Ciclismo e Running

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Da che corro in bici come gia detto oltre a non inforunarmi piu, sono anche più veloce. La bici e soprattutto le salite ti rendono le gambe forti e in più lubrificano le articolazioni (cosi mi ha detto quello che mi seguiva).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simone03031986

Novellino
31 Maggio 2016
55
0
Visita sito
Bici
Bandiziol...bellissima
[MENTION=7692]green dolphin[/MENTION]
Secondo me è più probabile rimanere per strada in bdc piuttosto che col runnin. Puoi rompere la catena, bucare ecc...l'esaurimento organico c'è in entrambe le discipline ma nel ciclismo c'è anche quello meccanico.
Lo dice uno che fa running da 22 anni ma che non fa ciclismo se non qualche breve giro (20-30km)

Però non mi avete ancora chiarito su una cosa: possono queste 2 discipline completarsi a vicenda a livello muscolare? Poi è ovvio che se uno punta all'agonismo, si concentra di più in una delle due, sopratutto nel periodo specifico

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Si completano, da che vado in bici sono più veloce. Facendo duathlon punto solo sulla velocità. Probabilmente si perde un po la resistenza alle [email protected] distanze (almeno nel mio caso).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott

Secondo me è più probabile rimanere per strada in bdc piuttosto che col runnin. Puoi rompere la catena, bucare ecc...l'esaurimento organico c'è in entrambe le discipline ma nel ciclismo c'è anche quello meccanico.

Lo dice uno che fa running da 22 anni ma che non fa ciclismo se non qualche breve giro (20-30km)

Però non mi avete ancora chiarito su una cosa: possono queste 2 discipline completarsi a vicenda a livello muscolare? Poi è ovvio che se uno punta all'agonismo, si concentra di più in una delle due, sopratutto nel periodo specifico

Una volta al Passatore.....sono rimasto per strada....[emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr

NI,nel senso che in bici volendo puoi allenare la forza,anche se come si allena bene la forza in palestra non la si allena da nessuna parte,però se esegui male esercizi di forza in bici rischi infiammazioni.
Aiuta dal punto di vista dalla prevenzione rispetto alla sola corsa,se invece di correre 6 vlt a settimana ne corri 3 muscoli e articolazioni rischiano meno.come dicevano altri almeno che non pedali di m***a come gesto,la bici aiuta a sciogliere e lubrificare le articolazioni.
se hai una borsite da 5 anni io prima penserei a risolverla SUBITO poi pensa allo sport

simone03031986

Novellino
31 Maggio 2016
55
0
Visita sito
Bici
Bandiziol...bellissima
Oggi ho fatto l'ecografia al tda. Riassumendo mi hanno detto che il tda è al 100% integro, nessuna lesione. Il problema è che ho il calcagno (di entrambi) con una geometria particolare che non va d'accordo con la scarpa e con i continui impatti classici del running. Poi lo sfregamento causa la borsite e l'infiammazione ed il gioco è fatto.

Diciamo che sono contento che il tda sia integro, però ora non so cosa fare. Sta di fatto però che l'integrazione con la bici sicuramente diminuisce la quantità di impatti a carico del piede

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Da cosa potrebbero esser causati indolenzimenti all interno coscia?
Da qualche giorno ho cambiato stile di corsa... Passi più corti e frequenti alternata a skip e falcata normale... Mi trovo bene ma oggi dopo 10km ho iniziato ad avere questo indolenzimento tipo di rigidità nel far girar la gamba... Nulla di che però...

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
33
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Da cosa potrebbero esser causati indolenzimenti all interno coscia?
Da qualche giorno ho cambiato stile di corsa... Passi più corti e frequenti alternata a skip e falcata normale... Mi trovo bene ma oggi dopo 10km ho iniziato ad avere questo indolenzimento tipo di rigidità nel far girar la gamba... Nulla di che però...

Hai cambiato scarpe di recente o quelle che usi sono consumate?
Cause possibili: pronazione, scarpe consumate, corsa su terreni accidentati (sterrato "malconcio") o troppi saliscendi. Per ultimo (ma non da trascurare) il sovraccarico.

Ad ogni modo, ascoltati bene perché se degenera in pubalgia poi sono cxxxi...

o-o

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Diciamo che sono contento che il tda sia integro, però ora non so cosa fare. Sta di fatto però che l'integrazione con la bici sicuramente diminuisce la quantità di impatti a carico del piede

Ok non hai lesioni.Ottimo!Quindi pedalare lo puoi fare,ben messo in sella(misure,tacchette,pedali,scarpe...tuttaquellarobalì...ci sono pagine e pagine sugli argomenti,buon divertimento:mrgreen:).
Per la corsa se vuoi continuare devi sistemarti a livello di scarpa(marca,modello e tipo di scarpa A1,A2...ecc...ecc...)e di supporti(soletta?).

Serve l'aiuto di un professionista;non tanto per la bici che già con l'aiuto di un buon meccanico in sella ci stai e pedali,le variazioni col tempo se hai buona sensibilità e col suo aiuto si fanno.
Per le scarpe devi "aiutare" i tuoi calcagni in modo da non caricare in modo eccessivo il tendine.E qui uno del campo ortopedico sportivo lo interpellerei.
Son pareri eh!Pareri da forum ed è facile che ti abbia detto baggianate.GreenD.(o Ubaldo) se interverrà sà il fatto suo vediamo il suo parere.Ciao.
o-o

simone03031986

Novellino
31 Maggio 2016
55
0
Visita sito
Bici
Bandiziol...bellissima
Grazie mille, da un lato sono contento perchè non ci sono lesioni (e questo mi invoglia ad iniziare con la bdc) però dall'altro non ho risolto nulla.
Comunque ho preso contatti per fare una visita e valutare la costruzione di un plantare personalizzato.
Ancora grazie!

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.865
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ragazzi qualcuno di voi usa il Polar m400 per correre?se si......come vi trovate?io l'ho inaugurato stamattina con una camminata di 7 km,però vedo che rispetto a Strava c'è abbastanza differenza in termini di calorie consumate......quasi il doppio per Strava