ciclisti di colore

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Cody ha scritto:
Ok Zodiaco, è stato un malintesoo-o :-o
ci mancherebbe di metterci a discutere x queste cose!!
scusa ancora!:scassat: :mrgreen:
anzi sai che alla fine ti ho rubato l'idea delle campagnolo cody ultra.......
ma trasformate in alex ultra!!
uno spettacolo, se mi ricordo questa sera faccio foto!
 
18 Aprile 2005
160
0
59
milano e resto del mondo
Visita sito
Bici
scapin
Il termine razza grazie a *** è stato eliminato per la SPECIE umana.

Io lavoro in giro per il mondo, anche se ora è un po che non faccio trasferte, in particolare lavoro in Asia, mi ha molto colpito i risciòtaxisti bengalesi (ma è cosi in tutto il sud-est asiatico,dall'india all'indonesia)...peseranno intorno ai 50 kili, mangiano quando riescono, guidano mezzi, che anche io ho provato, pesantissimi e inguidabili eppure lavorano tutto il giorno e vi assicuro che con due passeggeri spingono sti "robi" a circa 15 km/H e forse più...ma se gli do la mia specialized da 8 kg, gli faccio mangiare un pò meglio, gli faccio fare solo 5 h di pedalata...sai quanta birra darebbero a noi malati di diete, allenamenti, pesi bici e chi più ne ha più ne metta!?!?

Scusate se ho fatto una piccola dissertazione...non esistono persone o etnie più o meno forti ma esistono OGGETTIVAMENTE persone più o meno povere!

PS 15/20 minuti di riscio costano 100 lire, quante ore di pedalate per una bici da euromercato?

Non conosco popoli africani così bene da poter dire qualcosa.
Gli europei in passato hanno fatto selezione naturale per garantirsi gli schiavi più forti e perciò che generalmente i neri americani sono più "grossi"...
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.358
70
dove osano le aquile
Visita sito
zodiaco981 ha scritto:
ci mancherebbe di metterci a discutere x queste cose!!
scusa ancora!:scassat: :mrgreen:
anzi sai che alla fine ti ho rubato l'idea delle campagnolo cody ultra.......
ma trasformate in alex ultra!!
uno spettacolo, se mi ricordo questa sera faccio foto!

Non ti preoccupare, ci mettiamo in pari appena mi mandi 200 supporti autocostruiti per i cardio polar:mrgreen: o-o
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Cody ha scritto:
Non ti preoccupare, ci mettiamo in pari appena mi mandi 200 supporti autocostruiti per i cardio polar:mrgreen: o-o
ahhh.... allora piace l'idea!!!!
non mi ha chiesto piu niente nessuno!!
và bhe se mi paghi almeno le spese, te lo invio gratis.
per dimostrarti la mia gratitudine e buona fede.:-) :-o
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.358
70
dove osano le aquile
Visita sito
zodiaco981 ha scritto:
ahhh.... allora piace l'idea!!!!
non mi ha chiesto piu niente nessuno!!
và bhe se mi paghi almeno le spese, te lo invio gratis.
per dimostrarti la mia gratitudine e buona fede.:-) :-o

L'idea è molto bella, e ti dirò di più: secondo me è anche brevettabile...non scherzo.
Me lo immagino già presente nelle confezioni del S720.
Non farti rubare l' idea
Nel mio caso è poco pratico perchè uso il cardio sia in bici che per correre. Mettere e togliere il cinturino ogni volta sarebbe scomodo.
Ti ringrazio ugualmente per la disponibilitào-o

P.S.metti qualche foto delle ruote con le nuove decorazioni...sono
curioso:-)
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Cody ha scritto:
L'idea è molto bella, e ti dirò di più: secondo me è anche brevettabile...non scherzo.
Me lo immagino già presente nelle confezioni del S720.
Non farti rubare l' idea
Nel mio caso è poco pratico perchè uso il cardio sia in bici che per correre. Mettere e togliere il cinturino ogni volta sarebbe scomodo.
Ti ringrazio ugualmente per la disponibilitào-o

