Ciclismo solitario....

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Pedalata supersolitaria : 107 km fra i paesi della Sabina , con buone salite , ma tanto divertimento e soprattutto tanta tranquillità . Mi sono passate 5 ore ( comprese le fermate , eh...) in un lampo.
Unico stress alcune discese troppo umide da affrontare con attenzione.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
io esco quasi sempre da solo... poi spesso mi capita di conoscere altri ciclisti per strada e, così facendo, sono nate anche bellissime amicizie....
diciamo che sono più un tipo solitario, ma la compagnia non mi spiace, soprattutto mi servirebbe per vincere la mia pigrizia (avere appuntamento alle 8 della domenica mattina è uno stimolo ad alzarsi dal letto, piuttosto che spegnere la sveglia e continuare a dormire...)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Il ciclismo solitario è per me staccare da tutto e tutti in ogni senso!tante volte mi capita di sorridere da solo mentre pedalo o anche pregare e quando qualcuno mi dice che "in compagnia è meglio perchè il tempo tra una barzelletta e una risata passa prima" io rispondo che il tempo vorrei non trascorresse mai quando sono in bici!
 

katherms72

Novellino
1 Luglio 2015
41
2
Visita sito
Bici
in attesa..
Anche io sempre da sola la bici e lo sport per me è uno stile di vita e odio le competizioni. Il mio modo di allenarmi più o meno è..salire in bici e andare più o meno a tutta..( si dice così ?) più che posso solo così sento la carica che la fatica fisica mi da ! ricarico le batterie e più mi stanco più sono contenta e beata dopo..;nonzo%:mrgreen:solo che mi sa sono una schiappa..non ho idea..per esempio ieri sono uscita in bici dopo circa 40 giorni di pausa dove però ho corso a piedi. Allora sono uscita in mtb pero'ruote stradali come quelle da sterrato ma lisce ( non so come si chiamano) ho fatto 86 km in 3 ore e 40 min andatura media 22 1000 m ds...io ho buone sensazioni mi sento bene le gambe, prediligo pedalare in..agilità ( si dice così ?) ho una buona resistenza..sbaglio l'alimantazione mangio poco x lo sport che faccio ma a me va bene così! Ma credo di essere una schiappa? beh..devo mica far gare solo divertirmi e io e la mia bici condividiamo ore stupende!!Ciao a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Certo che siamo un bel po' numerosi anche noi solitari!
Potremmo fare un bel raduno da cui poi ognuno, dato che siamo solitari, parte per i c***i suoi!!! Che idea eh?

Aldilà di ciò, in questi giorni sto nuotando nella nebbia della bassa che non è cosi fitta da bei costituire un rischio ma è abbastanza pesante da creare bei paesaggi persino qua....con gli aironi che svolazzano via meastosi spaventati da questo coso nero con due ruote....
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Certo che siamo un bel po' numerosi anche noi solitari!
Potremmo fare un bel raduno da cui poi ognuno, dato che siamo solitari, parte per i c***i suoi!!! Che idea eh?

Aldilà di ciò, in questi giorni sto nuotando nella nebbia della bassa che non è cosi fitta da bei costituire un rischio ma è abbastanza pesante da creare bei paesaggi persino qua....con gli aironi che svolazzano via meastosi spaventati da questo coso nero con due ruote....
Ti è mai capitato di star talmente bene che devi ancora rincasare e il sole sta tramontando? A me è capitato una volta mentre ero vicino al lago ed è stato più forte di me rimanere lì a guardare il panorama. Sapevo di fare una pazzia ma ne valeva la pena. Mio marito si è arrabbiato con me però .......ora non lo è più;););)Spesso guardo quelle foto e rivivo quella giornata con gioia
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ti è mai capitato di star talmente bene che devi ancora rincasare e il sole sta tramontando? A me è capitato una volta mentre ero vicino al lago ed è stato più forte di me rimanere lì a guardare il panorama. Sapevo di fare una pazzia ma ne valeva la pena. Mio marito si è arrabbiato con me però .......ora non lo è più;););)Spesso guardo quelle foto e rivivo quella giornata con gioia

