Tesori belli, se parlate di cibi vegetariani spostatevi dall'altra parte. Qui si parla di vacche, mungiture, erbe, fieno, latte, yoghurt. Vediamo di non fare un mischione con l'altra discussione.
sbagliato discussione??

Tesori belli, se parlate di cibi vegetariani spostatevi dall'altra parte. Qui si parla di vacche, mungiture, erbe, fieno, latte, yoghurt. Vediamo di non fare un mischione con l'altra discussione.

Shink, scusa, ma non siamo in "ciclismo e vegetarianesimo"??Tesori belli, se parlate di cibi vegetariani spostatevi dall'altra parte. Qui si parla di vacche, mungiture, erbe, fieno, latte, yoghurt. Vediamo di non fare un mischione con l'altra discussione.
Scusate, faccio ammenda. Leggevo le due discussioni quasi in simultanea e le ho confuse. Infatti prima sono andato in quella dei latticini e ho visto che il mio messaggio era sparito. Possibile che gli altri mod l'abbiano cancellato senza avvertirmi?
Lo lascio, a futura memoria, per dire che anche noi sbagliamo e lo facciamo in assoluta buona fede.
Scusate, faccio ammenda. Leggevo le due discussioni quasi in simultanea e le ho confuse. Infatti prima sono andato in quella dei latticini e ho visto che il mio messaggio era sparito. Possibile che gli altri mod l'abbiano cancellato senza avvertirmi?
Lo lascio, a futura memoria, per dire che anche noi sbagliamo e lo facciamo in assoluta buona fede.

Non le ho prese, perché sono astemio totale. Ho solo mangiato panna montata (mi era avanzata da quella per i gelati e per non buttarla l'ho montata e pappata, tanto per parlare di latticini)
Comunque, non ti preoccupare:eek: Solo gli Agenti sono scevri da errori.
![]()

PArole sagge!.
Quando hai elencato come fai il seitan e come lo cucini m'hai fatto venir fame....ti verrei a trovare per fare degli assaggini!.
Certo che la manitoba per il seitan.....vedi quanto costa essere vegetaliani?.
Ma la resa di 1kg di farina quant'è in peso finale del seitan?.
T'è mai capitato di vedere "Orrori da mangiare" su DMAX, ieri sera c'era la cucina di Taiwan, tofu puzzolente marcio in varie salse, come faranno a mangiarlo, il cuoco cronista ha rischiato di vomitare un paio di volta.
Ma non vi da fastidio affidarvi all'industria alimentare? (non credo che tofu e seitan si possano fare in casa...però magari mi sbaglio!)
nel senso che l'industia alimentare,anche quando procuce cibi vegetariani, di etico non ha proprio nulla. Ancor di più se si pensa che molte aziende hanno sia marchi che producono cibi vegetariani, che marchi che fanno le peggio cose...![]()
Io amo cucinare. Pensa che a tavola porto i piatti (di colore e forma diversa a seconda della portata) guarniti come se dovessero essere presentati ad un gala' televisivo. A mia moglie e' VIETATO toccare la cucina ed utilizzarla a parte il momento della colazione mattutina.
Mi e' sempre piaciuto cucinare ed ho notevoli basi di conoscenza dunque riesco a mettere in pratica inventiva e idee.
Forse e' per questo che l'essere vegano non mi ha procurato alcun tipo di disagio: tratto le materie prime in modo pressoche' professionale.
Mi faccio in casa sia il tofu che il seitan. Per il seitan compro solo la farina e per il tofu compro i fagioli di soia dai quali ricavo il latte e, in seguito, il tofu (ho comprato tempo addietro la macchinetta per farmi il latte).
In ogni caso, cerco di essere abbastanza attento negli acquisti: ovvio che, nonostante sia Agente, al momento la perfezione mi sfugge![]()

la perfezione non esiste, anche io uso spesso i pisellini findus, che comunque trovo buoni...però per quello che posso mi arrangio bene
Provo a vedere su internet procedimenti ed occorrente per fare tofu e seitan, se non li dovessi trovare o se non dovessero ispirarmi so a chi rompere le scatole![]()

Io amo cucinare. Pensa che a tavola porto i piatti (di colore e forma diversa a seconda della portata) guarniti come se dovessero essere presentati ad un gala' televisivo. A mia moglie e' VIETATO toccare la cucina ed utilizzarla a parte il momento della colazione mattutina.
Mi e' sempre piaciuto cucinare ed ho notevoli basi di conoscenza dunque riesco a mettere in pratica inventiva e idee.
Forse e' per questo che l'essere vegano non mi ha procurato alcun tipo di disagio: tratto le materie prime in modo pressoche' professionale.
Mi faccio in casa sia il tofu che il seitan. Per il seitan compro solo la farina e per il tofu compro i fagioli di soia dai quali ricavo il latte e, in seguito, il tofu (ho comprato tempo addietro la macchinetta per farmi il latte).
In ogni caso, cerco di essere abbastanza attento negli acquisti: ovvio che, nonostante sia Agente, al momento la perfezione mi sfugge![]()
uno di questi giorni gli do fuoco a quella maledetta cucina di granaglie
![]()

seitan,tofu...ma che c..... sono?
grazie.

C'ho guardato,il seitan sembra po-poPecorina, invece di cercare le porcate su youtube, cerca qualcosa di utile su google..
:rosik:
,il tofu lo devo aver visto dal supermercato,ma quello era fatto come tutti gli altri formaggi,col latte,e non ci credo che siate cosi banali...C'ho guardato,il seitan sembra po-po,il tofu lo devo aver visto dal supermercato,ma quello era fatto come tutti gli altri formaggi,col latte,e non ci credo che siate cosi banali...
![]()
era,ora è?per me tofu era un guerriero "nascosto" in tekken :face4: