Ciclismo e Running

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io invece subisco quasi l'effetto contrario, con il freddo mi risulta più difficile andare lento e finisco per andare più forte del previsto
Io al contrario sentendo croccare le caviglie mi viene spontaneo correre lentamente; comunque il recap di strava è arrivato, molta bici ma poca corsa chiaramente, sarebbe un sogno riuscire a fare come negli anni d'oro recenti dove facevo più di 5000 km annui di sola corsa (non ci penso neanche a tornare quando ne facevo di più, ero molto più giovane e molto più coglio....ne)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il recap di Strava aspetto a vederlo, mancano ancora 20 gironi alla fine dell'anno :mrgreen:

Argomento freddo: oggi ho fatto gli stessi km di ieri, ma, ad andatura proprio di relax. Beh, ovviamente, con respirazione molto normale, la sensazione di freddo l'ho avvertita molto meno

Sfighe permettendo, domenica avrei una di quelle camminate/corsette di quartiere amatoriali, temperatura prevista 0°. Mi sà che disattenderò la logica, e mi vestirò a mò di palombaro :doh::==

• Haha
Reactions: never give up!

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il recap di Strava aspetto a vederlo, mancano ancora 20 gironi alla fine dell'anno :mrgreen:

Argomento freddo: oggi ho fatto gli stessi km di ieri, ma, ad andatura proprio di relax. Beh, ovviamente, con respirazione molto normale, la sensazione di freddo l'ho avvertita molto meno

Sfighe permettendo, domenica avrei una di quelle camminate/corsette di quartiere amatoriali, temperatura prevista 0°. Mi sà che disattenderò la logica, e mi vestirò a mò di palombaro :doh::==
Fai come me, ti vesti con i sacchi della spazzatura e poi quando sei caldo (non troppo) li togli e li getti su un bidone

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fai come me, ti vesti con i sacchi della spazzatura e poi quando sei caldo (non troppo) li togli e li getti su un bidone

Il "problema" è che è a 3 km da casa, quindi
opzione 1) parto da casa di corsa, arrivo là, provo a tenermi caldo, corro e torno a casa di corsa (sbriciolando la crostata/wafer che danno come partecipazione)
opzione 2) vado là camminando, con il sacco addosso, mi riscaldo, lo tolgo e torno a casa di corsa
opzione 3) come la 1, ma mi mangio la crostata post corsa, così reintegro e non porto nulla a casa :==
@never give up! approva la 3, lo sò già :friends:

• Love
Reactions: never give up!

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io in passato quando facevo ripetute su strada mi svestivo finiti i 20min di riscaldamento. Facevo ripetute con indosso meno vestiti, e nel frattempo lasciavo i vestiti in un angolino x strada al sicuro, finiti i lavori mi rivestivo e tornavo a casa con defaticamento.
Funzionava alla grandissima.
Certo ero fortunato che il posto dove lasciavo i vestiti era abbastanza sicuro, non lo si puo' fare ovunque....

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ma avete l' abbonamento a strava?
Io non ce l' ho e il recap non me lo dà o ce un altro modo per avere il recap ?
essendo una cosa totalmente inutile per l'utente ed utile solo a Strava non penso proprio che sia solo per gli abbonati.
poi non so, io sono abbonato, la cosa sicura è che non arriva a tutti nello stesso momento quindi potrebbe arrivarti tra qualche giorno.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
essendo una cosa totalmente inutile per l'utente ed utile solo a Strava non penso proprio che sia solo per gli abbonati.
poi non so, io sono abbonato, la cosa sicura è che non arriva a tutti nello stesso momento quindi potrebbe arrivarti tra qualche giorno.
Il recap ora è visibile solo per chi ha l'abbonamento, da un paio d'anni a questa parte, se non erro.
A me è arrivata stamattina la mail, se volessi vederlo dovrei sottoscrivere premium, ma trovandolo perfettamente inutile non lo farò.
P.S. perchè utile a Strava?

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
P.S. perchè utile a Strava?

Xche' gli utenti Strava lo mettono su Instagram, e Strava si fa pubblicita'....

Io ho avuto Strava premium x un mese, Strava stesso me lo regalo' senza che io neanche lo sapessi. Delle features extra rispetto la versione basic credo di non averne usata nessuna. Pero' effettivamente se uno ci si intrippa un po' di valore glielo riconosco.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quando correvo e facevo le gare non buttavo mai vestiti e maglioni e felpe logore o bucate, le tenevo da parte per la prima gara per scaldarmi prima della partenza e poi li lasciavo al via senza preoccupazioni, mi risulta ci fossero associazioni che li raccoglievano nelle gare principali per poi ricirclarli proprio perchè era usanza abbastanza comune.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Quando correvo e facevo le gare non buttavo mai vestiti e maglioni e felpe logore o bucate, le tenevo da parte per la prima gara per scaldarmi prima della partenza e poi li lasciavo al via senza preoccupazioni, mi risulta ci fossero associazioni che li raccoglievano nelle gare principali per poi ricirclarli proprio perchè era usanza abbastanza comune.

Non e' alla maratona di New York che bisogna essere alla partenza alcune ore prima della partenza? Chissa' quant vestiti vengono lasciati li...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Xche' gli utenti Strava lo mettono su Instagram, e Strava si fa pubblicita'....

Io ho avuto Strava premium x un mese, Strava stesso me lo regalo' senza che io neanche lo sapessi. Delle features extra rispetto la versione basic credo di non averne usata nessuna. Pero' effettivamente se uno ci si intrippa un po' di valore glielo riconosco.
Anch'io ho avuto premium per un mese in offerta prova, il pianificatore di percorsi è non una ma 2 spanne sotto RwGPS,Komoot ecc, a livello di creazione di allenamenti non dà nulla in più di altri software, anche free, a livello di analisi idem.
Francamente non vedo la minima utilità, ma io sono ben poco social, quindi probabilmente è quello il motivo.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Anch'io ho avuto premium per un mese in offerta prova, il pianificatore di percorsi è non una ma 2 spanne sotto RwGPS,Komoot ecc, a livello di creazione di allenamenti non dà nulla in più di altri software, anche free, a livello di analisi idem.
Francamente non vedo la minima utilità, ma io sono ben poco social, quindi probabilmente è quello il motivo.
L'unica vera differenza sono i segmenti live, a chi interessano è obbligato a pagare

• Mi piace
Reactions: bianco70

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non e' alla maratona di New York che bisogna essere alla partenza alcune ore prima della partenza? Chissa' quant vestiti vengono lasciati li...
Per la maratona di New York mi ero tenuto un giaccone Peuterey con 10 anni si servizio alle spalle, oramai da buttare causa cerniere scassate, scolorimenti e perdita di imbottitura, lasciato alla partenza, spero che qualcuno lo abbia potuto riciclare :-)xxxx

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Per la maratona di New York mi ero tenuto un giaccone Peuterey con 10 anni si servizio alle spalle, oramai da buttare causa cerniere scassate, scolorimenti e perdita di imbottitura, lasciato alla partenza, spero che qualcuno lo abbia potuto riciclare :-)xxxx
Non credo proprio che si ricicli nulla di quei materiali, se è da buttare è da buttare.
Alla maratona di bologna c'erano cesti per la raccolta di indumenti gestita da associazioni, penso che tenessero quelli utilizzabili per scopi benefici ma quelli che non lo sono restano solo rifiuti che sono un problema per quelle associazioni, se ne è parlato anche poco tempo sui media fa della montagna di abiti usati conferiti ai centri di raccolta che in realtà sono inutilizzabili anche per loro.