Ciclismo e Running

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Complice la mia attività di coaching, mi sta tornando a bomba la voglia di correre e piano piano insieme a quelli che seguo sto riprendendo nonostante lo stop ormai dal 2021. Ho un problema ad andare in bici ultimamente visto che il mio maledetto eczema si è espanso anche in posti poco piacevoli se seduto in una sella e quindi devo migrare di la. Spero che la caviglia mi assecondi

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Maledizione devo di nuovo fermarmi x problemi a tendine d'Achille / tallone. La vedo male. Settimana prossima finalmente visita con esperto.

Che a dire il vero non mi convince. Dovessi operare ci vorrebbero millemila settimane x recuperare (o almeno questa la mi esperienza quando operai l'altro anni fa). Dovessi non operare temo di farmi diverse settimane di pausa, solo x avere il problema solo temporaneamente ridotto.

Mannaggia.
Mi dispiace, in bocca al lupo

• Mi piace
Reactions: Alberto1973

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Maledizione devo di nuovo fermarmi x problemi a tendine d'Achille / tallone. La vedo male. Settimana prossima finalmente visita con esperto.

Che a dire il vero non mi convince. Dovessi operare ci vorrebbero millemila settimane x recuperare (o almeno questa la mi esperienza quando operai l'altro anni fa). Dovessi non operare temo di farmi diverse settimane di pausa, solo x avere il problema solo temporaneamente ridotto.

Mannaggia.
Io ho i tendini di achille molto corti e mi hanno consigliato scarpe con molto drop e non ho mai avuto grossi fastidi, seppur a volte un po di male mi veniva soprattutto quando facevo dislivello

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno, Sabato 2x5000. Tot 17,5km.

Chiuso la settimana a 46,99km :mrgreen:

Vorrei tenere all'incirca questo volume se riesco nei prossimi mesi con un occhio al calendario per capire dove andare a fare schifo per la mezza :mrgreen:

Comunque nella corsa mi viene troppo da guardare i tempi degli altri e mi demoralizzo, cosa che in bici ero abituato a non fare.

#maledettisocial

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno, Sabato 2x5000. Tot 17,5km.

Chiuso la settimana a 46,99km :mrgreen:

Vorrei tenere all'incirca questo volume se riesco nei prossimi mesi con un occhio al calendario per capire dove andare a fare schifo per la mezza :mrgreen:

Comunque nella corsa mi viene troppo da guardare i tempi degli altri e mi demoralizzo, cosa che in bici ero abituato a non fare.

#maledettisocial

E tu sei uno che và forte, pensa al sottoscritto, che vedo altri fare i lenti allo stesso ritmo in cui io, al massimo, posso fare delle ripetute sui 400mt :cry::cry::cry::doh::mrgreen:

Per il calendario delle mezze......sul sito Fidal ci sono già sia le mezze che le maratone del 2026

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
mai fatto ripetute e sono sempre migliorato, per anni sono uscito a correre e stavo fuori per ore, magari correvo 20 km o 80 km, senza meta ne obiettivo solo cercando di mantenere un andatura corsaiola, a volte mi immedesimavo con i partecipanti della "la lunga marcia" di stephen King (anche se è stato pubblicato quando si chiamava diversamente) e cercavo di tenere un ritmo in modo che nessuno mi accoppasse. A volte dicevo che volevo vedere il mare e ci andavo. Dopo 4 anni che non corro ieri ho fatto 15km (con compagnia al seguito) a passo lento stando sempre o quasi in zona 1 (usando la zonesense di suunto ) comunque sotto ai 6 al km. Io ho sempre detto che conta quanto a lungo riesci a correre piuttosto che quanto veloce sei.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
certo, ma solo per vedere, ogni tanto, rarissimamente, un 4 come primo numero, nel passo al minuto :cry:
quando parli di passo al minuto ti riferisci letteralmente al passo che tieni per un minuto... giusto???? :mrgreen:

a parte le battute, io ho sempre seguito gli allenamenti su bdc (tra rullo e strada) con il weekend libero. da poco ho inserito anche la corsa, per variare, per non ripetere uno schema fatto in altri anni in periodi di poco tempo e stimoli.

è chiaro che al momento non abbia chissà quale interesse a migliorare nella corsa, ma è molto probabile che anche io a breve chieda consigli qui sul forum. di sicuro mi mi piace testare le scarpe: ultimamente mi sono innamorato delle nike vomero premium.

questo è uno stimolo più che sufficiente per cambiarmi e andare a correre un'oretta.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mai fatto ripetute e sono sempre migliorato, per anni sono uscito a correre e stavo fuori per ore, magari correvo 20 km o 80 km, senza meta ne obiettivo solo cercando di mantenere un andatura corsaiola, a volte mi immedesimavo con i partecipanti della "la lunga marcia" di stephen King (anche se è stato pubblicato quando si chiamava diversamente) e cercavo di tenere un ritmo in modo che nessuno mi accoppasse. A volte dicevo che volevo vedere il mare e ci andavo. Dopo 4 anni che non corro ieri ho fatto 15km (con compagnia al seguito) a passo lento stando sempre o quasi in zona 1 (usando la zonesense di suunto ) comunque sotto ai 6 al km. Io ho sempre detto che conta quanto a lungo riesci a correre piuttosto che quanto veloce sei.

io le ripetute le faccio anche per variare un po' gli allenamenti e, perchè, come in bici, per aver "maggior brillantezza" non faccio tutte le uscite uguali, così faccio nella corsa a piedi

• Mi piace
Reactions: TS91 and bach7

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
io le ripetute le faccio anche per variare un po' gli allenamenti e, perchè, come in bici, per aver "maggior brillantezza" non faccio tutte le uscite uguali, così faccio nella corsa a piedi
Ti consiglio di filmarti e vedere se durante la corsa veloce la tua tecnica di corsa degenera, se si o la correggi o rischi, soprattutto dopo una certa eta (ed entrambi la abbiamo gia passata), infortuni o acciacchi. Uno dei motivi per cui non le faccio è anche questo

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
E' sempre relativo....

"10k easy", "lots of up and downs" 4 al km :mrgreen:
Anche Crippa fa molta corsa lenta a circa 4'/km da quanto vedo su strava... e di fatto è più lento quel ritmo per lui di quanto facciamo noi amatori... anche io ho 1'10" circa tra il ritmo maratona ed il ritmo easy ma proporzionalmente lui rallenta molto di più

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ieri ho ascoltato il mio corpo, ho tolto la sessione di qualità e ho fatto 14km z2/z3. Mi sentivo troppo stanco per le ripetute. Se sto meglio le sposto a giovedì sennò direttamente nel week.

Attualmente la stima del Garmin per la mia mezza è 1:30 spaccato. Non ho idea però di quanto possa essere preciso

Per le Adidas Evo SL dopo ieri riconfermo le opinioni iniziali, molto reattive e veloci, leggere, belle esteticamente(si io valuto anche questo aspetto :mrgreen:), economiche ma ahime sono abbastanza instabili, peccato perchè su Zalando si prendevano anche a meno di 90 euro. Per adesso ci ho fatto solo 75km vediamo a 150 se avrò le stesse idee

• Mi piace
Reactions: bach7