Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Tappa terremoto questa sul pavè: Froome ritirato, Sagan che si prende 40 secondi di distacco, Contador in classifica scivola a quasi 3 minuti da Nibali.....
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.427
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
pero' mi spiace che un atleta che si prepara per il tour da un anno (tolto il delfinato non ha fatto praticamente niente)....si ritiri per caduta.
Cosi' e' la vita

già nel ciclismo bisogna anche stare in piedi.

Io personalmente preferisco i corridori completi che corrono anche classiche e mondiali, non solo le gare a tappe.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
pero' mi spiace che un atleta che si prepara per il tour da un anno (tolto il delfinato non ha fatto praticamente niente)....si ritiri per caduta.
Cosi' e' la vita

Beh, se limiti la tua stagione ad una corsa sola poi questi sono i possibili rischi. Se va male quella corsa butti via la stagione.
Il che non significa che non mi dispiaccia che sia caduto e sia stato costretto al ritiro...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Beh, se limiti la tua stagione ad una corsa sola poi questi sono i possibili rischi. Se va male quella corsa butti via la stagione.
Il che non significa che non mi dispiaccia che sia caduto e sia stato costretto al ritiro...
Ha organizzato tutta l'anno con obiettivo tour. Qualsiasi altra corsa era in chiave tour. Vediamo Richie Porte ....lo scorso anno ha fatto un ottimo lavoro di gregariato (mi viene in mente il Ventoux)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ha organizzato tutta l'anno con obiettivo tour. Qualsiasi altra corsa era in chiave tour. Vediamo Richie Porte ....lo scorso anno ha fatto un ottimo lavoro di gregariato (mi viene in mente il Ventoux)

Stiamo a vedere....Richie Porte in salita va forte ma reggere un Tour per fare classifica richiede un dispendio di energie psicofisiche maggiori rispetto a fare del gregariato, pur di altissimo livello.
Vedremo, quando arriveranno le montagne bisognerà anche vedere se il tempo sarà tornato ad essere quello tipico di luglio. Fino ad ora si è corso con un meteo più da Giro che da Tour....
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Mi ritiro! Ricci @PORFI pensaci tu!
pensaci tu 'na segha.....alla seconda tappa mi lasciano solo dopo una caduta, mi metto in scia dell'ammiraglia e dopo 250mt di back_car la giuria lo fa accostare, mentre cerco di rientrare quel genio del ds mette in testa i miei sorci dei squadra, così devo farmi un coolo a mò di capanna....e ora devo salvare anche le sorti della Sky Professional Team???? vabbè... ci provo!!


ohhhhhh metti che il Tour lo finisco a podio.....tutti a festeggiare dallo SGAGNA...zibibbo e pasta di mandorle per tutti (tipiche leccornie tasmaniane!!)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Stiamo a vedere....Richie Porte in salita va forte ma reggere un Tour per fare classifica richiede un dispendio di energie psicofisiche maggiori rispetto a fare del gregariato, pur di altissimo livello.
Vedremo, quando arriveranno le montagne bisognerà anche vedere se il tempo sarà tornato ad essere quello tipico di luglio. Fino ad ora si è corso con un meteo più da Giro che da Tour....
mi ricordo l'arrivo delle Belle Figliuole di due o tre anni fa, con Froome che aspettava Wiggins, mi ricordo il Ventoux e Alpe d'Huez (All the ascent of the Alpe d'Huez Tour de France 2013 - YouTube) che Richie aspettava Froome (in una delle due giornate gli dava anche da mangiare...), sarà la tattica annaule della Sky...il gregario che accompagna il vincitore del Tour, l'anno dopo si veste da vincitore stesso!!!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Se martedì 15 qualcuno può e vuole pedalare nel pomeriggio mi faccia sapere. Approssimativamente dalle 15 in poi. 5 ore ci potrebbero anche stare per cui punterei le ruote a nord.
Ciaoo
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ma domenica? è brutto ?

Per domenica siamo ancora in forse.
Ho sentito Mauro, ci riaggiorniamo domani ma sembra che ci sia un lieve miglioramento su quella parte della Svizzera, il che significa nuovolosità più o meno diffusa con qualche rischio di scarse precipitazioni. Vediamo che dicono domani. Se decideremo di provarci bisognerà portare almeno i manicotti e magari anche soprascarpe leggeri per non rischiare di pedalare con i piedi bagnati, che è sempre fastidioso.

Io ho visto che [url]www.meteosvizzera.ch[/URL] dice questo, non ho capito però se i passi che dovremmo fare sono più nella prima zona o nella seconda, secondo me sono un po' zona di confine tra le due:

Previsioni per il sud delle Alpi e l'Engadina, valide fino a giovedì 17 luglio.
Domenica nuvolosità da variabile a estesa con solo a tratti schiarite, rovesci sparsi sempre possibili. 23 gradi.

Previsioni per la Svizzera tedesca, il nord ed il centro dei Grigioni, valide fino a giovedì 17 luglio.
Domenica variabile con alcuni rovesci, in montagna anche qualche temporale. 22 gradi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.