P.S.metti qualche foto delle ruote con le nuove decorazioni...sono
curioso:-)
ok grazie della dritta!!
se vuoi rimango disp.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
tempo fa vidi immagini di giri a tappe in africa dove la maggior parte dei ciclisti era di colore.
qui a bologna ne ho visti alcuni.
a forlì ne ho avvistato un altro e se riesco a convinecere la mia ragazza si aggiungerà anche una mulatta nel mondo del ciclismo :-)

fisicamente i neri africani sono molto più pesanti dei bianchi, infatti in discipline come il nuoto non eccelle nessun nero. forse da qui è dovuto il fatto che in europa e america vedere un originario africano in bici è una cosa eccezionale. non penso sia per una questione economica
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Il paragone con il nuote è calzante, ma solo perchè, in Africa, dove abitano i soggetti in questione, non ci sono ne' biciclette, ne strade asfaltate, ne' piscine. Se ci fossero, gli atleti di pelle scura sarebbero bravi come quelli di pelle più chiara anche in queste discipline.
Che la composizione fisica (poco grasso superficiale) dei neri sia svantaggiosa per il nuoto mi pare una fregnaccia; i nuotatori bianchi di alto livello sono magrissimi, eppure non vanno a fondo. Ricordo poi un campione olimpico di nuoto nero, Antony Nesty, originario del Suriname ma cresciuto in Svizzera (dove le piscine ci sono).

Questa cosa mi ricorda un po', ma al contrario, quella che i neri americani della NBA (dove meno del 20% dei giocatori è di pelle chiara) chiamano "la malattia dell'uomo bianco"... non capiscono perchè i bianchi siano così lenti, poco reattivi e sopratutto saltino così poco....
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ciclettico ha scritto:
Il paragone con il nuote è calzante, ma solo perchè, in Africa, dove abitano i soggetti in questione, non ci sono ne' biciclette, ne strade asfaltate, ne' piscine. Se ci fossero, gli atleti di pelle scura sarebbero bravi come quelli di pelle più chiara anche in queste discipline.

il fatto è che negli stati uniti ad esempio gli afroamericani disporrebbero di tutto, biciclette strade asfaltate e nel caso del nuoto le piscine. eppure ciclisti e nuotatori afroamericani non ce ne sono.
inoltre non dovete immaginare l'africa come solo savana e strade di terra battuta. ci sono grandi città piene di macchine e con strade asfaltate come qui da noi :-) e poi sullo sterrato potrebbero utilizzare le mountain bike no ;-)
probabilmente il ciclismo viene visto come uno sport per bianchi, come lo è il tennis e il golf, dove giocatori come tiger woods e le sorelle williams sono le uniche eccezzioni.
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ciclettico ha scritto:
Questa cosa mi ricorda un po', ma al contrario, quella che i neri americani della NBA (dove meno del 20% dei giocatori è di pelle chiara) chiamano "la malattia dell'uomo bianco"... non capiscono perchè i bianchi siano così lenti, poco reattivi e sopratutto saltino così poco....
Vedi che la risposta te la sei data da solo!!
scusa ma il ciclismo in che categoria lo metteresti?
negli sport considerati aerobici e di fatica, o negli sport anaerobici e di velocita?
i neri come già detto hanno una flessibilità dei legamenti, non che dei muscoli composti principalmente da fibre veloci(bianche), quindi poco adatte a sforzi prolungati, come nel ciclismo, invece potrebbero andare forte, ma qui gli manca la malizia che impari solo nei primi anni di età, in pista! dove le rotazioni dei pedali arrivano a dei regimi esagerati!
Un ultima cosa, non è una fregnaccia il fatto che nel nuoto una bassa percentuale di massa grassa sia penalizzante, il fatto sta nel fatto che la massa grassa ha una galleggiabilità di molto superiore alla massa magra, quindi chi ha la fortuna di avere qualche kilo magari disposto intorno alla vita, o sul sedere, riesce ad avere una linea di galleggiamento superiore, quindi fà meno "fatica" a mantenere un assetto idrodinamico corretto! E' il caso dell'australiano Ian James Thorpe, i compagni di allenamento sono arrivati a chiamarlo "culone" proprio x questa caratteristica.
In oltre il nuotatore nero che tu ricordi, se la sua specialita fosse un specialita corta, tipo i 100sl o qualche cosa di simile, conferma ancora una volta che dove lo sforzo non è protratto per lungo tempo, le loro fibre muscolari sono piu adatte!
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ciclista statunitense ha scritto:
Ciclista statunitense,
anzi tutto parliamo di un ciclismo di altri tempi, poi leggendo l'articolo che tu hai segnalato, non fai che rafforzare quello detto fin qui, era un strepitoso velocista, dove egli si caratterizzava x i suoi rush finali.....
quindi come gia detto, anch'egli come x la maggioranza dei neri, la genetica è stata più generosa di fibre bianche(veloci), che non di fibre rosse(resistenti)!!
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
perchè hanno DIVERSO PESO SPECIFICO E FIBRE MUSCOLARI NON ADATTE....
ed un uccello :sborone::smile::smile::smile::smile:
GiroMergozzo2006_LucaBuarotti_052.JPG
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Vedi che la risposta te la sei data da solo!!
In effetti è inutile, visto che le risposte sembri averle tutte tu.

