Ciclabile della Valsugana

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
eh ho paura che farà la fine del tratto dopo... visto le testimonianze di chi l'ha percorsa il mese scorso avevo avuto un barlume di speranza, ma sabato si n'è andata...
penso sia anche un danno economico per i due bar, perché di gente che mollava là la macchina per partire in bici ce n'era un bel po'!!!
sicuramente, sopratutto il bar piccolino ma entrambe contenti di certo non sono
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
eh ho paura che farà la fine del tratto dopo... visto le testimonianze di chi l'ha percorsa il mese scorso avevo avuto un barlume di speranza, ma sabato si n'è andata...
penso sia anche un danno economico per i due bar, perché di gente che mollava là la macchina per partire in bici ce n'era un bel po'!!!
il tratto successivo da dopo Primolano ho provato a passarci 2 anni fa, impossibile con bici al seguito e scarpette, ci sono massi enormi su cui arrampicarsi
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
La foto che ho messo prima l'ho fatta io stesso circa 3/4 settimane fa...son andato solo fino a la x fotografare poi son tornato indietro...e son salito a Incino perché volevo andare ad Arsiè, ma ho bucato e poi veniva su il tempaccio ..
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
E' un peccato perchè basterebbe prolungare di 20mt NON 200mt la tettoia in cemento esistente per renderla sicura, ovviamente in regione Veneto ciò non importa, peccato perchè in alta stagione la media è di 500/600 ciclisti al giorno. Tra qualche settimana comincieranno ascendere i ciclisti nordici, che figura di mexxxa. per chi volesse fare la ciclabile completamente da Bassano a Trento o viceversa, può prendere il treno a Cismon e scendere a Tezze di Grigno e viceversa
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
407
261
italia
Visita sito
Bici
trek
E' un peccato perchè basterebbe prolungare di 20mt NON 200mt la tettoia in cemento esistente per renderla sicura, ovviamente in regione Veneto ciò non importa, peccato perchè in alta stagione la media è di 500/600 ciclisti al giorno. Tra qualche settimana comincieranno ascendere i ciclisti nordici, che figura di mexxxa. per chi volesse fare la ciclabile completamente da Bassano a Trento o viceversa, può prendere il treno a Cismon e scendere a Tezze di Grigno e viceversa
a parte che basta vedere l'ultimo codice della strada per capire quanto frega dei ciclisti, ma se cade un masso come quello mostrato sopra ci vuole un bunker più che una tettoia
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
a parte che basta vedere l'ultimo codice della strada per capire quanto frega dei ciclisti, ma se cade un masso come quello mostrato sopra ci vuole un bunker più che una tettoia
...basta vedere le foto postate sopra, prolungando le pensilina/tettoia in cemento armato esistente i 20/30mt interessati dal canalino di scarico andrebbe in sicurezza, la tettoia esistente ha retto a massi simili, deviandoli nel Brenta, ovvio che se ne vien giù uno come una casa, conviene fare una mini galleria.
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
quindi, allo stato attuale delle cose ...
o statale ...
o diga corlo-arsiè-primolano ???

sono veramente euforico ... :))):
Si .....sabato pomeriggio ho deviato Cismon,fatto Incino/Corlo, Arsiè, Primolano statale, girato a dx per Cornale, sono 2,5km fortuna che non c'era traffico pesante, comunque in quel tratto c'è il limite dei 60km per lavori in corso, che equivale 120 per le auto, francamente preferico il rischio di un masso
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E' un peccato perchè basterebbe prolungare di 20mt NON 200mt la tettoia in cemento esistente per renderla sicura, ovviamente in regione Veneto ciò non importa, peccato perchè in alta stagione la media è di 500/600 ciclisti al giorno. Tra qualche settimana comincieranno ascendere i ciclisti nordici, che figura di mexxxa. per chi volesse fare la ciclabile completamente da Bassano a Trento o viceversa, può prendere il treno a Cismon e scendere a Tezze di Grigno e viceversa
Ho paura che vista la morfologia del territorio e le bombe d'acqua che cadono ultimamente renderebbero inutile anche il prolungamento della tettoia. Il problema e' che un distaccamento di materiale e' possibile in tanti altri punti purtroppo e soldi per bonificare il comune di Enego non ce li ha, basta guardare la frana piu' avanti.
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ho paura che vista la morfologia del territorio e le bombe d'acqua che cadono ultimamente renderebbero inutile anche il prolungamento della tettoia. Il problema e' che un distaccamento di materiale e' possibile in tanti altri punti purtroppo e soldi per bonificare il comune di Enego non ce li ha, basta guardare la frana piu' avanti.
Si, son tanti soldi per il comune di Enego, se non interviene la regione Veneto, sarà la fine di questa bella ciclabile.
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ma quella stradina/passerella che porta a cismon che è stata utilizzata x il monte Grappa bike day dell'anno scorso e' aperta sempre o solo per l'occasione? Mi sembra si passasse per una centrale enel
Sabato la sbarra era chiusa, ma ci si può passare di fianco. Non so se ci sono divieti. Personalmente preferisco fare il ponte di legno prima.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.555
763
Visita sito
Ma quella stradina/passerella che porta a cismon che è stata utilizzata x il monte Grappa bike day dell'anno scorso e' aperta sempre o solo per l'occasione? Mi sembra si passasse per una centrale enel
domenica la sbarra era chiusa , naturalmente anche li si passa, però alla fine della discesa si sono ammassati dei tronchi, sassi che bisogna passare a piedi poi il resto della passerella è pulito
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
Ahimè sarò pessimista ma per me rimarrà chiusa per un bel po è molto oneroso e difficile mettere in sicurezza il tratto

hai ragione...ma + che difficile la messa in sicurezza è la NON volontà o le poche finanze dei comuni/provincia/regione ...

vedi + a nord il tratto chiuso da ormai qualche anno...

forse forse se fosse in territorio trentino avrebbero già sistemato...
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi