Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
Molto bella, mi piace molto di più della vecchia, forse il colore super....
Tra l'altro le tue ruote cromaticamente si adattano alla perfezione.

Se poi ti trovi anche meglio rispetto alla vecchia allora perfetto. Certo la forcella in carbonio aiuta a livello di assorbimento colpi....

Su Strava ti ho visto ritratto "in action" mentre salivi bello convinto.
Bravo, autunno a gogo sui colli, a far PR a mazzi o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
@marcomilano ieri eri tu fermo ad una rotonda a Canzo? Maglia Max Lelli con un altro vestito uguale mi pare, ti ho urlato mentre scendevo col gruppone
o-o

ieri era piu' il tempo in cui si era fermi che quello in movimento :wacko:, comunque avendo una divisa max lelli (eravamo in 3 o 4 ) bianca a nera e' fortemente probabile che quello che hai notato fossi io. peccato, io non ho ti ho visto ma quello che e' preoccupante e' che non ti ho neanche sentito.
:mrgreen:


Sono d'accordo sul valore dei nostri, forse la nazionale più scarsa degli ultimi 30 anni, e non è certo colpa di Cassani, però a mio parere l'atteggiamento della squadra è stato comunque deludente :-(

Marco, per me hanno fatto bene a stare coperti fino al km 200. Il problema è che, a parte il tentativo di Viviani, siamo rimasti coperti anche dopo, anzi, sepolti nel gruppo.
Come scrivevo prima, meglio un uomo senza squadra che una squadra senza uomini, e se gli uomini non li abbiamo non è colpa di nessuno, ma correre così non porta a niente di certo.
Più che il piazzamento, è l'atteggiamento della squadra che mi ha deluso, mai presenti nella corsa, mai qualcuno là nei primi 20 a provare ad entrare in una fuga che eventualmente prendesse corpo con gli uomini giusti. Non so, per me è stato un mondiale fallimentare per come si è corso, non per i risultati che nessuno si aspettava comunque.

Pero' Paolo, scusa....ma ci sono state fughe vincenti? ;nonzo% Io non ne ho viste. Potrei capire la tua affermazione se ci fosse stata anche solo UNA fuga ...ma io ho visto un gruppo praticamente compatto sino all'ultimo giro con tentavi blandi di fuga che non hanno mai preso forma ne hanno impensierito. Nell'ultimo giro si e' cercato di fare selezione aumentando il ritmo e chi non si e' mai, ma proprio mai, scoperto ha portato a casa la medaglia. Ha vinto chi si e' risparmiato di piu (tra i piu' forti)
Ormai da un po' di mondiali la gara si vince negli ultimi 3 km.
A firenze la tattica di bettini era di far partire pozzato e tutta la squadra avrebbe dovuto lavorare per lui. Peccato che Nibali, di testa sua, abbia deciso di fare altro e si sia talmente consumato da essere ripreso in discesa, terreno a lui solitamente molto favorevole. Arrivato 4° a 20 secondi....a distacco e' andata meglio a Nizzolo.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
ciao a tutti
volevo aggiornarvi su una "cosina" on goin a casa nostra....
minkia come sono international!! :D

in concomitanza con un occasione importante abbiamo preso una decisione importante...la vita è cosi imprevedibile....cosi strana....e alla fine chi ci ha provato e messo del suo alle volte è riuscito in quello che voleva....
e cosi dopo averlo cercato, averci provato alla fine è arrivato un pò per caso...cosi ho dato le dimissioni....ho comprato un biglietto aereo e il 28 di ottobre decollerò da malpensa direzione auckland....
eh si ci trasferiamo in NEW ZEALAND, il paese dei kiwi, frutto e animale, dei maori, dei vulcani e dell'oceano.....un esperienza che sarà incredibile comunque vada ma sono cosi contento che non ho davvero parole! è un mix di emozioni cosi grandi che è anche difficile da spiegare!

andremo a vivere a TAURANGA, una cittadina sul mare di 120k abitanti, molto in crescita in questo periodo e che gode dell'influenza di Auckland.

resteremo in contatto ma quando andrà bene avremo 10h di differenza...se no 12 :D
ahhahaha

quindi organizziamo una pedalata o un incontro...sarei tanto contento di vedervi prima di partire!

