Ciclismo e canottaggio. Convivono bene assieme?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È nella categoria juniores, ha 17 anni ed è d'interesse nazionale, avrebbe dovuto fare gli Europei e Mondiali ma per colpa del covid dovrà aspettare questa primavera
gandalfAzz! Quindi ha la tua età ... forse ti convien pensare alla bici elettrica per stargli al passo! Oppure dategliene una frenata, perché dopo mezz'ora sarà già avanti 10km!:espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Sulla preparazione atletica non ho dubbi, proprio perché coinvolgono tutte le masse muscolari con forza (anche la corsa coinvolge le braccia ma solo per coordinamento), ed è uno sport completo come credo solo lo sci di fondo. Purtroppo non è facilmente praticabile partendo direttamente da casa ... a parte i pochissimi fortunati che stanno sul lago.
I calciatori? Senza offesa per uno "sport minore", ma ci sono più e più articoli su quanto percorso faccia un calciatore professionista durante una partita: sono pochi quelli che superano i 10km! E per fare 10km in 90 minuti, siamo sui 9min/km, fattibile per uno di 70 anni. Parlo di resistenza, non di tecnica.
E poi se finiscono ai tempi supplementari spesso li vedi (negli ultimi tempi forse un po' meno) sdraiati a terra coi crampi. Cosa dovrebber fare un ciclista dopo 4 ore di tappa... tutti i giorni per 3 settimane.
Perché nel calcio conta moltissimo saper passare, tirare, dribblare, crossare eccetera, la tecnica.