Ciclabile della Valsugana

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.326
22.241
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Beh diciamo anche si dal momento che oltre il cornale verso nord in quella ciclabile si è praticamente in un polmone verde senza camion ed auto almeno fino a primolano, poi proseguendo verso i bicigrill è ancora meglio...inoltre x i non scalatori come un certo gattoman, è l'ideale x fare tanti km in calma piattume o quasi
Ma è freddo vento umido poco sole in questo periodo...per me fare la Valsugana fino a Primolano è sempre una sofferenza, dopo è sicuramente più bello perché la valle si apre ma se voglio fare pianura sicuramente non vado li...è pieno di posti senza traffico in piena campagna e col sole. In ciclabile ci si va x i giri lunghi in montagna ma si può anche aspettare un mese e andare su x la feltrina o valdastico

• Mi piace
Reactions: Exxo

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.326
22.241
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
P
Ma quale freddo... valà...te si un gatto senza pelo
Tu sei sempre vestito come un palombaro
A me piace uscire in estivo ma x andare in certi posti dovrei mettere più roba e quindi evito...sabato scorso li era freddo ma poi dovevo andare sul brocon e quindi ero attrezzato.
Diciamo che quella strada è piacevole solo al pomeriggio d'estate perché più fresca delle altre

• Haha
Reactions: trillivi

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
P

Tu sei sempre vestito come un palombaro
A me piace uscire in estivo ma x andare in certi posti dovrei mettere più roba e quindi evito...sabato scorso li era freddo ma poi dovevo andare sul brocon e quindi ero attrezzato.
Diciamo che quella strada è piacevole solo al pomeriggio d'estate perché più fresca delle altre
Io l'ho fatta domenica, pantaloni invernali, maglia termica a maniche lunghe by Lidl e sopra maglietta estiva che mi serviva solo x tenere cose nelle tasche non certo per tenermi caldo ...

Altro che palombaro....e avevo caldo a tratti...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.326
22.241
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io l'ho fatta domenica, pantaloni invernali, maglia termica a maniche lunghe by Lidl e sopra maglietta estiva che mi serviva solo x tenere cose nelle tasche non certo per tenermi caldo ...

Altro che palombaro....e avevo caldo a tratti...
Ecco vedi...pantaloni invernali e maglia termica a metà aprile in pianura a 150 metri sul livello del mare significa palombaro :mrgreen: andavi in qualsiasi altro posto e ci andavi in estivo...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
No caro micio domenica faceva freschetto anche al pomeriggio in qualsiasi altro posto...anche al ritorno tutti i ciclisti trovati in arrivo da altre lande erano pure più vestiti con passamontagna e guanti invernali (che io non avevo...)

Ah avevo dimenticato: mi ero infilato anche lo scaldacollo, ma per tirarlo su e coprire un po' il naso evitando di respirare troppi pollini, visto l'allergia...

• Mi piace
Reactions: Exxo

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
No caro micio domenica faceva freschetto anche al pomeriggio in qualsiasi altro posto...anche al ritorno tutti i ciclisti trovati in arrivo da altre lande erano pure più vestiti con passamontagna e guanti invernali (che io non avevo...)

Ah avevo dimenticato: mi ero infilato anche lo scaldacollo, ma per tirarlo su e coprire un po' il naso evitando di respirare troppi pollini, visto l'allergia...
domenica in qualsiasi altro posto confermo estivo e gilet senza manicotti guanti e scaldacollo

ieri invece sono uscita in corto e sopra felpato mezza manica e ho patito freddo

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
38
33
39
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
Buonasera a tutto il forum, grazie di esserci.
Con un amico stiamo pianificando di fare una vacanza in bici questo weekend e percorrere la ciclabile della Valsugana, dalla stazione treni di Trento a Bassano del Grappa e poi proseguire.
E' percorribile? Ho letto gli interventi precedenti, non essendo pratico della zona non ho capito se è chiusa per lavori..

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
955
2.585
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
È chiusa dal Cornale al ponte sul Brenta tra Primolano ed Enego, finalmente pare siano partiti i lavori di messa in sicurezza.
Almeno speriamo.
Ti toccherebbe fare le scale di Primolano, Fastro, Arsiè, Lago del Corlo e poi una volta sceso a Cismon passare la passerella e riprendere la Valsugana a Collicello.
La allunghi mi pare di una 20na di km.

• Mi piace
Reactions: zelo86

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
378
402
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Buonasera a tutto il forum, grazie di esserci.
Con un amico stiamo pianificando di fare una vacanza in bici questo weekend e percorrere la ciclabile della Valsugana, dalla stazione treni di Trento a Bassano del Grappa e poi proseguire.
E' percorribile? Ho letto gli interventi precedenti, non essendo pratico della zona non ho capito se è chiusa per lavori..
......oppure, a Cismon prendi il treno e scendi la stazione dopo, Primolano, 7/8 minuti il tempo di percorrenza, così passi la zona chiusa per lavori, e la salita ad Incino, però essendo vigilia di Pasqua, alcune corse potrebbero essere sostituite da bus, o sopresse, buone pedalate comunque.

• Mi piace
Reactions: zelo86