A parte le tue varie affermazioni discutibili... come già detto da qualcuno, dire "i neri", o i "i bianchi" è privo di senso se si vogliono prendere in considerazione parametri di adattabilità fisica ai vari sport. Un finlandese e un greco sono entrambi "bianchi", ma hanno tipologie fisiche molto differenti, cosi come un nigeriano o un etiope. E' sensato dire che l'orientamento di gruppi di individui verso determinati sport è più determinato dall'appartenenza sociale o dalle opportunità che sono loro permesse. Quoto Shakur.

altra affermazione... ho l'impressione che nel nuoto le fibre veloci non vengano praticamente mai usate, nemmeno nelle specialità di sprint. Anche nel ciclismo su strada, a praticamente tutti i livelli, il loro uso è ridottissimo, tanto è vero che le qualità "veloci" vanno allenate in maniera molto specifica. Non direi che ci vogliano qualità muscolari particolari per fare ciclismo su strada, ma solo un motore particolare.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ciclettico ha scritto:
altra affermazione... ho l'impressione che nel nuoto le fibre veloci non vengano praticamente mai usate, nemmeno nelle specialità di sprint. Anche nel ciclismo su strada, a praticamente tutti i livelli, il loro uso è ridottissimo, tanto è vero che le qualità "veloci" vanno allenate in maniera molto specifica. Non direi che ci vogliano qualità muscolari particolari per fare ciclismo su strada, ma solo un motore particolare.

su questo non sono daccordo. un ciclista con particolari doti tende a modificare la composizione (per quanto possibile) delle proprie fibre muscolari in modo da adattarsi meglio alla propria specialità. Uno sprinter avrà una composizione muscolare di fibre diversa da quella di un passista. Se si parte già con una predisposizione genetica per quel tipo di fibre è molto meglio.
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ciclettico ha scritto:
In effetti è inutile, visto che le risposte sembri averle tutte tu.
CICLETTICO,
io non penso di avere tutte le risposte, ho la consapevolezza, solo di essere molto informato su alcuni temi, e comunque io non ho mi sono rivolto a te con l'arroganza che tu mi hai dimostrato.
a questo punto scusa se mi sono permesso di farti notare che quello che dicevi era giusto, ma forse, non avevi fatto attenzione e come spesso accade, dicevamo la stessa.
Comunque penso che tu ti deva rivolgere in modo un pò più tranquillo.
Penso che siamo quì per scambiarci opinioni e non per litigare.