Ciclabile della Valsugana

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.281
2.856
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
su fb leggo che l'hanno riaperta oggi
ciao
a
Anche perchè in previsione di domenica 25 Maggio quando arriva il Giro che sale da Primolano e di tutte le persone che ci saranno, sarebbe stata una follia...

• Mi piace
Reactions: Scossa

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
955
2.585
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
50
31
57
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
Ciao a tutti. Sono riuscito finalmente a ripercorrere la ciclabile, dopo la riapertura; il tratto del Cornale era perfettamente pulito dai massi e di conseguenza, i ciclisti che ho incrociato da Bassano a Pergine, sono stati veramente tanti; c'era solo una piccola deviazione tra Borgo e Levico, per lavori sulla strada, ma poca roba.
Spero ora, che il tratto Pergine-Trento venga reso disponibile alle biciclette, in un tempi non biblici; per collegarci alla ciclabile che va a Bolzano.
Faccio anch'io i complimenti al sindaco di Enego.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao a tutti. Sono riuscito finalmente a ripercorrere la ciclabile, dopo la riapertura; il tratto del Cornale era perfettamente pulito dai massi e di conseguenza, i ciclisti che ho incrociato da Bassano a Pergine, sono stati veramente tanti; c'era solo una piccola deviazione tra Borgo e Levico, per lavori sulla strada, ma poca roba.
Spero ora, che il tratto Pergine-Trento venga reso disponibile alle biciclette, in un tempi non biblici; per collegarci alla ciclabile che va a Bolzano.
Faccio anch'io i complimenti al sindaco di Enego.
Per il tratto Pergine-Trento ci vorranno minimo 2 anni.

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
50
31
57
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
Per il tratto Pergine-Trento ci vorranno minimo 2 anni.
Eh immagino; la data di fine lavori è stata spostata più volte nel tempo.
Invece, quando sono arrivato a Levico, invece di proseguire sulla ciclabile, che attraversa i terreni con i meli e poi gira intorno al lago di Caldonazzo su una passatoia di legno (che non è il massimo per le bici da corsa), ho percorso la strada che sale sopra il lago di Levico; la pendenza rimane su 2% e si risparmiano anche dei km una volta arrivati a Pergine.
Purtroppo questa deviazione non è segnalata come alternativa alla ciclabile, perchè non lo è, ma anche la strada per Caldonazzo non è propriamente una ciclabile, ha infatti dei tratti sulla strada principale.

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Ieri ho fatto per la prima volta mia un tratto di questa ciclabile, da Caldonazzo fino al bicigrill di Tezze per poi rientrare a Caldonazzo con il Bike & Bus (essendo con i bambini non potevo fare a/r in bici) bellissimo percorso, piaciuto molto sia a me che a loro.

Una domanda però in vista di un futuro bis magari più lungo: arrivati al bicigrill di Tezze e in attesa dell'autobus di ritorno abbiamo provato a proseguire qualche km verso Primolano (i bambini volevano la soddisfazione di leggere 50 km sul Garmin), ma all'altezza di Martincelli in corrispondenza di un passaggio sotto la statale ci siamo trovati davanti una chiusura della ciclabile, con obbligo di deviare su una strada provinciale al di là della ferrovia. Non sapendo cosa aspettarmi e avendo due bimbi con me non mi sono fidato a proseguire... cosa avrei trovato ? Si rientra poi in ciclabile a Primolano ?