Ciclismo e Running

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Non so cosa fai tu in palestra, pero' di solito in palestra si fanno esercizi che non aiutano la corsa, pettorali spalle bicipiti avambracci ecc.
La palestra spessissimo e' x i ventenni che vogliono rimorchiare in spiaggia.
Tendenzialmente, se fai Google core stability le raccomandazioni che trovi sono ottime.

WTM

Pignone
7 Dicembre 2025
124
104
46
Mondo
Visita sito
Bici
Una
Mah non so scusami eh ...non ho più 20 anni ma non sono certo vecchio ne ho 37.
Palestra la faccio per avere un bel fisico ma non certo per andare in spiaggia manco mi piace andare al mare...
Visto dalla discussione che sei esperto di corsa, ti/vi chiedo se hai/avete qualche dritta per evitare infortuni ecc tutto qua

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
744
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Scusate se lo domando nuovamente, adesso che ho fatto certificato medico agonistico per ciclismo ( penso vada bene anche per la corsa) per iscrivermi ad una mezza mi serve solo la run card(non appartengo a nessuna società)?
Sapete che tempi ci sono per farla?

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
646
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro

Per correre ti serve il certificato con scritto "atletica leggera". Quella per il ciclismo non va bene.

La run card è praticamente immediata. Ma se hai intenzione di fare più gare ti conviene fare l'iscrizione in qualche società, risparmi.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Il certificato per il ciclismo non va bene per la corsa. La visita è la stessa, ma il certificato deve riportare atletica leggera. Puoi sentire il medico o la struttura se ti fanno il certificato aggiuntivo senza rifare la visita.

Per la runcard è immediata, puoi farla anche senza il certificato e aggiungerlo dopo, in ogni caso il certificato dovrai sempre allegarlo per iscriverti alle gare perchè runcard contrariamente al tesseramento tramite società non garantisce il tuo certificato.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Riprendendo qualche messaggio prima veramente fa impressione come riesce a recuperare con tutta quella mole di lavoro e laternando i vari sport.

E' anche vero che spesso vedo corse a 4:40 o giù di lì che per lui sono delle z1 super easy
e tanto per cambiare........

Reactions: TS91

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No, non va bene. Io faccio mettere entrambi gli sport e faccio la doppia tessera dato che la mia società offre questa opzione anche se non l'ho mai usata.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Avete ragione, ho controllato ed è riportato ciclismo mi sfugge il motivo di differenziare 2 sport diversi quando ti mettono quei sensori 10 minuti nel petto e ti fanno fare gli scalini.
Grazie

e per il triathlon te ne serve un terzo

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
744
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
In una sett. prima gara di corsa e prima gara di bici?
Complimenti x l'ambizione.
A me ci sono voluti quasi 30anni
Infatti non penso che otterrò ottimi risultati, sarà solo per confronto con altre persone e l'adrenalina della gara, purtroppo queste 2 gare che per comodità sono vicino a dove abitiamo io e la mia ragazza son capitate nello stesso periodo.

Per la mezza nelle gambe qualche mese fà avevo il sub 1h e 30(forse) poi ho rallentato per la bici vediamo se riesco nel risultato

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.019
1.118
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Anche se in ritardo vorrei dare un mio contributo sul cerificato
Ho fatto 2 gare di podismo avendo certificato con dicitura ciclismo senza difficoltà
Chiesto parere anche al medico che mi ha rilasciato certificato e mi diceva che non c' era nessun tipo di problema tra le 2 cose

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
È solo un problema formale, il protocollo medico è esattamente lo stesso per cui se sei idoneo per il ciclismo sei idoneo anche per l'atletica, però per le federazioni e le società è richiesto il certificato con la dicitura corrispondente.
Probabilmente nel tuo caso qualcuno si è preso la responsabilità di accettare il tuo certificato ma la cosa non si può estendere a tutti.