Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ma voi ... che ruote avete? Quanto pesano?
Soprattutto, quando le avete cambiate? Perchè?

CMQ ... lo so già, è colpa mia.

fif sei un vulcano!!
Ci stai dando dentro con le bici eh??
Bravo bravo o-o

Tornando in topic, io da anni uso ruote in carbonio medio profilo da 50, mi ci trovo benissimo per la rigidità e leggerezza, con i tubolari mai avuto problemi (sgraatt sgraatt)
Non tornerò mai più a quelle in alluminio non c'è partita
Certo il "problema" è il costo :wacko:
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
fif sei un vulcano!!
Ci stai dando dentro con le bici eh??
Bravo bravo o-o

Tornando in topic, io da anni uso ruote in carbonio medio profilo da 50, mi ci trovo benissimo per la rigidità e leggerezza, con i tubolari mai avuto problemi (sgraatt sgraatt)
Non tornerò mai più a quelle in alluminio non c'è partita
Certo il "problema" è il costo :wacko:

Ciao Rombino!
Quanto pesano? Cosa avevi prima?
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
La vera domanda è: perchè le avete cambiate? Cosa cercavate oppure cosa c'era che non andava?

Altra cosa: cosa vi piace delle vostre ruote a cui non rinuncereste più? E quindi ... Io cosa dovrei cercare secondo voi?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La vera domanda è: perchè le avete cambiate? Cosa cercavate oppure cosa c'era che non andava?

Altra cosa: cosa vi piace delle vostre ruote a cui non rinuncereste più? E quindi ... Io cosa dovrei cercare secondo voi?

le prime sono state le R1 visto che quelle originali montate sulla bici flettevano ed anche alla grande
poi ho cercato il peso e l'estetica.
Per me le Fulcrum R1 non valgono i soldi che costano, anzi...le mie carbo sono ben piu' scorrevoli. Le 20mm pesano meno di 1 kg....e girano benissimo. A loro non rinuncio.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Buongiorno bei fiulèt!
finalmente rientrato alla base, 3 giorni di fiera mi hanno fatto venire l'orchite.
In ordine sparso di apparizione
@quelli che vanno alla Red Hook, io probabilmente ci sono, dalle 20 in poi. Forse vengo con il piccolo (6annietantavogliadicrescere).
@quelli del weekend visto il meteo non faccio programmi, quando mi sveglio alzo la tapparella guardo il cielo e decido .... penso che prenderò acqua.
@fif.com per scegliere le ruote devi prima capire a cosa ti servono, cosa uso io e perchè non è detto faccia al caso tuo. Comunque ora sono felice possessore di Campagnolo Neutron, alluminio da 1,450 kg, volevo una ruota comoda e sincera ed ho ottenuto il risultato.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Qualcuno ha intenzione di partecipare? Io ci spero e tenterò la fortuna provando l'acquisto di un pacchetto corsa+hotel x 4gg

Non ho ancora sentito nessuno, ma penso proprio che come tutti gli anni faremo la preiscrizione cumulativa con quelli della società con cui son tesserato ... e incrociamo le dita per il sorteggio ;-)

Sorteggiati nel 2012 ... buca nel 2013 e 2014

Sperem ;-)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao Rombino!
Quanto pesano? Cosa avevi prima?

guarda il primo anno di bici l'ho fatto con le fulcrum racing zero, ottime ruote in alluminio performanti e polivalenti
poi sono passato alle bora ultra two ed è già stato un bel salto: sia esteticamente che dinamicamente. le ruote in carbonio sono assai più rigide e leggere, quindi cambiano totalmente il carattere della bici rendendola molto più nervosa, scattante e maneggevole. cambia radicalmente anche il modo di frenare rispetto all'alluminio. chiaramente con tubolare
da quattro anni stagioni sono passato alle LW, std III prima e meilenstein da quest'anno. io le trovo ruote favolose, questa nuova versione poi frena perfettamente sia su asciutto che su bagnato, è ancora più maneggevole e rigida esaltando quindi le doti del telaio specialmente in fuorisella ed in salita
http://lightweight.info/it/it/meilenstein
io ho solo queste ruote, le uso sempre in qualsiasi condizione atmosferica (chiaro se piove non parto, ma mi è capitato di prendere acqua grandine etc etc); molti affiancano alle ruote carbonio un paio di ruote alluminio per allenamenti o brutta stagione, sono scelte
rovescio della medaglia sicuramente il prezzo :wacko:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Qualcuno ha intenzione di partecipare? Io ci spero e tenterò la fortuna provando l'acquisto di un pacchetto corsa+hotel x 4gg

Non ho ancora sentito nessuno, ma penso proprio che come tutti gli anni faremo la preiscrizione cumulativa con quelli della società con cui son tesserato ... e incrociamo le dita per il sorteggio ;-)

Sorteggiati nel 2012 ... buca nel 2013 e 2014

Sperem ;-)
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] con quel Giovanni che hai conosciuto la scorsa settimana se vogliamo si parte in prima griglia ;-) . Vediamo in che condizione arrivo ....potrebbe anche essere che un medio si possa fare.
o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

Allegati

  • scarico foto 054.jpg
    scarico foto 054.jpg
    76,5 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.