Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Beh, complimenti.
Esordio in gara, ma la usavi già?
Sto valutando l'acquisto per l'inverno...la consigli per la preparazione?

si la uso da un paio d'anni d'inverno, ho ripreso nei weekend da 2 settimane non la toccavo da fine novembre scorso..

io a milano non saprei che farmene.. a meno di aver tanta voglia di caricare ogni volta mtb in auto e viaggiare. La tengo a varese e li la sfrutto molto.

di certo quando fa freddo in mtb si sta molto meglio.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION] [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] bravissimi!!!
A furia di sentir parlare di fango mi state facendo venir voglia di riesumare la mtb....
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
si la uso da un paio d'anni d'inverno, ho ripreso nei weekend da 2 settimane non la toccavo da fine novembre scorso..

io a milano non saprei che farmene.. a meno di aver tanta voglia di caricare ogni volta mtb in auto e viaggiare. La tengo a varese e li la sfrutto molto.

di certo quando fa freddo in mtb si sta molto meglio.

Hai centrato il punto.

[MENTION=37330]suipedali[/MENTION] [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] bravissimi!!!
A furia di sentir parlare di fango mi state facendo venir voglia di riesumare la mtb....

:-o

dai Paolone vorrai mica sudare sui rulli :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Hai centrato il punto.



:-o

dai Paolone vorrai mica sudare sui rulli :mrgreen:

Appena inizia a far freddo sul serio torno su ruote grasse.
Dai lele che scanniamo su anello idroscalo.

[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] se qualche volta la porti a Milano organizziamo una bella uscita di gruppo nella fangazza dei colli brianzoli. [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] e [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] convocati d'ufficio o-o
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
visti i molti fangari\fanghisti .. chi conosce il giro della dorsale lariana tra como e bellagio?

questa: http://www.redbull.com/it/it/bike/s...inerari-mtb-sul-lago-di-como-in-mountain-bike
Fatta non so quante volte, credo almeno 40 (e non sto esagerando). Anche con la neve, in inverno.
Non c'è sentiero che non abbia fatto, compreso il micidiale N.1 che scende dal Monte S.Primo direttamente a Bellagio.

Però l'itinerario disegnato è da fighette, la funicolare è per gli smidollati.
Il bello è partire da Albavilla e salire verso l'Alpe del Vicerè, Capanna Mara, Rifugio Riella, scendere alla Colma di Sormano e salire al Monte S.Primo, quindi scendere a Bellagio e tornare su asfalto oppure, per i biker più tosti, risalire da Faggeto Lario su un ciottolato al 20% verso il Rifugio Riella, rientrando per la strada iniziale.

Alternativa, molto più comoda, lasciare l'auto poco prima di Brunate e salire lungo il Faggeto, che si innesta appena dopo Capanna Mara. Il resto del percorso ricalca quanto scritto sopra. Attenzione perchè il Faggeto è umido e fangoso anche in estate.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fatta non so quante volte, credo almeno 40 (e non sto esagerando). Anche con la neve, in inverno.
Non c'è sentiero che non abbia fatto, compreso il micidiale N.1 che scende dal Monte S.Primo direttamente a Bellagio.

Però l'itinerario disegnato è da fighette, la funicolare è per gli smidollati.
Il bello è partire da Albavilla e salire verso l'Alpe del Vicerè, Capanna Mara, Rifugio Riella, scendere alla Colma di Sormano e salire al Monte S.Primo, quindi scendere a Bellagio e tornare su asfalto oppure, per i biker più tosti, risalire da Faggeto Lario su un ciottolato al 20% verso il Rifugio Riella, rientrando per la strada iniziale.

