Ciclismo e vegetarianesimo

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
tranquillo Soft,tutto chiaro,anzi apprezzo i tuoi interventi proprio per la maggior scientificità rispetto ad altri.Avrei risposto subito ma m'ero andato a letto perchè dovevo andar a lavorare all 22.tornando sui binari della discussione,interessante la tua giornata alimentare soprattutto per la cura che presti ai piatti da te consumati,ma non farebbe per me,troppi carboidrati
insieme senza altro che li"smorzi".in parole povere con una colazione quasi tutta a carbo così avrei fame + o meno dopo 2h!
What is tahin?

Il tahin è crema di sesamo. una botta di proteine incredibile. Molto calorica. io la mangio liscia, poche volte, più spesso la uso per fare la crema di melanzane.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
tranquillo Soft,tutto chiaro,anzi apprezzo i tuoi interventi proprio per la maggior scientificità rispetto ad altri.Avrei risposto subito ma m'ero andato a letto perchè dovevo andar a lavorare all 22.tornando sui binari della discussione,interessante la tua giornata alimentare soprattutto per la cura che presti ai piatti da te consumati,ma non farebbe per me,troppi carboidrati
insieme senza altro che li"smorzi".in parole povere con una colazione quasi tutta a carbo così avrei fame + o meno dopo 2h!
What is tahin?

;nonzo%

:))):

Bizzarra questa tua interpretazione delle tue esigenze alimentari. Fra l'altro mi chiedo da dove arrivi e su quali basi accademiche poggi. La questione dello "smorzamento" e' quantomeno divertente. Fra l'altro, se fai i conti, ogni due ore mangi.
L''idea che "non farebbe per te" e' gia' di per se strana. Il mio regime alimentare, infatti, e' il "mio" regime.
Il tuo, proposto da un professionista, sarebbe probabilmente diverso (non certo per i motivi che adduci).

o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sì, grazie.
Però, lasciami dire. Nemmeno la marmellata con lo zucchero e poi il riso, nemmeno quello come i comuni mortali.
Ha ragione Airone che si legge sempre una certa superiorità nel sentirsi vegetariani.
Detto con il miglior affetto possibile o-o.

P.S. Sono anni che non mangio più marmellata industriale, tutta fatta in casa.

hai notato che non ci sono quantità? la cosa bella è questa, togli il gelato (metti frutta) ed aggiungi carne la sera (bianco o pesce) ed ecco una dieta simile alla mia, non è il sentirsi superiori, ma il sentirsi meglio che ti fa parlare così, e te lo dice uno che mangiava il mascarpone con la nutella al cucchiaio :face4:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
hai notato che non ci sono quantità? la cosa bella è questa, togli il gelato (metti frutta) ed aggiungi carne la sera (bianco o pesce) ed ecco una dieta simile alla mia, non è il sentirsi superiori, ma il sentirsi meglio che ti fa parlare così...

Le quantità non gliel'ho chieste anche perché ognuno di noi ha la le sue dosi. Secondo i miei amici (ciclisti) sono un mezzo anoressico, perché in confronto a loro mangio troppo poco. Al contrario, rispondo, che loro non sanno alimentarsi, e così siamo pari :-).
Ad essere sincero sono l'unico che sta attento all'alimentazione. Dopo anni di scuffie per devastanti crisi di fame ho dovuto imparare a mangiare correttamente e vedo che i risultati sono arrivati. In più, sto molto bene fisicamente, nel senso quotidiano del termine.

Rispondendo a te: ero curioso di sapere la sua giornata-tipo. Al contrario di me, che sono abbastanza metodico, nel senso che mangio un etto di pasta a pranzo. No, un etto e cinque per la verità :mrgreen:, sia che esca sia che stia a casa e poi se ho ancora fame mangio qualcosina, tipo una fettina di crostata, ma non succede quasi mai quando non esco.

