Ciclabile della Valsugana

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Buonasera, vorrei chiedere se la pista ciclabile è tutta asfaltata e percorribile con bdc. Grazie
Da Bassano fino a Primolano è asfaltata.
Dopo non so.
*O meglio: è possibile fare una strada che è asfaltata e poco trafficata.
Per quanto riguarda la ciclabile vera e propria non so dirti.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
si si la ciclabile del Brenta è tutta asfaltata:
dal Cornale fino alla deviazione per Primolano è asfalto ma ormai non è + in buonissime condizioni, ci sono avvallamenti, qualche rattoppo mal fatto e qualche bucherella..
poi devi deviare su strada "normale" frequentata anche dai motorizzati facendo il ponte sul Brenta a sinistra e passare sul cavalcavia sopra la SS47per procedere verso Primolano. dopo il cavalcavia se prosegui dritto dritto e vai avanti fino al confine Veneto/Trentino poco dopo il cartello "Martincelli" (frazione di Grigno) c'è un viottolo sulla sinistra, in discesa, passa il passaggio a livello ed il ponte sul Brenta, passi sotto la SS47 e giri a dx (**) per proseguire sulla stradina (mista x ciclisti/motorizzati), e prosegui fino a dopo il bicigrill di Tezze di Grigno, avanti ancora un pochetto e giri a destra sul ponticello sul Brenta con semaforo, a fine del ponte giri subito a sinistra e sei di nuovo su una "pista" completamente ciclabile, che da li in poi ti porta praticamente fino a Levico/Caldonazzo con altri brevi passaggi per strade anche motorizzate.

p.s.: quando entri in territorio Trentino noterai una miglior cura sia delle staccionate che delimitano la piste ciclabili sia dell'asfalto stesso delle ciclabili (salvo non si sia rovinato con l'inverno passato/abbiano fatto lavori nuovi)


(**): se a questo punto invece giri a sinistra subito dopo il ponte, ti tieni sempre su una "pura" ciclabile molto bella con anche panchine e tavolini in "riva" al Brenta, ed arrivi fino alla diga di Primolano dove poco dopo trovi le transenne che impediscono di proseguire a causa della frano di un paio di anni fa. se si potesse proseguire da qui arriveresti dove invece dalla ciclabile hai dovuto andare a fare il cavalcavia verso Primolano
 
  • Mi piace
Reactions: rubens_n10

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.887
6.331
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buongiorno, chi frequenta la zona sa per caso dirmi se il tratto da Caldonazzo a Trento è tutto o per lo meno in buona parte su ciclabile, e se si è tutto asfalto o anche sterrato? Grazie
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.887
6.331
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ciclabile prima parte fino a pergine e poi strada.
Grazie, sto pianificando un piccolo ciclo viaggio, ma in ogni caso mi sa che mi servirà una bici adatta o per lo meno delle gomme gravel da 32 da montare sulla bdc...sai per caso anche la situazione strade e ciclabili volendo andare da Trento a Bolzano?
L'itinerario che sto mettendo giù è a grandi linee Udine, Pordenone, Conegliano, Bassano, Valsugana, Trento, Bolzano, Bressanone, Lienz, Spittal, Villach, Tarvisio, Udine
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Grazie, sto pianificando un piccolo ciclo viaggio, ma in ogni caso mi sa che mi servirà una bici adatta o per lo meno delle gomme gravel da 32 da montare sulla bdc...sai per caso anche la situazione strade e ciclabili volendo andare da Trento a Bolzano?
L'itinerario che sto mettendo giù è a grandi linee Udine, Pordenone, Conegliano, Bassano, Valsugana, Trento, Bolzano, Bressanone, Lienz, Spittal, Villach, Tarvisio, Udine
Da Trento a Bolzano è tutta ciclabile lungo l'Adige non hai problemi è molto bella.Il problema è collegarti dalla Valsugana a Trento devi valutare perché manca il collegamento ciclabile da Pergine a Trento.Ciao
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.887
6.331
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Da Trento a Bolzano è tutta ciclabile lungo l'Adige non hai problemi è molto bella.Il problema è collegarti dalla Valsugana a Trento devi valutare perché manca il collegamento ciclabile da Pergine a Trento.Ciao
Grazie mille buono a sapersi. Da Pergine a Trento...pazienza, userò la strada secondaria che scorre più o meno a fianco della SS. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: fede83

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Qualcuno ultimamente è andato su in Marcesina? come sono messe le strade?
fatta sabato
passano solo le bici le due sbarre della forestale sono chiuse, la prima dove c'è il piazzale/slargo a sx ci passi a lato senza svendere
la seconda quasi alla fine del bosco si scende.
parecchi tratti centrali con sabbia e qualche sassolino ma nulla di che
hanno ripulito dalla frane.
Sopra come al solito tratti di asfalto granuloso e tratti sterrati fino al bivio verso Enego
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336