Alternativa, molto più comoda, lasciare l'auto poco prima di Brunate e salire lungo il Faggeto, che si innesta appena dopo Capanna Mara. Il resto del percorso ricalca quanto scritto sopra. Attenzione perchè il Faggeto è umido e fangoso anche in estate.

premesso che sono una fighetta :mrgreen:
il giro più tosto e lungo lo lascio per la bella stagione ;)
l'idea era di farlo tra 2 settimane e prenderla un pò alla "passeggiata&paesaggio" .. quindi anche la funicolare diventa una cosa "carina", come pure il ritorno da bellagio in traghetto

su mte s.primo ho già dato abbastanza a maggio :wacko:

per le varianti ne riparliamo prox anno ... verrò a chiederti ancora o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
premesso che sono una fighetta :mrgreen:
il giro più tosto e lungo lo lascio per la bella stagione ;)
l'idea era di farlo tra 2 settimane e prenderla un pò alla "passeggiata&paesaggio" .. quindi anche la funicolare diventa una cosa "carina", come pure il ritorno da bellagio in traghetto

su mte s.primo ho già dato abbastanza a maggio :wacko:

per le varianti ne riparliamo prox anno ... verrò a chiederti ancora o-o
Certo, se prendi il giro come turistico, la funicolare e il traghetto diventano parte integrante della giornata, non posso biasimarti.
Alla prossima !! ;-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
premesso che sono una fighetta :mrgreen:
il giro più tosto e lungo lo lascio per la bella stagione ;)
l'idea era di farlo tra 2 settimane e prenderla un pò alla "passeggiata&paesaggio" .. quindi anche la funicolare diventa una cosa "carina", come pure il ritorno da bellagio in traghetto

su mte s.primo ho già dato abbastanza a maggio :wacko:

per le varianti ne riparliamo prox anno ... verrò a chiederti ancora o-o


Anche questo è molto bello, ovviamente anche qui senza funicolare :mrgreen:....
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6292[/URL]
L'ho fatto 3 anni fa e ho caricato traccia GPS e descrizione
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Stasera mi si è definitivamente svampato il televisore. Devo comprarne nartro.

Chi ne capisce? Cosa si deve verificare? Che tecnologia? Insomma chi Sa parli!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certo, se prendi il giro come turistico, la funicolare e il traghetto diventano parte integrante della giornata, non posso biasimarti.
Alla prossima !! ;-)

;)

Anche questo è molto bello, ovviamente anche qui senza funicolare :mrgreen:....
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6292"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6292[/URL][/URL]
L'ho fatto 3 anni fa e ho caricato traccia GPS e descrizione

sembra bello, il problema è che sono zone che non conosco: in genere vado sul maggiore, orta o sconfino in piemonte .. sona nordovest insomma
già mi perdo dove conosco :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Stasera mi si è definitivamente svampato il televisore. Devo comprarne nartro.

Chi ne capisce? Cosa si deve verificare? Che tecnologia? Insomma chi Sa parli!

Te la ricordi quella gag di Albanese che faceva la parodia del sommelier? Versava due dita di vino rosso nel calice, lo faceva roteare nel bicchiere, lo alzava controluce per valutarne colore, trasparenza ecc, poi lo annusava per il profumo e infine ne assaggiava un microsorso agitandolo nellla bocca, sulla lingua, sul palato, e alla fine, con piglio da grande esperto diceva: "E' rosso!"
Ecco, io potrei essere così per un televisore, valuto tutti gli attacchi, USB, HDMI, ecc...la presenza degli slot per le schede, possibilità di navigare su internet, decoder digitale terrestre satellitare integrato, pannello Full HD o più, funzione 3D, frequenza di refresh dello schermo, pixel, grandezza in pollici, retroilluminazione,.......insomma tutto quanto (s'intende molte di queste cose le ho dette ma ormai ce li hanno tutti i televisori, e molte altre non ne ho dette), poi lo accenderei e ti direi: "si vede!" :asd::asd::asd:

;)



sembra bello, il problema è che sono zone che non conosco: in genere vado sul maggiore, orta o sconfino in piemonte .. sona nordovest insomma
già mi perdo dove conosco :mrgreen:


Puoi sempre scaricare la traccia GPS dal sito (se vuoi te la mando io), caricarla sul Garmin e seguirla. @fif.com...spiegagli un po' come si fa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Puoi sempre scaricare la traccia GPS dal sito (se vuoi te la mando io), caricarla sul Garmin e seguirla. @fif.com...spiegagli un po' come si fa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si si hai voglia .. uso il garmin senza problemi ma su asfalto è una cosa .. in mezzo ai brikki tutta un'altra storia: soprattutto in zone che non conosco per nulla
ma se organissassimo qualche uscita? voi guidate nelle vostre zone e io ricambio nelle mie .. ci facciamo un mte san giacomo e mte pelada .. mai fatti?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
si si hai voglia .. uso il garmin senza problemi ma su asfalto è una cosa .. in mezzo ai brikki tutta un'altra storia: soprattutto in zone che non conosco per nulla
ma se organissassimo qualche uscita? voi guidate nelle vostre zone e io ricambio nelle mie .. ci facciamo un mte san giacomo e mte pelada .. mai fatti?

No, mai stato lì. Io bazzico (anzi bazzicavo) un po' di comasco e un po' di colli brianzoli, che off-road hanno comunque dei percorsi molto belli...comunque hai ragione, la traccia GPS off-road non è così elementare da seguire, però vedo che molti lì sul sito sono riusciti a farlo...
Qualche volta proveremo a fare qualche uscita in mtb, ora sparerò le mie ultime cartucce su strada e poi qualcosa organizziamo.....o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, mai stato lì. Io bazzico (anzi bazzicavo) un po' di comasco e un po' di colli brianzoli, che off-road hanno comunque dei percorsi molto belli...comunque hai ragione, la traccia GPS off-road non è così elementare da seguire, però vedo che molti lì sul sito sono riusciti a farlo...
Qualche volta proveremo a fare qualche uscita in mtb, ora sparerò le mie ultime cartucce su strada e poi qualcosa organizziamo.....o-o

ok, aggiudicato
anche io sto facendo gli ultimi su asfalto e re-iniziando con l'off che, in genere, porto avanti fino a primavera

ps: il giro s.giacomo e pelada è questo in sostanza: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4156[/URL]
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
il soggetto che ha scritto l'articolo x la ToroRosso é un mio cliente e gna fa!!
Se vuoi salire con bici da Enduro con tutte le relative protezioni e ricambiatica minima...la funicolare, i furgoni, l'elibike sono una manna....anche perché se poi ci si deve preoccupare che la faggeta é umida....ma daiiii con quelle sponde lí ....OPENGASMODEOPENFOREVER!!

Il 9 novembre a Pogno (NO) c'è il Gufi Day. Le discese si fanno tranquillamente con una front e un pò di tecnica. Se si vuole "strappare il tempo", allora occorre una bici + inkazzata e la solita gamba da prof...ormai anche l'enduro ha perso il suo fascino di "namo e divertemose"...tutti superpro destoka ��
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il soggetto che ha scritto l'articolo x la ToroRosso é un mio cliente e gna fa!!
Se vuoi salire con bici da Enduro con tutte le relative protezioni e ricambiatica minima...la funicolare, i furgoni, l'elibike sono una manna....anche perché se poi ci si deve preoccupare che la faggeta é umida....ma daiiii con quelle sponde lí ....OPENGASMODEOPENFOREVER!!

Il 9 novembre a Pogno (NO) c'è il Gufi Day. Le discese si fanno tranquillamente con una front e un pò di tecnica. Se si vuole "strappare il tempo", allora occorre una bici + inkazzata e la solita gamba da prof...ormai anche l'enduro ha perso il suo fascino di "namo e divertemose"...tutti superpro destoka ��

io ho una "vecchia" kona da trail ... a pogno ci sono già stato ma salendo da maggiora al fenera: alcuni tratti sono fattibili, altri più tosti: un mio compare era con una front giant carbo ma lui scenderebbe anche con il graziellino :wacko:

quanto a "strappare il tempo" io sono più in modalità "vediamo di non ammazzarci" :mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.