...e te lo dice uno che mangiava il mascarpone con la nutella al cucchiaio :face4:

quando uno dice di andarsele a cercare... :eek:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
;nonzo%

:))):

Bizzarra questa tua interpretazione delle tue esigenze alimentari. Fra l'altro mi chiedo da dove arrivi e su quali basi accademiche poggi. La questione dello "smorzamento" e' quantomeno divertente. Fra l'altro, se fai i conti, ogni due ore mangi.
L''idea che "non farebbe per te" e' gia' di per se strana. Il mio regime alimentare, infatti, e' il "mio" regime.
Il tuo, proposto da un professionista, sarebbe probabilmente diverso (non certo per i motivi che adduci).

o-o
non dovevi essere a fare 150 km?:mrgreen:
smorzamento non è il termine giusto,comunque volevo intendere che su di me un pasto in quantità normali a prevalenza di carboidrati fa venire appettito dopo poco oltre a crearmi ritenzione idricanonchè biocca post pasto,non è poggiato su base scientifica ma dagli effetti che ho avuto in passato
Il mio "regime"(che parola brutta,sembra un obbligo) mi è stato proposto da un dietista" [url]http://www.iaderfabbri.com [/URL] "nonchè preparatore ed altri svariati titoli accademici,partendo dai principi della zona,ma senza la demonizazzione dei grassi,e poi il discorso sui saturi ed altro l'ho affrontato con lui tramite letture(Per Billi) fatte da entrambi e anche da studi da lui approfonditi,quindi non è una cosa fatta alla CDC(c***o di cane:mrgreen:) letta sul forum.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
smorzamento non è il termine giusto,comunque volevo intendere che su di me un pasto in quantità normali a prevalenza di carboidrati fa venire appettito dopo poco oltre a crearmi ritenzione idricanonchè biocca post pasto,non è poggiato su base scientifica ma dagli effetti che ho avuto in passato
Il mio "regime"(che parola brutta,sembra un obbligo) mi è stato proposto da un dietista" [URL="http://www.iaderfabbri.com"][url]http://www.iaderfabbri.com[/URL] [/URL]"nonchè preparatore ed altri svariati titoli accademici,partendo dai principi della zona,ma senza la demonizazzione dei grassi,e poi il discorso sui saturi ed altro l'ho affrontato con lui tramite letture(Per Billi) fatte da entrambi e anche da studi da lui approfonditi,quindi non è una cosa fatta alla CDC(c***o di cane:mrgreen:) letta sul forum.

Tempaccio, aspetto che migliori nel pomeriggio come da previsioni. Partiro' verso le 12/13.
Sulla questione dei carboidrati ci sarebbe da discutere e da verificare. A seguito di sintomatologia andrebbe anche cercata una motivazione che poggi su dati di fatto.
Gli effetti che hai avuto in passato possono essere stati causati da mille altre cose o concomitanze di esse
Affermare qualcosa richiede quantomeno una base di certezze.
Non nutro dubbi sul dietista che frequenti perche' non lo conosco.
Mi fermo qui e chiudo la parentesi altrimenti rischio che qualcuno mi dia del saccente.
o-o

