala assiduamente come me.

Ho respirato aria di bicicletta praticamente da quando sono nata, mio papà ha sempre pedalato e fatto gare fino a pochi anni fa, spesso usciamo assieme io, lui, i suoi amici, è gente che si fa comunque circa 10.000 km all'anno pur essendo quasi tutti over 70!!!

Talvolta pedalo con mio cugino, anche lui ciclista, assiemi ci togliamo delle belle soddisfazioni e facciamo programmi per l'anno prossimo!!!
Che devo dirti altro, che per me l'andare in bici è diventata una filosofia di vita, che talvolta prenderei la bici e me ne andrei via per mesi...!!!
Saluti Mima