ciao a tutti sono nuova

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ma perchè nessuno le dice che si può andare in bici anche con il freddo?
E che è anche bello pedalare su e giù per le colline con un poco di nebbia immersi nel silenzio più assoluto?
Non sto scherzando!

Concordo! Però ha detto che ha i rulli e gli si è spiegato come sfruttarli!

PS: Complimenti per il nick... che è collegato al mio.:mrgreen:
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
scusate l'OT ma così maligni so sti rulli...io mi ci alleno con cattiveria con la voglia di fare sempre di più...c'è da premettere che quando posso esco 50\60 km infra settimanale penso che facciano un pò più del rullo, però ad esempio se uno ha un'ora a dispozione mica esco in bici...nn ne vale la pena...però io sul rullo mi ci diverto...mi piace sudare!!! così poi la domenica cerco di esprimermi al meglio !!!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
scusate l'OT ma così maligni so sti rulli...io mi ci alleno con cattiveria con la voglia di fare sempre di più...c'è da premettere che quando posso esco 50\60 km infra settimanale penso che facciano un pò più del rullo, però ad esempio se uno ha un'ora a dispozione mica esco in bici...nn ne vale la pena...però io sul rullo mi ci diverto...mi piace sudare!!! così poi la domenica cerco di esprimermi al meglio !!!
anch'io vorrei comprare i rulli...anche se lo faccio per completare il mio allenamento...ma dei rulli decenti,senza chissà quale tecnologia all'avanguardia,quanto costano???;nonzo%
 

miki60

Pignone
12 Luglio 2010
138
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Wilier
Perche' in bici mi devo divertire,devo trovare lo svago e un po' di soddisfazione che, purtroppo non trovo con il lavoro,devo liberare la mente,mi devo rilassare...Se mi voglio tirare 2 frustate,devo farlo a sensazione,se mi fa piacere farlo...se voglio fare una salita a tutta o farne solo 200 metri,devo deciderlo sul momento...se voglio fare 1 ora e mezza in pianura ,in relax,guardandomi intorno ,lo decido io...non ci deve essere nulla che mi obbliga a fare una determinata cosa...se faccio una gara è per un po' di sano agonismo,non me ne frega niente di chi mi arriva davanti o dietro,poi si',al limite c'è lo sfotto' con gli amici,ma è tutto per farsi delle risate...E' il mio passatempo,la mia passione...se anche per un solo secondo, dovessi pensare di avere degli obblighi,dei sacrifici da fare,o una maledetta tabella che mi dice cosa fare e per quanti minuti,finirebbe il piacere e inizierebbe il dovere....smetterei subito di andare in bicicletta...o-o
Uguale a come la vivo io la bici o-o
 

fatamorgana

Novellino
7 Ottobre 2010
29
0
Visita sito
Bici
bici da corsa e allenamenti
scusate se faccio errori ma come ho giá detto non so neppure usare questo forum (oltre che i rulli):cassius:
ringrazio tutti!!! io esco ancora in bici. purtroppo lavoro fino alle 17. a volte prendo un'ora di permesso un giorno a settimana ed esco 2 orette. poi il sabato e se mi va bene ed é bel tempo anche la domenica... ma come tutti sappiamo sta arrivando l'inverno... e potró fare molto meno all'aperto.
.... sono pochi 2600 km... ma é possibile avere sempre lo stesso peso? 61 kg per 1.66
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
1. fai sessioni di rulli abbastanza corte, ti rubano molte energie mentali.

2. alterna sessioni in cui pedali col timore di 40 ciclisti che ti inseguono mentre tu sei in fuga, e regola la tua andatura e le tue sensazioni di sforzo in modo da tenere 1h senza farti prendere, a sessioni in cui ti rilassi con rapporti leggeri e cadenze di pedalata a piacere.

3. bevi sempre, e molto spesso. devi concludere 1h di sessione ed esserti scolata ALMENO 1 borraccia.

4. mantieniti calda, vestiti bene. spogliati dopo i primi 10 min di riscaldamento. Appena finita la parte centrale dell'allenamento, quella in cui tiri, rivestiti e fai 10 min di defaticamento ben vestita e al caldo.

5. se non hai voglia una sera di fare rulli, non farli. riposa.

6. quando puoi vestiti bene e vai in strada a ricaricare le energie mentali che i rulli ti consumano.

7. buone pedalate.

8. se hai spirito competitivo metti uno specchio al tuo fianco
 

dido

Novellino
5 Agosto 2010
53
0
mestre
Visita sito
Bici
ZANETTI racing
Perche' in bici mi devo divertire,devo trovare lo svago e un po' di soddisfazione che, purtroppo non trovo con il lavoro,devo liberare la mente,mi devo rilassare...Se mi voglio tirare 2 frustate,devo farlo a sensazione,se mi fa piacere farlo...se voglio fare una salita a tutta o farne solo 200 metri,devo deciderlo sul momento...se voglio fare 1 ora e mezza in pianura ,in relax,guardandomi intorno ,lo decido io...non ci deve essere nulla che mi obbliga a fare una determinata cosa...se faccio una gara è per un po' di sano agonismo,non me ne frega niente di chi mi arriva davanti o dietro,poi si',al limite c'è lo sfotto' con gli amici,ma è tutto per farsi delle risate...E' il mio passatempo,la mia passione...se anche per un solo secondo, dovessi pensare di avere degli obblighi,dei sacrifici da fare,o una maledetta tabella che mi dice cosa fare e per quanti minuti,finirebbe il piacere e inizierebbe il dovere....smetterei subito di andare in bicicletta...o-o

SONO PIENISSIMAMENTE DACCORTO CON IL TUO PENSIERO (naturalmente niente in contrario con ki usa le tabelle ci mancherebbe!!!) ma anche io quando le vedo mi vien il mal di pancia ah ah
 

dido

Novellino
5 Agosto 2010
53
0
mestre
Visita sito
Bici
ZANETTI racing
Ma non avevi già aperto una discussione simile alcuni giorni fa? Comunque ribadisco: con i pochi km nelle gambe che hai, secondo me, non ci pensare nemmeno alle tabelle di allenamento, rischi di stufarti e di abbandonare tutto.
Soprattutto per quanto riguarda il rullo: già è noioso di per se........
Usalo per sgranchirti un po' le gambe (almeno per 50-60 minuti, altrimenti non serve a nulla).

mah!! secondo me anche mezzora e meglio che gnente!(skusa l'intrusione)
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
mah!! secondo me anche mezzora e meglio che gnente!(skusa l'intrusione)

Meglio che niente...certo....
però considera un 10 minuti minimo di riscaldamento e un 10 minuti di agilità-defaticamento a fine sessione; mezz'ora in totale sarebbe un po' poco.
Secondo me sul rullo si deve stare minimo 50 minuti, se vuoi fare una sessione di allenamento sufficiente.
Io comunque più di 60-70 minuti proprio non ci riesco: due maroniii......