Ciclismo e Running

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
un'altra cosa @TS91: se non si vuole fare la Runcard ma ci si vuole tesserare con una società FIDAL senza però avere vincoli particolari (tipo chi vuole solo fare qualche garetta ogni tanto) ci sono alcune A.S.D. che permettono questa procedura completamente online, una ad es. è la Passo Capponi:
https://www.passocapponi.it/tesseramento-unisciti-a-noi/
Tra l'altro il tesseramento costa anche meno della Runcard e il vantaggio è che se sei tesserato FIDAL hai diritto a eventuali premi in caso di piazzamento. Con la Runcard, inoltre, vieni collocato in classifica generale ma non in quella di categoria. Anch'io sono nella condizione di fare due o tre mezze maratone all'anno e ci sto pensando per la prossima stagione.

• Mi piace
Reactions: Emmever and TS91

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.460
1.139
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
se sei tesserato FIDAL hai diritto a eventuali premi in caso di piazzamento. Con la Runcard, inoltre, vieni collocato in classifica generale ma non in quella di categoria.

Conoscendo l'Italia che questo sia vero ci credo anche. Pero' sembra proprio una barzelletta.
I premi di gara non si danno esclusivamente a seconda del piazzamento, ma anche guardando la tessera.....
E poi? SI guarda il colore della pelle? Le orientazioni politiche? Che squadra tifi? Quante consonanti hai nel tuo pronome?
C'e' una giustificazione??????????

Secondo me dovrebbe valere il principio "vince il piu' bravo".

• Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Conoscendo l'Italia che questo sia vero ci credo anche. Pero' sembra proprio una barzelletta.
I premi di gara non si danno esclusivamente a seconda del piazzamento, ma anche guardando la tessera.....
Purtroppo è così. Questo è l'arrivo dell'ultima mezza alla quale ho partecipato; il 22esimo assoluto (non sono io...) si sarebbe classificato 2° SM40 ma essendo Runcard lo hanno saltato e il suo posto l'ha preso il 27esimo ass.
1755608771394.png

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Grazie.

Più o meno che tempi ci sono se lo sapete?
Nel senso se mi attivo ad inizio settembre non ho problemi a correre a Dicembre?
Direi di sì, i tempi necessari sono solo quelli per prenotare la visita medica.

Se vuoi gareggiare a dicembre ti conviene la runcard che dura 12 mesi, mentre se fai la fidal tramite società scade comunque il 31 dicembre quindi a gennaio dovresti già pagare il rinnovo.

La runcard si attiva in tempo reale, puoi farla anche prima di avere il certificato se vuoi (ma non ti serve a niente). Il certificato poi dovrai esibirlo quando ti iscrivi alle gare (anche in copia digitale), diversamente dal tesseramento tramite società la quale invece si fa garante della validità del tuo certificato e non serve esibirlo alle gare.

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.038
1.126
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Il 28 settembre la squadra podistica alla quale sono iscritto ha organizzato una gara di 10km alla quale parteciperò.
Il fatto è che sarà un periodo impegnativo perchè dopo i 10 mila del 28 parteciperò alla mezza (mia prima) la settimana dopo (il 5 ottobre), la Telesia Half Maraton poi a seguire una seconda mezza il 19 ottobre (Neapolis Half Maraton) e a seguire una terza mezza il 26 ottobre (la Strasalerno Half Maraton)
La prima cosa che farò è quella di divertirmi

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.038
1.126
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Beh tra i 10mila e la prima mezza non dovrei avere problemi di sorta come credo tra la prima e la seconda Hal Maraton poichè trascorrerebbero 2 settimane tra l' una e l'altra, dovrei vedere come sto tra la seconda e la terza

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Beh tra i 10mila e la prima mezza non dovrei avere problemi di sorta come credo tra la prima e la seconda Hal Maraton poichè trascorrerebbero 2 settimane tra l' una e l'altra, dovrei vedere come sto tra la seconda e la terza
Farle tutte piano è fattibile, se vuoi tirarne una scegli o la prima o la seconda mezza. Non farti prendere dalla voglia di tirare i 10k...
Ma come hai detto tu... prima cosa divertirsi

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Forse le Hoka Clifton 10
Hai ragione, infatti ieri googolando mi indicava quanto da te indicato e altro. Ho ordinato comunque le Saucony (€127) che mi arriveranno mercoledì. Poi ieri per sfizio ho preso in negozio le Nike Pegasus (sempre neutre) scontate a €91. Mai avuto Nike, vediamo come vanno. Le Hoka Clifton costavano 144€...

• Mi piace
Reactions: romulano

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
762
338
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io sto cercando una scarpa da alternare alla brooks ghost 17 che però sia leggermente più reattiva per farci qualche ripetuta sotto 4:30/km.
Avevo adocchiato o le asics novablast5, le adidas evop sl o le mizuno neo zen

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Io sto cercando una scarpa da alternare alla brooks ghost 17 che però sia leggermente più reattiva per farci qualche ripetuta sotto 4:30/km.
Hai provato a considerare le Puma Deviate Nitro 3? Hanno una leggera piastra in carbonio ma non sono rigide, io mi ero trovato bene anche con il modello precedente e ho preso da poco le Nitro 3 a un centone da Maxisport, stesso numero US delle Ghost che avevo.

• Mi piace
Reactions: TS91 and romulano

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.038
1.126
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Anch' io ho le Puma Deviate Nitro 3 che sono arrivate a fine vite e mi sono trovato bene usate anche ad andature di 4:20
Puoi optare per le Saucony Endorphine Speed 4

• Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
762
338
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Grazie dei consigli.

Tra l'altro non è che non mi piacciano le Ghost 17 o che non ci possa fare ripetute sorto al 4:30al km ma volevo avere un paio di scarpe per rotazione anche in ottica di riduzione infortuni (così ho letto in giro)

Si poi diciamo che le Ghost mi piacciono ma le sento leggermente "pesanti" poco reattive

• Mi piace
Reactions: zanzara

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Ieri ho partecipato alla mezza maratona di Klagenfurt, in Carinzia. Tremila partecipanti, devo dire organizzata veramente bene.
Ho notato che le griglie di partenza erano a libero accesso, semplicemente ognuno si collocava in quella relativa al proprio tempo finale, senza la necessità di numeri di gara colorati diversamente, braccialetti o preferenze varie. La snellezza organizzativa della manifestazione si percepiva anche nell'iscrizione senza l'obbligatorietà di presentare un certificato medico di idoneità sportiva. Grande tifo e incitamenti per tutti, anche per chi come il sottoscritto, è arrivato al traguardo che i keniani si erano già sbafati una abnorme wiener schnitzel...