Che figata!!
Ma sei Mikko di Quinto Romano?
Quello che...andavamo a scuola "insieme" alle elementari e al VV? Quello che giocavamo a calcio insieme al Quinto?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Pero' Paolo, scusa....ma ci sono state fughe vincenti? ;nonzo% Io non ne ho viste. Potrei capire la tua affermazione se ci fosse stata anche solo UNA fuga ...ma io ho visto un gruppo praticamente compatto sino all'ultimo giro con tentavi blandi di fuga che non hanno mai preso forma ne hanno impensierito. Nell'ultimo giro si e' cercato di fare selezione aumentando il ritmo e chi non si e' mai, ma proprio mai, scoperto ha portato a casa la medaglia. Ha vinto chi si e' risparmiato di piu (tra i piu' forti)
Ormai da un po' di mondiali la gara si vince negli ultimi 3 km.
A firenze la tattica di bettini era di far partire pozzato e tutta la squadra avrebbe dovuto lavorare per lui. Peccato che Nibali, di testa sua, abbia deciso di fare altro e si sia talmente consumato da essere ripreso in discesa, terreno a lui solitamente molto favorevole. Arrivato 4° a 20 secondi....a distacco e' andata meglio a Nizzolo.

Marco, Sagan era da solo, non poteva che correre così sperando che non partisse qualche fuga giusta, non è che da solo poteva stare là davanti sempre pronto ad entrare nelle fughe.
Tra l'altro Sagan con un arrivo senza fughe poteva assolutamente sparare le sue cartucce e infatti le ha sparate ed è andato a segno, per cui la sua tattica attendista era giustificata dalla necessità (era solo) e dalle possibilità di fare bene.
Gli italiani non avevano l'uomo dell'ultima stoccata alla Sagan, per cui avrebbero dovuto correre per provare ad approfittare di altre situazioni tattiche che eventualmente si potevano creare.
Noi, al contrario di Sagan, avevamo (a questo punto perso aggiungo FORSE) una squadra, e avevamo il dovere di essere nella corsa negli ultimi 50 km. Bastava alternare un paio di italiani là davanti, una coppia diversa ogni 10 km, per non stancarli, pronti ad agganciare le EVENTUALI ruote giuste in EVENTUALI fughe giuste.
Che poi queste fughe non si siano verificate non è un alibi per NON essere stati pronti ad approfittarne.
Certamente con gli uomini che avevamo stare intanati nel gruppo fino alla fine non mi è sembrata una tattica geniale, ma solo un suicidio tattico programmato.
Poi, intendiamoci, chiacchiere da bar, da CT da divano, ma a mio avviso gli italiani hanno corso male, anzi MALISSIMO, come squadra prima ancora che come singoli.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Marco, Sagan era da solo, non poteva che correre così sperando che non partisse qualche fuga giusta, non è che da solo poteva stare là davanti sempre pronto ad entrare nelle fughe.
Tra l'altro Sagan con un arrivo senza fughe poteva assolutamente sparare le sue cartucce e infatti le ha sparate ed è andato a segno, per cui la sua tattica attendista era giustificata dalla necessità (era solo) e dalle possibilità di fare bene.
Gli italiani non avevano l'uomo dell'ultima stoccata alla Sagan, per cui avrebbero dovuto correre per provare ad approfittare di altre situazioni tattiche che eventualmente si potevano creare.
Noi, al contrario di Sagan, avevamo (a questo punto perso aggiungo FORSE) una squadra, e avevamo il dovere di essere nella corsa negli ultimi 50 km. Bastava alternare un paio di italiani là davanti, una coppia diversa ogni 10 km, per non stancarli, pronti ad agganciare le EVENTUALI ruote giuste in EVENTUALI fughe giuste.
Che poi queste fughe non si siano verificate non è un alibi per NON essere stati pronti ad approfittarne.
Certamente con gli uomini che avevamo stare intanati nel gruppo fino alla fine non mi è sembrata una tattica geniale, ma solo un suicidio tattico programmato.
Poi, intendiamoci, chiacchiere da bar, da CT da divano, ma a mio avviso gli italiani hanno corso male, anzi MALISSIMO, come squadra prima ancora che come singoli.

quiindi tu, visto che di fughe non ce ne sono state, chi avresti mandato in fuga degli italiani??;nonzo%
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Nelle corse di un giorno l'Italia vale anche meno del 18o posto di Nizzolo. E di questo Cassani non ha colpe. Non ha neppure la colpa di aver lasciato a casa dei fenomeni. Io avrei convocato un Demarchi fresco e FORSE Marcato.