• Mi piace
Reactions: all_i_need_is_bike

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Tempaccio, aspetto che migliori nel pomeriggio come da previsioni. Partiro' verso le 12/13.
Sulla questione dei carboidrati ci sarebbe da discutere e da verificare. A seguito di sintomatologia andrebbe anche cercata una motivazione che poggi su dati di fatto.
Gli effetti che hai avuto in passato possono essere stati causati da mille altre cose o concomitanze di esse
Affermare qualcosa richiede quantomeno una base di certezze.
Non nutro dubbi sul dietista che frequenti perche' non lo conosco.
Mi fermo qui e chiudo la parentesi altrimenti rischio che qualcuno mi dia del saccente.
o-o
non so quali possan altre cause che mi dian queste sensazioni,sicuramente non allergie o intolleranze(fatte 2 anni fà).
Certezze scientifiche a riguardo non ne ho,oltre quelle sopracitate,ma le sensazioni sono ottime,esami dopo 7 mesi idem e cè anche da dire che in questa alimentazione ho imparato a conoscere il mio corpo.
Comunque cè da sfatare un pò il mito che qualcuno non mangi carbo,semplicemente li si mettono in momenti favorevoli,ovvero post esercizio.
Non capisco poi la presunta saccenza che ti senti addosso da parte di qualcuno(Airone,giusto per non far nomi:mrgreen:),mi pare che il contestare e confrontarsi facciano parte di una discussione civile(seppur virtuale),magari i toni non sono i migliori(mi ci metto anch'io in alcuni post di gg precedenti),ma,parlando per me,sono comunque contestazioni spinte dalla curiosità verso un alimentazione nuova,non certo per affermar a superiorità ne dell'una nè dell'altra.

L'errore più comune che commettono gli atleti, o presunti tali, di endurance è quello di ragionare a compartimenti stagni: vita - allenamenti & gare - alimentazione, condendo tutto con complicati voli pindalici su quale sia la migliore alimentazione per.
Vegan, vegetariana, iperproteica, iperglucidica, fino a sfociare nelle cosidette diete del momento per "dimagrire" o meglio perdere peso. Perchè i PRO...

Senza pensare minimamente a cosa succede a livello ormonale nel reiterare un certo "regime" alimentare e un certo volume, di solito eccessivo, di allenamento; dove comprendere anche in minima parte e senza dottorati, quello che può essere può diventare chiarificatore di molte cose, e magari dare degli spunti sui quali intervenire ed evitare tante chiacchere sui forum tematici.

Lo chiamiamo confronto, ma a dire il vero, dopo tanti anni di forum, non ho mai visto una discussione che portasse ad una conclusione univoca su un qualsiasi argomento.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
non so quali possan altre cause che mi dian queste sensazioni,sicuramente non allergie o intolleranze(fatte 2 anni fà).
Certezze scientifiche a riguardo non ne ho,oltre quelle sopracitate,ma le sensazioni sono ottime,esami dopo 7 mesi idem e cè anche da dire che in questa alimentazione ho imparato a conoscere il mio corpo.
Comunque cè da sfatare un pò il mito che qualcuno non mangi carbo,semplicemente li si mettono in momenti favorevoli,ovvero post esercizio.
Non capisco poi la presunta saccenza che ti senti addosso da parte di qualcuno(Airone,giusto per non far nomi:mrgreen:),mi pare che il contestare e confrontarsi facciano parte di una discussione civile(seppur virtuale),magari i toni non sono i migliori(mi ci metto anch'io in alcuni post di gg precedenti),ma,parlando per me,sono comunque contestazioni spinte dalla curiosità verso un alimentazione nuova,non certo per affermar a superiorità ne dell'una nè dell'altra.

Era una battuta, Aspirante. :mrgreen:
Sinceramente, se appaio saccente ho la saccenza di fregarmene :))):
A parte gli scherzi, solo qualche domanda: che esami hai fatto per stabilire se potessi avere allergie o intolleranze?
Quanto ti sottoponi ai controlli, che esami fai? Intendo dire, se sono esami del sangue ad esempio, mi sapresti dire esattamente che parametri vengono controllati?
o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
L'errore più comune che commettono gli atleti, o presunti tali, di endurance è quello di ragionare a compartimenti stagni: vita - allenamenti & gare - alimentazione, condendo tutto con complicati voli pindalici su quale sia la migliore alimentazione per.
Vegan, vegetariana, iperproteica, iperglucidica, fino a sfociare nelle cosidette diete del momento per "dimagrire" o meglio perdere peso. Perchè i PRO...

