Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
scusate...ma la ciclabile fino a pavia è sterrata in alcuni punti? a binasco in prossimità di una rotonda ho infilato un sottopassaggio e dopo mi son ritrovato su un buon tratto sterrato. ho sbagliato qualcosa? [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] la sa
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
scusate...ma la ciclabile fino a pavia è sterrata in alcuni punti? a binasco in prossimità di una rotonda ho infilato un sottopassaggio e dopo mi son ritrovato su un buon tratto sterrato. ho sbagliato qualcosa? @Tizlook la sa
Nein, è giusto così.
Ho abitato per decenni a Binasco, e quando me ne sono andato hanno terminato la ciclabile sull'alzaia... :angrymod:
Quello tra Binasco e Casarile è l'unico tratto sterrato (credo meno di 2 km).

NB: in pratica si può stare sempre in ciclabile (con alcuni brevi tratti aperti al traffico) dalla Conca Fallata fino a Pavia. Recentemente sono stati appunto completati nuovi tratti dedicati, ad esempio tra Badile e Binasco. Okkio al sottopasso di Binasco, che quando piove si allaga. Una volta ci sono entrato a 30 km/h, tipo motoscafo, e mi sono dovuto stoppare in mezzo metro d'acqua... :mrgreen:
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Nein, è giusto così.
Ho abitato per decenni a Binasco, e quando me ne sono andato hanno terminato la ciclabile sull'alzaia... :angrymod:
Quello tra Binasco e Casarile è l'unico tratto sterrato (credo meno di 2 km).

NB: in pratica si può stare sempre in ciclabile (con alcuni brevi tratti aperti al traffico) dalla Conca Fallata fino a Pavia. Recentemente sono stati appunto completati nuovi tratti dedicati, ad esempio tra Badile e Binasco. Okkio al sottopasso di Binasco, che quando piove si allaga. Una volta ci sono entrato a 30 km/h, tipo motoscafo, e mi sono dovuto stoppare in mezzo metro d'acqua... :mrgreen:

al ritorno neanche sono riuscito ad imboccarlo il sottopasso, e da binasco a badile ho fatto la provinciale 139 che fiancheggia la ciclabile più un altro tratto di sterrato ricevendo garbati insulti dagli automobilisti e risate di scherno dai ciclisti.

ne approfitto e ti chiedo:

-fino a certosa di pavia quindi è asfaltata?
-se uno volesse arrivare a marcignago in bici a che punto dovrebbe lasciare la ciclabile e attraversare il naviglio?

grazie

il tutto perché sto cercando casa da quelle parti, con gli uffici ci spostiamo ad assago e vorrei fare il tragitto casa-lavoro in bicicletta.

metto anche il link a strava per far vedere la strada che ho fatto ieri, non so però se il link funziona.

[url]http://www.strava.com/activities/195016289[/URL]
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E oggi il Forum Racing Team e tutti i Ciclisti Milanesi festeggiano il compleanno di [MENTION=41101]ilberga70[/MENTION] !!!! o-o

keep-calm-and-tanti-auguri--115.png


Zecchino d'oro - Quarantaquattro gatti - YouTube
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
scusate...ma la ciclabile fino a pavia è sterrata in alcuni punti? a binasco in prossimità di una rotonda ho infilato un sottopassaggio e dopo mi son ritrovato su un buon tratto sterrato. ho sbagliato qualcosa? [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] la sa

no è giusto, solo quel tratto è sterrato, bisogna uscire alla rotonda di binasco e rientrare sulla ciclabile a casarile, 2,2km fuori.

Minghiazza, scopro solo adesso che esiste una ciclabile fino a pavia da binasco, mai vista :))):

la ciclabile inizia ad assago
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
al ritorno neanche sono riuscito ad imboccarlo il sottopasso, e da binasco a badile ho fatto la provinciale 139 che fiancheggia la ciclabile più un altro tratto di sterrato ricevendo garbati insulti dagli automobilisti e risate di scherno dai ciclisti.

ne approfitto e ti chiedo:

-fino a certosa di pavia quindi è asfaltata?
-se uno volesse arrivare a marcignago in bici a che punto dovrebbe lasciare la ciclabile e attraversare il naviglio?

grazie

il tutto perché sto cercando casa da quelle parti, con gli uffici ci spostiamo ad assago e vorrei fare il tragitto casa-lavoro in bicicletta.

metto anche il link a strava per far vedere la strada che ho fatto ieri, non so però se il link funziona.

[URL="http://www.strava.com/activities/195016289"][URL="http://www.strava.com/activities/195016289"][URL]http://www.strava.com/activities/195016289[/URL][/URL][/URL]
Sì, fino a Pavia, come detto, a parte il tratto Binasco-Casarile, è tutto asfalto con brevi tratti aperti al traffico.

Per Marcignago devi attraversare la Statale dei Giovi in località Giovenzano. Se ben ricordo, c'è un ponte pedonale.

Però io consiglierei un percorso alternativo: entrare in Binasco e chiedere della Via Marconi (è piuttosto conosciuta). La Via Marconi porta fuori dal paese, e diventa la SP145. Nella cartina non si vede bene, perché è parallela alla MI-GE per qualche km. Poi attraverso Soncino e Battuda si raggiunge Marcignago. Qualche tortuosità, qualche buca spero riparata, ma traffico praticamente zero.
E' la strada che qualsiasi binaschino percorrerebbe... o-o
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
la ciclabile inizia ad assago

mai fatta e non riesco neppure a capire dove possa passare visto che nel tratto da zibido a binasco non ho mai visto una ciclabile. io talvolta da binasco, arrivando da motta/rosate/... prendo la strada che costeggia il naviglio per un pezzetto e poi rientra verso san pietro ma non ho mai visto una ciclabile, quindi credo di non avere capito di cosa parlate.
Ho anche guardato su google maps ma tra binasco e zibido e poco oltre verso milano non vedo ciclabili lungo il naviglio ;nonzo% o non è lungo il naviglio oppure non la trovo proprio
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Sì, fino a Pavia, come detto, a parte il tratto Binasco-Casarile, è tutto asfalto con brevi tratti aperti al traffico.

Per Marcignago devi attraversare la Statale dei Giovi in località Giovenzano. Se ben ricordo, c'è un ponte pedonale.

Però io consiglierei un percorso alternativo: entrare in Binasco e chiedere della Via Marconi (è piuttosto conosciuta). La Via Marconi porta fuori dal paese, e diventa la SP145. Nella cartina non si vede bene, perché è parallela alla MI-GE per qualche km. Poi attraverso Soncino e Battuda si raggiunge Marcignago. Qualche tortuosità, qualche buca spero riparata, ma traffico praticamente zero.
E' la strada che qualsiasi binaschino percorrerebbe... o-o

precisissimo, grazie.
ho già provato a tracciare il percorso, da assago a marcignago sono 19 km. immagino ci sia un po' di nebbia da quelle parti in inverno.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mai fatta e non riesco neppure a capire dove possa passare visto che nel tratto da zibido a binasco non ho mai visto una ciclabile. io talvolta da binasco, arrivando da motta/rosate/... prendo la strada che costeggia il naviglio per un pezzetto e poi rientra verso san pietro ma non ho mai visto una ciclabile, quindi credo di non avere capito di cosa parlate.
Ho anche guardato su google maps ma tra binasco e zibido e poco oltre verso milano non vedo ciclabili lungo il naviglio ;nonzo% o non è lungo il naviglio oppure non la trovo proprio

ciapa MAPS

tranne che i 2 km binasco-casarile è ben asfaltata e percorribile in bici anche a buona velocità, io la faccio sempre volentieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.