Ciò non toglie che abbiamo corso da comprimarii. Piuttosto, vorrei proprio sapere cosa pensa Cassani della prestazione dei suoi nove.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
quiindi tu, visto che di fughe non ce ne sono state, chi avresti mandato in fuga degli italiani??;nonzo%
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Non ho scritto che gli italiani avrebbero dovuto essere promotori di fughe (ma ora che me lo dici perché no? Un Trentin non poteva provarci? Un Ulissi non poteva? Era vietato? Meglio che vegetare anonimi nel gruppo per 260 km senza avere possibilità di vittoria in un finale senza fughe).
Forse ci sarebbero stati altri due nomi da fare se non ci fossimo portati a Richmond due velocisti di medio livello sperando in un improbabile arrivo in volata.
Ho però scritto che negli ultimi 50 km avrebbero dovuto ALMENO essere là davanti, sempre almeno un paio, pronti ad approfittare di una fuga giusta.

Però sai, ognuno vede le corse in un modo diverso....io l'ho vista così, se tu l'hai vista diversamente va bene lo stesso. Si fa solo per parlare ;-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Adoro la tua creativita'..

Non c'è niente da fare ... quest'uomo è AVANTI :-)



Oserei dire "la tua psycho-creatività" :-)

Ultimamente ho letto pochi tuoi post... E qualche post che parla di te. Per me dopo questa conferma sei il numero uno ;)

Il bello è che [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] "crea" anche mentre pedala, quando esco con lui mi faccio sempre un sacco di risate, a volte in silenzio perché non ho nemmeno il fiato per ridere...... eh si perché oltre a "creare" il Lele pedala di brutto....
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Non ho scritto che gli italiani avrebbero dovuto essere promotori di fughe (ma ora che me lo dici perché no? Un Trentin non poteva provarci? Un Ulissi non poteva? Era vietato? Meglio che vegetare anonimi nel gruppo per 260 km senza avere possibilità di vittoria in un finale senza fughe).
Forse ci sarebbero stati altri due nomi da fare se non ci fossimo portati a Richmond due velocisti di medio livello sperando in un improbabile arrivo in volata.
Ho però scritto che negli ultimi 50 km avrebbero dovuto ALMENO essere là davanti, sempre almeno un paio, pronti ad approfittare di una fuga giusta.

Però sai, ognuno vede le corse in un modo diverso....io l'ho vista così, se tu l'hai vista diversamente va bene lo stesso. Si fa solo per parlare ;-)

