Ci sono anche io.

Antoglide

Novellino
22 Maggio 2012
7
0
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights
Ciao a tutti, sono nuovo del sito che trovo impressionante per il numero di informazioni che un neofita della bici come me puo trovare.
Sono un runners che per dare un po di riposo alle ginocchia ha deciso di buttarsi un po sulla bici.
Ho preso la mia prima bdc una FRW hunters point senza nessuna esperienza e con un bdgt limitato (tanto per iniziare a fare un po di km)ed è stato subito amore.
Presmessa: so di non avere un cambio serio, che il peso non è piuma, che e' una entry level, ma cacchio per me che corro mediamente 60km a settimana, iniziare a pedalare è stato meraviglioso.
Tra qualche centinaio di km mi butterò in collina e forse dovro cambiare la mia bici ma sono davvero felice di avere fatto il grande passo.
Un grazie a tutti quelli che vorranno leggere queste poche righe magari riconoscendosi quando erano agli inizi.
 

Allegati

  • FRW.jpg
    FRW.jpg
    63,3 KB · Visite: 135

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Ti faccio i miei più sinceri auguri per la nuova avventura sportiva. Ti rivendo una perla di saggezza che mi regalarono a me agli inizi (non molto tempo fa):

"coltiva sempre il divertimento"

o-o
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Vai e pedala con il mezzo che hai. Rispetta il mezzo e ricorda che è più importante la gamba: un ciclista con una buona gamba ed una bici modesta è superiore di un altro ciclista con una gamba pietosa ed una bici importante. ;-)
 

suzukista85

Novellino
14 Maggio 2012
99
2
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
Complimenti per essere entrato nel mondo del ciclismo su strada. La bici che hai va più che bene per iniziare a fare esperienza, gamba e fiato...ti consiglio di fare molta pianura nei primi mesi e pochissima salita e poi pian piano potrai iniziare a scalare qualche collinetta e vedrai che anche la tua bici, se pur modesta, saprà darti grandi soddisfazioni. Partii anch'io un anno fa con una entry level in alluminio da poche centinaia di euro ed'è stata una goduria :-) buon divertimento e buone pedalate
 

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Benvenuto nel sito!
Concordo con tutti gli altri, ora pedala, fai la gamba e poi se lo riterrai necessario, cambia bici con una più performante.
Io ho cominciato circa 6 anni fa con una bici anni ottanta di mio padre... La tua è un ottimo inizio.
o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... La bici la conosco bene perché ne ho una (ed e' stata anche per me la prima bdc seria)... A me piace ancora tanto nonostante nel frattempo sia riuscito ad arricchire il parco con altri modelli più leggeri e meglio montati... Se vieni dalla corsa vedrai che non tarderai a raccogliere le prime soddisfazioni: buone pedalate!!! Esplora, fatica e respira!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao a tutti, sono nuovo del sito che trovo impressionante per il numero di informazioni che un neofita della bici come me puo trovare.
Sono un runners che per dare un po di riposo alle ginocchia ha deciso di buttarsi un po sulla bici.
Ho preso la mia prima bdc una FRW hunters point senza nessuna esperienza e con un bdgt limitato (tanto per iniziare a fare un po di km)ed è stato subito amore.
Presmessa: so di non avere un cambio serio, che il peso non è piuma, che e' una entry level, ma cacchio per me che corro mediamente 60km a settimana, iniziare a pedalare è stato meraviglioso.
Tra qualche centinaio di km mi butterò in collina e forse dovro cambiare la mia bici ma sono davvero felice di avere fatto il grande passo.
Un grazie a tutti quelli che vorranno leggere queste poche righe magari riconoscendosi quando erano agli inizi.

Con quella bici puoi andare su qualsiasi collina o-o


ti consiglio di fare molta pianura nei primi mesi e pochissima salita e poi pian piano potrai iniziare a scalare qualche collinetta e vedrai che anche la tua bici, se pur modesta, saprà darti grandi soddisfazioni.

Se fai 60 km di corsa alla settimana, puoi anche iniziare direttamente in salita, che è pure più divertente ;)