Ciclismo & Alcool

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe88

Novellino
22 Maggio 2008
92
0
Italia, Firenze, Bardi
Visita sito
Salve a tutti! Sono un ciclista ventenne, faccio circa 10-15 gare in un anno e come spesso accade ai ragazzi della mia età, la sera mi ritrovo in un locale con una bella birra d'avanti. Non succede ogni sera, ma 3-4 volte a settimana capita. Ogni volta un dubbio mi assale! Farà male? Non vorrei che tutti i "sacrifici" che faccio nell'alimentazione vengano resi vani da una stupida birra... :bua: Non sarebbe per me un grosso sacrificio non bere, ma se nn c sn controindicazioni, molto meglio..... grazie e.......... o-o SALUTE A TUTTI!!!!!!
 
una birra non ha mai ucciso nessuno...dipende tutto da quanta ne bevi e da quando...ovvero magari la sera prima di una gara puoi anche evitarla ma per gli altri giorni non devi farti grossissimi problemi a mio avviso...al massimo il giorno dopo allenandoti suderai un po' di piu'... e se ci tieni al peso forma ricordati che non e' priva di calorie, e quindi fai i tuoi conti. Va da se' che se ti distruggi :-) il giorno dopo non sarai al 100% e il fegato piangera'...ma a 20 anni che vuoi che sia...recuperi in un batti baleno!
 

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
39
Milano
Visita sito
una birra media e anche due non fanno assolutamente male anzi! aiuta il recupero e rende la gamba più tonica! io ne sto bevendo giusto una ora per smaltire i 170 km di oggi...:mrgreen: fantastico!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Finchè è una birra ogni tanto secondo me fa più bene che male.

Il problema per noi giovani è quando si fanno le serate vere e proprie :-P:-P:==, quelle sì che fanno male (anche se ogni tanto danno i loro risultati:mrgreen::mrgreen:)
 

giuseppe88

Novellino
22 Maggio 2008
92
0
Italia, Firenze, Bardi
Visita sito
Finchè è una birra ogni tanto secondo me fa più bene che male.

Il problema per noi giovani è quando si fanno le serate vere e proprie :-P:-P:==, quelle sì che fanno male (anche se ogni tanto danno i loro risultati:mrgreen::mrgreen:)
Beh d'inverno nn dico ke faccio la scorpacciata di queste serate ma quasi..... diciamo che recupero tutto quello che non faccio nelle altre tre stagioni....... :-x ...........e si scoprono gli altarini!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
qui in germania, uscita gruppone...e...sprint a chi arriva primo al pub..e piano nn si va'.....................
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
e questa tua affermazione ha riscontro scientifico? se si quale ? grazie

Chiedo scusa sia a te che a Nicola se mi permettono di rispondere io, ma mi pare siano comunemente noti i danni che provoca l'alcol, per non parlare addirittura di quando si passa all'abuso.
Basta cliccare su qualsiasi motore di ricerca online per ritrovarsi una lista di siti che ti spiegano quali possano essere questi danni (es. qui), e se posso permettermi di dire in relazione al primo messaggio che ha dato origine a questo topic, 3-4 volta la settimana secondo me non so pochissime, dipende poi tutto ovviamente dalle quantità di cui si parla.
Spero di non aver mancato a nessuno di rispetto nel intromettermi.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
e questa tua affermazione ha riscontro scientifico? se si quale ? grazie


certo,

l'alcol è la più diffusa sostanza psicoattiva, è tossico, uccide in maniera più o meno diretta alcune decine di migliaia di persone ogni anno in italia (un migliaio circa i morti per tutte le altre droghe messe assieme, poi le statistiche son tante...)

causa un dipendenza per molti aspetti più grave di quella causata da eroina e cocaina.

uccide "molto peggio" rispetto ad altre droghe (anni e anni di gravissimi problemi di salute e di sofferenze precedono la morte) e alimenta violenze più di altre droghe

per motivi puramente storici, culturali e psicologici e anche un po' per ignoranza la percezione sull'alcool è nettamente diversa rispetto a quella che si ha per altre droghe infinitamente meno pericolose...per non parlare delle leggi completamente diverse che ne regolano produzione, commercio...ma forse ad essere esagerato è il terrore che molti hanno per altre droghe


se sei fortunato 4 birre ogni settimana non ti faranno troppo male...

io consumo pochissimo alcool (in media circa 3 bicchieri di vino al mese) e non consumo altre droghe...,ma per me ognuno è libero di far come preferisce

fatico a capire chi si preoccupa perchè un medicinale forse ha causato la SLA a 5 o 6 calciatori o perchè qualcuno ogni tanto muore per doping e poi dice tranquillamente che la sera si beve una birra o 2 (decine di migliaia di morti contro poche decine di unità)
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Salve a tutti! Sono un ciclista ventenne, faccio circa 10-15 gare in un anno e come spesso accade ai ragazzi della mia età, la sera mi ritrovo in un locale con una bella birra d'avanti. Non succede ogni sera, ma 3-4 volte a settimana capita. Ogni volta un dubbio mi assale! Farà male? Non vorrei che tutti i "sacrifici" che faccio nell'alimentazione vengano resi vani da una stupida birra... :bua: Non sarebbe per me un grosso sacrificio non bere, ma se nn c sn controindicazioni, molto meglio..... grazie e.......... o-o SALUTE A TUTTI!!!!!!

Le controindicazioni ci sono, come avrai letto dai post che hanno preceduto il mio, quindi se per te non è un grosso sacrificio, evita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.