Paolo, dovevano stare la davanti a fare cosa??;nonzo%
Questa e' una affermazione da fare nel caso fosse caduto qualcuno perche' troppo arretrato e lo stare davanti avrebbe avuto un senso. Oppure se qualcuno fosse partito in fuga e la posizione arretrata degli italiani non avrebbe permesso di rincorrerlo. Ma ha vinto uno che, senza neanche la squadra, non e' mai stato la davanti, ha pedalato stando coperto dal primo km al penultimo. Mai messo il naso fuori dalla scia, ha gestito le sue forze al meglio. E anche grazie a questa tattica ha sorpreso i belgi che, al momento giusto, si erano gia' giocati le cartucce giuste.
Una squadra si inventa qualcosa in base alle cartucce che puo' sparare. Personalmente penso che forse il CT avrebbe dovuto provare a spaiare le carte rischiando un po' di piu' e creando occasioni diverse, nel senso di non scontate. Anche perche' spaiando anche gli altri possono commettere errori dei quali si puo' approfittare. Pero' so anche che davide e' una persona analitica e le sue scelte nascono da un analisi globale (di tutte le squadre e non solo della sua). Pero', quando fai certe scelte un po' strane, se ti va bene sei un genio ma se ti va male si diventa subito dei pirrrla.
A noi, ciclisti da forum, la visione globale manca perche' ci manca quella sensibilita' sui dettagli che solo chi e' dentro allo sport (non solo al ciclismo) possiede.
Comunque quando lo vedo glielo chiedo, anzi si va a cena e glielo chiede direttamente [MENTION=67889]fif.com[/MENTION]
o-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Paolo, dovevano stare la davanti a fare cosa??;nonzo%
Questa e' una affermazione da fare nel caso fosse caduto qualcuno perche' troppo arretrato e lo stare davanti avrebbe avuto un senso. Oppure se qualcuno fosse partito in fuga e la posizione arretrata degli italiani non avrebbe permesso di rincorrerlo. Ma ha vinto uno che, senza neanche la squadra, non e' mai stato la davanti, ha pedalato stando coperto dal primo km al penultimo. Mai messo il naso fuori dalla scia, ha gestito le sue forze al meglio. E anche grazie a questa tattica ha sorpreso i belgi che, al momento giusto, si erano gia' giocati le cartucce giuste.
Una squadra si inventa qualcosa in base alle cartucce che puo' sparare. Personalmente penso che forse il CT avrebbe dovuto provare a spaiare le carte rischiando un po' di piu' e creando occasioni diverse, nel senso di non scontate. Anche perche' spaiando anche gli altri possono commettere errori dei quali si puo' approfittare. Pero' so anche che davide e' una persona analitica e le sue scelte nascono da un analisi globale (di tutte le squadre e non solo della sua). Pero', quando fai certe scelte un po' strane, se ti va bene sei un genio ma se ti va male si diventa subito dei pirrrla.
A noi, ciclisti da forum, la visione globale manca perche' ci manca quella sensibilita' sui dettagli che solo chi e' dentro allo sport (non solo al ciclismo) possiede.
Comunque quando lo vedo glielo chiedo, anzi si va a cena e glielo chiede direttamente @fif.com
o-o
è verissima la frase nerettata.... ma... il giorno prima sulla GdS virgolettato c'era questa affermazione del CT: "abbiamo 20 piani diversi e ognuno dei nostri corridori dispone di un piano beta".... secondo me quando DC (che nel mio gergo non sta per nome cognome, ma come diceva la bon'anima di Brunetto....DAJECA££O) ha disegnato il suo piano.... tutta la classe giocava alla play station....

volevo fare delle piccole note.... nel tennis, nel rugby, nel biliardo, nelle freccette, nel motocross, negli sport minori, incluso quello che 22 uomini inseguono una palla..... non c'è un cronosita che sia uno, che stia in panchina o box del direttore sportivo e gli voglia fare una intervista in diretta.... #DESTEFANOCAMBIAMESTIERE .... ed è stato UN GRANDE Cassani quando a uno dei tentativi della bionda più cesso del mondo le ha risposto SONO IMPEGNATO....

percorso e rider italiani....
se il percorso che per Beppe era troppo facile (infatti sono arrivati tutti 200 e passa in un volatone unico...mica sfilati, sfilacciati e sfibrati.... #CONTIBASTACONLAMARJA ) assomigliava a una classica del Nord.... ci rendiamo conto da quanto tempo non vinciamo una Amstel (l'ultimo muro è a una scorreggia dall'arrivo), un Fiandre (muro assassino e con cuore e gambe in espolsione atomica si tira ancora verso l'arrivo)...quindi cosa volevamo sperare?? che improvvisamente valesse più il carro dei buoi della patata??? madaiiiiiii. E' talmente vero che non le sappiamo correre le gare del nord che all'ultimo giro l'Italia era davanti, ma nel momento sbagliato, poi alla penultima curva che immetteva sul primo strappo...alè...via tutti...nelle retrovie....