Mah guarda credo che chiunque si sia appassionato ad una qualche forma di ciclismo si sia sentito prima o poi come hai ben descritto tu. Credo che ci si avvicini alla bdc perlopiù per esigenza di fare sport o fitness, e così facendo si finisca inevitabilmente per conoscere il lato "emotivo" del'andare in bicicletta. Quello che fa perdere nei paesaggi o fa sentire come dei bimbi per aver esplorato strade nuove o aver completato un giro particolarmente lungo e/o difficile. Poi ognuno con il suo carattere fa prevalere ora il lato sportivo/competitivo ora il lato emotivo, a seconda delle fasi e dei tempi che passano. Devo dire che niente come prendere la bdc mi ha fatto sentire, per quanto suoni banale ed enfatico, come un bambino!! Penso ai 150 km lungo il po che ho fatto di recente durante un giorno di ferie arrivato inaspettato, e di come mi son tornati in mente vividi i primi momenti di libertà passati proprio su una bici: la mia gloriosa bmx con cui a metà degli anni 80 mi prendevo le prime libertà arrivando "addirittura" ai quartieri ed ai paesi confinanti con il mio. Nulla riporterà mai a galla quel senso di libertà, nè restituirà a nessun paese vicino o lontano quel fascino esotico che avevano le strade sconosciute a (ben) 2-3 km da casa mia, ma riprendere da "grande" la bdc mi ci ha portato più vicino di qualunque altra cosa abbia mai fatto.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Certo che siamo un bel po' numerosi anche noi solitari!
Potremmo fare un bel raduno da cui poi ognuno, dato che siamo solitari, parte per i c***i suoi!!! Che idea eh?
...
Bello!
Anzi facciamo che organizziamo un raduno dove ognuno parte a che ora vuole per dove vuole però almeno in un giorno prefissato e poi postiamo quello che abbiamo fatto? :mrgreen:
I° Gran Fondo dei Ciclisti Solitari (ma felici!).
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sono fermo da mesi ormai e, almeno nel mio caso, più sei fermo e fuori forma, meno è la voglia di tornare a pedalare.
Ma ogni tanto mi riguardo il video del mio viaggio in Germania; 1080 km in 7 giorni, completamente in solitaria, e .........mi mancano tanto quei bellissimi giorni.
Cerco di rivivere, ricordare e soprattutto riassaporare ogni attimo, specie quelli in cui mi trovavo a pedalare nella verdissima campagna tedesca nella solitudine, oppure quando cantavo a squarciagola sotto la pioggia...mi manca anche quella.
A chi interessasse e non l'avesse visto......

https://www.youtube.com/watch?v=XSbAaepNZxE
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Sono fermo da mesi ormai e, almeno nel mio caso, più sei fermo e fuori forma, meno è la voglia di tornare a pedalare.


Ma ogni tanto mi riguardo il video del mio viaggio in Germania; 1080 km in 7 giorni, completamente in solitaria, e .........mi mancano tanto quei bellissimi giorni.


Cerco di rivivere, ricordare e soprattutto riassaporare ogni attimo, specie quelli in cui mi trovavo a pedalare nella verdissima campagna tedesca nella solitudine, oppure quando cantavo a squarciagola sotto la pioggia...mi manca anche quella.


A chi interessasse e non l'avesse visto......





https://www.youtube.com/watch?v=XSbAaepNZxE



Evidentemente stai facendo dell'altro.

Francamente, si vive benissimo anche senza pedalare. E poi le cose cambiano, per alcuni, fortunatamente.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sono fermo da mesi ormai e, almeno nel mio caso, più sei fermo e fuori forma, meno è la voglia di tornare a pedalare.
Ma ogni tanto mi riguardo il video del mio viaggio in Germania; 1080 km in 7 giorni, completamente in solitaria, e .........mi mancano tanto quei bellissimi giorni.
Cerco di rivivere, ricordare e soprattutto riassaporare ogni attimo, specie quelli in cui mi trovavo a pedalare nella verdissima campagna tedesca nella solitudine, oppure quando cantavo a squarciagola sotto la pioggia...mi manca anche quella.
A chi interessasse e non l'avesse visto......

https://www.youtube.com/watch?v=XSbAaepNZxE
Nel caso poi ti chiederò informazioni logistiche sul percorso se riesco vorrei andare al lago di costanza partendo a Bolzano. ....ma se parla almeno a giugno ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Evidentemente stai facendo dell'altro.

.

Magno e bevo....purtroppo :cry:
Una volta a settimana gioco a hockey con gli amici (tipo scapoli ammogliati) e dopo si finisce a magnare e bere anche lì.
A volte penso proprio che mi voglio male.....
Spero che con l'allungarsi delle giornate potrò riappassionarmi alla bici....finora è sempre successo.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Nel caso poi ti chiederò informazioni logistiche sul percorso se riesco vorrei andare al lago di costanza partendo a Bolzano. ....ma se parla almeno a giugno ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!



Interessante. Avevo visto il percorso l'anno scorso xche mio figlio era su e volevo fargli visita. È da Resia in poi che ti ciucci statale....
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Magno e bevo....purtroppo :cry:


Una volta a settimana gioco a hockey con gli amici (tipo scapoli ammogliati) e dopo si finisce a magnare e bere anche lì.


A volte penso proprio che mi voglio male.....


Spero che con l'allungarsi delle giornate potrò riappassionarmi alla bici....finora è sempre successo.



Anche io magno e bevo. Poi ogni tanto rallento a seconda dei segnali che mi manda il corpo. Comunque siccome non devo vincere niente va bene cosi. Fissarsi troppo è patologia.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi mi sono regalata una meravigliosa giornata di ciclismo solitario. Sono andata dove mi ha portato il cuore.....in montagna. Che emozione essere immersa nella natura lontano dal frastuono di questi giorni, dove l' unico " rumore " era il cinguettio degli uccelli
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi mi sono regalata una meravigliosa giornata di ciclismo solitario. Sono andata dove mi ha portato il cuore.....in montagna. Che emozione essere immersa nella natura lontano dal frastuono di questi giorni, dove l' unico " rumore " era il cinguettio degli uccelli

stessa cosa anche io... o-o
me ne sono andato su le montagne nel casertano, dove vi regnava il silenzio assoluto ed assordante della natura e senza alcun tipo di passaggio di auto moto vetture e inquinamento acustico...
allego qui la foto fatta, visto che nella apposita sezione foto non me la carica in nessun modo...
 

Allegati

  • Panorama.jpg
    Panorama.jpg
    637,7 KB · Visite: 69