Senza pensare minimamente a cosa succede a livello ormonale nel reiterare un certo "regime" alimentare e un certo volume, di solito eccessivo, di allenamento; dove comprendere anche in minima parte e senza dottorati, quello che può essere può diventare chiarificatore di molte cose, e magari dare degli spunti sui quali intervenire ed evitare tante chiacchere sui forum tematici.

Lo chiamiamo confronto, ma a dire il vero, dopo tanti anni di forum, non ho mai visto una discussione che portasse ad una conclusione univoca su un qualsiasi argomento.

;nonzo%
Perdonami Folin ma il tuo intervento per certi versi per me e' davvero, a livello di forma, un rebus:mrgreen:
A parte questo, venendo alla tua ultima affermazione, la conclusione univoca e' difficile esista perche' l'unita' corpo umano ha delle differenziazioni personali piuttosto nette ed importanti e oltretutto, mai come ora, la scienza della nutrizione ha poche certezze e molti punti sui quali ancora indaga e indaghera' per molto tempo.
Senza entrare nel campo convinzioni, sensibilita', percezioni, idee....insomma, la parte percettiva dell'essere umano che complicherebbe ancor di piu' le cose.
Si chiama confronto e non pretende di stabilire una sola, univoca, divina verita'....

;nonzo%
Perdonami Folin ma il tuo intervento per certi versi per me e' davvero, a livello di forma, un rebus:mrgreen:
A parte questo, venendo alla tua ultima affermazione, la conclusione univoca e' difficile esista perche' l'unita' corpo umano ha delle differenziazioni personali piuttosto nette ed importanti e oltretutto, mai come ora, la scienza della nutrizione ha poche certezze e molti punti sui quali ancora indaga e indaghera' per molto tempo.
Senza entrare nel campo convinzioni, sensibilita', percezioni, idee....insomma, la parte percettiva dell'essere umano che complicherebbe ancor di piu' le cose.
Si chiama confronto e non pretende di stabilire una sola, univoca, divina verita'....

Vabbè, lasciamo perdere. o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
http://

Rientrato.
Dovevamo essere 6/7 persone, ero solo;nonzo%

Dovevano essere 150 km e sono diventati 121. Ho dovuto girare la bici e tornare indietro ad un certo punto perche' dove mi stavo dirigendo minacciava pioggia violenta .
Insomma, 121 km, ignobile dislivellino di 1056 metri (non ignobile in assoluto ma rispetto a quello che mi ero prefissato), miserrima media dei 28,14:cry:

Prometto che domani, se non piove, faro' meglio:cry:

o-o

o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Rientrato.
Dovevamo essere 6/7 persone, ero solo;nonzo%

Dovevano essere 150 km e sono diventati 121. Ho dovuto girare la bici e tornare indietro ad un certo punto perche' dove mi stavo dirigendo minacciava pioggia violenta .
Insomma, 121 km, ignobile dislivellino di 1056 metri (non ignobile in assoluto ma rispetto a quello che mi ero prefissato), miserrima media dei 28,14:cry:

Prometto che domani, se non piove, faro' meglio:cry:

o-o

o-o
Be dai io oggi ho fatto ben 300mt d+:mrgreen:,pero' in compenso ho mangiato da farmi schifo:mrgreen:

Martor

Novellino
31 Luglio 2012
88
2
Visita sito
Bici
-
Ma no, davvero. Preferisco di gran lunga il succo di agave ed il fruttosio nella marmellata.
Detesto invece sia agave che fruttosio nel caffe', ad esempio.
Per quanto riguarda il riso ti riferisci al fatto che sia integrale? A parte le questioni nutrizionali, preferisco pasta e riso integrali anche per quanto riguarda il sapore. Mi capita di mangiare pasta "raffinata" quando esco a cena e mi lascia piuttosto insoddisfatto.
Non mi sento per nulla superiore, credimi. Semplicemente apprezzo altri sapori, tutto qui.

se può interessarti, c'è un noto store di integratori UK, che ha molti prodotti vegani