vado a fare compagnia a @suipedali.... OSTIALIDO
 
  • Mi piace
Reactions: Madbee

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
è verissima la frase nerettata.... ma... il giorno prima sulla GdS virgolettato c'era questa affermazione del CT: "abbiamo 20 piani diversi e ognuno dei nostri corridori dispone di un piano beta".... secondo me quando DC (che nel mio gergo non sta per nome cognome, ma come diceva la bon'anima di Brunetto....DAJECA££O) ha disegnato il suo piano.... tutta la classe giocava alla play station....

volevo fare delle piccole note.... nel tennis, nel rugby, nel biliardo, nelle freccette, nel motocross, negli sport minori, incluso quello che 22 uomini inseguono una palla..... non c'è un cronosita che sia uno, che stia in panchina o box del direttore sportivo e gli voglia fare una intervista in diretta.... #DESTEFANOCAMBIAMESTIERE .... ed è stato UN GRANDE Cassani quando a uno dei tentativi della bionda più cesso del mondo le ha risposto SONO IMPEGNATO....

percorso e rider italiani....
se il percorso che per Beppe era troppo facile (infatti sono arrivati tutti 200 e passa in un volatone unico...mica sfilati, sfilacciati e sfibrati.... #CONTIBASTACONLAMARJA ) assomigliava a una classica del Nord.... ci rendiamo conto da quanto tempo non vinciamo una Amstel (l'ultimo muro è a una scorreggia dall'arrivo), un Fiandre (muro assassino e con cuore e gambe in espolsione atomica si tira ancora verso l'arrivo)...quindi cosa volevamo sperare?? che improvvisamente valesse più il carro dei buoi della patata??? madaiiiiiii. E' talmente vero che non le sappiamo correre le gare del nord che all'ultimo giro l'Italia era davanti, ma nel momento sbagliato, poi alla penultima curva che immetteva sul primo strappo...alè...via tutti...nelle retrovie....

vado a fare compagnia a @suipedali.... OSTIALIDO


Come qualcuno diceva, non esistono salite facili o difficili, tutto dipende dalla velocità a cui si affrontano.
Allo stesso modo qualcuno scambia un percorso piatto all' 80% per un percorso facile che porterà al volatone di gruppo, dimenticando qualche cosetta:

1) se le asperità, per quanto brevi, sono cattive e le prendi a bombazza per tante volte e sono tutte e tre piazzate nel finale allora diventano legnate nei muscoli. 260 km a oltre 40 di media rendono duro anche un percorso prevalentemente pianeggiante, se poi gli metti gli strappetti nel finale diventa perfido e assassino.

2) paradossalmente un vallonato fatto meno a canna e senza strappi nel finale uno in fila all'altro avrebbe consentito anche un finale da ruote veloci, mentre qui gli sprinter di grande potenza sono morti molto prima della linea d'arrivo.

3) Un punto cruciale forse sottovalutato da molti erano i 700 metri finali leggermente ascendenti, quando arrivi lì brasato dalla lunghezza della gara e dagli strappi precedenti fatti a cannone e devi tenere tenere, tenere......fino a morire.


Detto questo, faccio due considerazioni:

1) il percorso, a parte il finale degli strappi, era a mio parere piuttosto brutto e noioso da vedere, non tanto per il percorso piatto quanto per il fatto che era cittadino, in una città che mi è sembrata, nella zona di corsa, piuttosto bruttina e monotona.
Ma tant'è, non è che puoi cavar sangue da una rapa, l'America urbana è questa, la vecchia Europa è un'altra roba.
Diciamo che dopo quanto abbiamo visto non credo che a qualcuno sia venuta la fregola di visitare Richmond :mrgreen:

2) ho capito finalmente cosa non ha girato per il verso giusto nell'Italia, avevano tutti un piano beta. E come tutte le versioni beta non ha funzionato un emerito belin :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
A Davideee, la prossima volta dai a tutti un piano alternativo almeno 1.0, vedrai che andrà meglio
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
2) ho capito finalmente cosa non ha girato per il verso giusto nell'Italia, avevano tutti un piano beta. E come tutte le versioni beta non ha funzionato un emerito belin :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
A Davideee, la prossima volta dai a tutti un piano alternativo almeno 1.0, vedrai che andrà meglio

Io di ciclismo non ci capisco niente... Ma non è che dare a tutti due piani crea più confusione che averne uno ben chiaro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.