Ciclabile della Valsugana

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.697
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho cercato di farla ieri ma la strada era sbarrata all'inizio (località cornale) e non ci siamo fidati. :-(
Era chiusa settimana scorsa e chiusa pure oggi...ho visto ciclisti passare lo stesso, io ho fatto 3 km di statale fino al Cornale ma non ho visto altri ciclisti in statale...quindi sicuramente si passa. Forse ci sarà un pezzo da fare a piedi ma meglio quello della statale dove gli idioti in auto ti suonano perché credono che sia vietata alle bici..
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Era chiusa settimana scorsa e chiusa pure oggi...ho visto ciclisti passare lo stesso, io ho fatto 3 km di statale fino al Cornale ma non ho visto altri ciclisti in statale...quindi sicuramente si passa. Forse ci sarà un pezzo da fare a piedi ma meglio quello della statale dove gli idioti in auto ti suonano perché credono che sia vietata alle bici..
Hanno mandato in onda un servizio al TG Bassano proprio ieri sera dicendo che ciclisti e pedoni passano lo stesso . Si passa ma non penso sia cosi' sicuro finche' non sistemano. Se ti arriva giu' un sasso sei morto.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.697
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Hanno mandato in onda un servizio al TG Bassano proprio ieri sera dicendo che ciclisti e pedoni passano lo stesso . Si passa ma non penso sia cosi' sicuro finche' non sistemano. Se ti arriva giu' un sasso sei morto.
Anche se uno scemo, pazzo furioso come quello di oggi ti sfiora apposta in statale perché dice che sei fuorilegge ed è proibita alle bici (cosa ovviamente non vera)
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.555
763
Visita sito
Ci sono varie transenne da aggirare e una da scavalcare e in un punto dei sassi per metà carreggiata poi come dice qualcuno tra le due soluzioni non si sa quella da preferire. Una situazione simile c'è sulla vecchia strada incino-rocca-corlo
PS poi chissà quando la sistemeranno visto il pezzo immediatamente dopo che è fermo da anni
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
alla fine son salito da incino, rocca... che è chiusa anche quella ma mi fidavo di più tra le alternative. L'idea era di andare fino a caldonazzo, ma dopo la "deviazione forzata" ho puntato per il giro del grappa.
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
407
261
italia
Visita sito
Bici
trek
Ci sono varie transenne da aggirare e una da scavalcare e in un punto dei sassi per metà carreggiata poi come dice qualcuno tra le due soluzioni non si sa quella da preferire. Una situazione simile c'è sulla vecchia strada incino-rocca-corlo
PS poi chissà quando la sistemeranno visto il pezzo immediatamente dopo che è fermo da anni
allora ci deve essere stata una nuova frana perchè quando l'ho fatta io un mese fa era tutto ok
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
407
261
italia
Visita sito
Bici
trek
un socio che era con me sabato diceva di aver sentito di un nuovo masso caduto 10gg fa, però non ho conferme a riguardo.
mi sa che di lì c'è qualche problema grosso perché quando l'ho fatta l'ultima volta fermo al bar abbiamo sentito un masso cadere da qualche parte. un bel botto ma non so dove fosse. ma continua a muoversi tutto evidentemente
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
Hanno mandato in onda un servizio al TG Bassano proprio ieri sera dicendo che ciclisti e pedoni passano lo stesso . Si passa ma non penso sia cosi' sicuro finche' non sistemano. Se ti arriva giu' un sasso sei morto.
Ci sta proprio un cartello con ordinanza comune Enego. Se ti becca la pula che ci passi ti appioppa pure multa...
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Era chiusa settimana scorsa e chiusa pure oggi...ho visto ciclisti passare lo stesso, io ho fatto 3 km di statale fino al Cornale ma non ho visto altri ciclisti in statale...quindi sicuramente si passa. Forse ci sarà un pezzo da fare a piedi ma meglio quello della statale dove gli idioti in auto ti suonano perché credono che sia vietata alle bici..
io ci sono passata un paio di volte a marzo, aprile no ancora, il masso enorme era stato spostato, qualche sassetto foglia e doccia sotto le rocce
ma sinceramente preferisco fare la ciclabile che percorrere la valsugana
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ahimè sarò pessimista ma per me rimarrà chiusa per un bel po è molto oneroso e difficile mettere in sicurezza il tratto
eh ho paura che farà la fine del tratto dopo... visto le testimonianze di chi l'ha percorsa il mese scorso avevo avuto un barlume di speranza, ma sabato si n'è andata...
penso sia anche un danno economico per i due bar, perché di gente che mollava là la macchina per partire in bici ce n'era un bel po'!!!