Ciclismo e Running

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
si corre duro in previsione di sprint e olimpici
direttamente da mille modi per morire:mart sera 5000m pista in 18'18"
giovedi transizioni bike run con run 2,5 km a 4'25 poi bici 5-6 km bici spinti 1km a 3'50 2 x 600 a 3'45 1km a 3'38 2 x 500 a 3'50

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ragazzi, ormai da 20 giorni non posso correre causa tendinite rotulea. In bici non mi da alcun problema ma ho sospeso anche quella sotto consiglio medico. Voi avete esperienze in merito?
Ho sostituito il tutto con il nuoto, ma ormai vorrei riprendere almeno la bici

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Ragazzi, ormai da 20 giorni non posso correre causa tendinite rotulea. In bici non mi da alcun problema ma ho sospeso anche quella sotto consiglio medico. Voi avete esperienze in merito?
Ho sostituito il tutto con il nuoto, ma ormai vorrei riprendere almeno la bici

il fisioterapista che dice?riposo e esercizi specifici sicuro,poi tecar e laser come se piovesse

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
il fisioterapista che dice?riposo e esercizi specifici sicuro,poi tecar e laser come se piovesse

Che fai il fisioterapista??!!! :-x sono le stesse parole che mi ha detto lui. Faccio esercizio specifici che mi ha fatto vedere, metto il ghiaccio piu volte al giorno e sono alla 4° tecar terapia.

Spero di riprendere piano piano da domenica almeno con la bici

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Che fai il fisioterapista??!!! :-x sono le stesse parole che mi ha detto lui. Faccio esercizio specifici che mi ha fatto vedere, metto il ghiaccio piu volte al giorno e sono alla 4° tecar terapia.

Spero di riprendere piano piano da domenica almeno con la bici

see magari:mrgreen:,pur avendo avuto a che fare con l'achille e la bandella la procedura per le tendiniti,essendo infiammazioni è simile,armati di pazienza,e alla prima ripresa tanti esercizi per il ginocchio,se pensi che sia colpa della tecnica di corsa valuta anche quella.Io ho avuto fastidi causa passo pesante(bandellaetta infiammata)alla ripresa ho cercato di accorciare il passo e non appoggiare prima di tallone,e x magia i doloretti alle ginocchia al termine di ogni allenamento son spariti da più di un anno.

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
see magari:mrgreen:,pur avendo avuto a che fare con l'achille e la bandella la procedura per le tendiniti,essendo infiammazioni è simile,armati di pazienza,e alla prima ripresa tanti esercizi per il ginocchio,se pensi che sia colpa della tecnica di corsa valuta anche quella.Io ho avuto fastidi causa passo pesante(bandellaetta infiammata)alla ripresa ho cercato di accorciare il passo e non appoggiare prima di tallone,e x magia i doloretti alle ginocchia al termine di ogni allenamento son spariti da più di un anno.

Ma credo che il mio problema sia riconducibile a 2 settimane che essendo fuori casa, e avendo solo le scarpe vecchie, ho corso molto di piu (non pontendo fare ne bici ne nuoto) e per giunta con scarpe con piu di 1000km e completamente sformate.

tulliodg

Novellino
27 Maggio 2016
12
1
Visita sito
Bici
tam lupo
Mi presento :
Sono Tullio ho cominciato da un mese a praticare il ciclismo anche perche' un po' stanco della corsa dopo 4 anni e due maratone fatte in soli 4 mesi .

Che dire mi sto appassionando molto al ciclismo e avendo come obbiettivo il triathlon sto continuando a praticare il podismo ma aime ho notato
nelle ultime settimane un calo delle prestazioni a livello di velocita' e resistenza enormi oggi a malappena ho fatto 7 km a 5:00 di media, sara' che l'altro ieri
per la prima volta trascinato dai miei nuovi compagni ho fatto 83 km con 700 di dislivello, pero' francamente la cosa mi lascia perplesso , mi domando se anche
altri di voi praticando inizialmente bici avete notato questo problema ...... .

tulliodg

Novellino
27 Maggio 2016
12
1
Visita sito
Bici
tam lupo
Mi presento :
Sono Tullio ho cominciato da un mese a praticare il ciclismo anche perche' un po' stanco della corsa dopo 4 anni e due maratone fatte in soli 4 mesi .

Che dire mi sto appassionando molto al ciclismo e avendo come obbiettivo il triathlon sto continuando a praticare il podismo ma aime ho notato
nelle ultime settimane un calo delle prestazioni a livello di velocita' e resistenza enormi oggi a malappena ho fatto 7 km a 5:00 di media, sara' che l'altro ieri
per la prima volta trascinato dai miei nuovi compagni ho fatto 83 km con 700 di dislivello, pero' francamente la cosa mi lascia perplesso , mi domando se anche
altri di voi praticando inizialmente bici avete notato questo problema ...... .