Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Mah...sarà come tu dici.....

Ho montato camere che non ricordo quali fossero, quelle di serie montate da Bianchi con la mia Sempre, mai successo......
Ho montato camere Decathlon economicissime, certo un po' pesanti, mai successo..........
Ho montato le camere Mavic molto leggere che erano di serie sulle mie ruote Ksryrium SLS, mai successo.....
Ho montato una Bontrager superlight, superleggera, che mi ha lasciato con la gomma a terra per una valvola un po' ballerina, accasciandosi pian piano come una rosa appassita, ma non è esplosa.....
Monto da tempo (e tutt'ora le uso) le Michelin già citate, non superlight ma abbastanza leggere, secondo me le migliori che ho avuto sia come camera in butile che come qualità costruttiva della valvola, mai successo....

Fatemi sapere quali sono le camere d'aria esplosive di cui siete a conoscenza, così io le evito con cura, ad oggi quelle da me usate non sono mai deflagrate per surriscaldamento......

Certo che, ripeto, se si scende con il freno sempre in azione per decine di metri il cerchio si scalda, il pattino anche, e ad un certo punto può anche accadere l'inconveniente, ma se uno scende appena appena in modo normale credo che i rischi del BOOM siano ridottissimi.

Poi, chiaro, si sa, io ne capisco poco, ho riportato solo la mia esperienza, magari fino ad ora sono stato un miracolato....
Alla prossima Ghisallata accendo un cero, si sa mai...:mrgreen:

A me è successo nel 2015 cinque volte con questa "Continental Race Supersonic Road Inner Tube" quattro pizzicate sicure ma una esplosa per il calore non dissipato del cerchio (vedi replica a Mag qui sotto)o-o
Poi chiedi come erano le condizioni della discesa di Bielmonte e son sicuro che avresti tirato anche tu il frenoo-o
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
a me la Conti Superlight [...]solo la saldatura aveva ceduto e c'era una fessura lungo la saldatura stessa. Tornato a casa ho preso tutte le camere che avevo montato

esattamente identica esperienza, ma ripetuta 2-3 volte

a cui vanno aggiunte un paio pizzicate in fase di montaggio (totale inesperienza di bdc, da quel momento ho cominciato a usare il levagomme anche come mettigomme :mrgreen:)

ne ho rimaste credo ancora 3, nuove, che regalo a chi le vuole...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Simo, secondo me qui siamo arrivati alla sega mentale:rosik::-x:mrgreen: il cerchio dopo una discesa se lo tocchi ti fai una bella ustione, quindi eviterei...
detto questo fra me e te, in termini di peso, c'è un bambino di 10/11 anni quindi le mie esperienze direi che non sono da prendere ad esempio. Se io pesassi come te credo sarei un fanatico talebano della grammomaniacalità quindi utilizzerei componenti che, provati nella MIA realtà, alla prova dei fatti hanno ceduto...o-o

Ok, non pensavo arrivasse a scottare fino a quel punto!

Comuqnue la prossima volta dopo una lunga discesa proverò...

...per il resto, Mi ripreoccuperò quando prenderò una ventina di kg ;)

Grazie per il feedback
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusate, mi sono perso gli ultimi tre giorni di post, ma a chemminkia servono le camere ultralight? Non è una questione di pochi grammi?
Di per se per i grammomaniaci che hanno bici da € 10/15000 in cui ogni singolo grammo fa la differenza... Io non ho quei soldi quindi le ultralight fine a se stesse non penso che le prenderò mai se non per curiosità... Ero invece incuriosito dalle camere in lattice per le considerazioni sul comfort che si leggono sul forum.
 
Ultima modifica:

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Di per se per i grammomaniaci che hanno bici da € 10/15000 in cui ogni singolo grammo fa la differenza... Io non ho quei soldi quindi le ultralight fine a se stesse non penso che le prenderò mai se non per curiosità... Ero invece incuriosita dalle camere in lattice per le considerazioni sul comfort che si leggono sul forum.

Te le straquoto tutte!!!:mrgreen:
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Di per se per i grammomaniaci che hanno bici da € 10/15000 in cui ogni singolo grammo fa la differenza... Io non ho quei soldi quindi le ultralight fine a se stesse non penso che le prenderò mai se non per curiosità... Ero invece incuriosito dalle camere in lattice per le considerazioni sul comfort che si leggono sul forum.

C'è sempre da imparare, non sapevo nemmeno che esistessero.

Comunque dopo i copertoni Fortezza Senso e le camere in lattice, ormai avverto una certa contaminazione tra il mondo del ciclismo e l'industria della contraccezione. Una volta c'era la semplice astinenza prima delle gare...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
C'è sempre da imparare, non sapevo nemmeno che esistessero.

Comunque dopo i copertoni Fortezza Senso e le camere in lattice, ormai avverto una certa contaminazione tra il mondo del ciclismo e l'industria della contraccezione. Una volta c'era la semplice astinenza prima delle gare...
...quindi domani ... Lubrificanti?

Notte...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.422
808
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] e compagnia cantante ... programmi per il weekend?
Io dovrei essere della partita, non so ancora di preciso con che orari ... ma male che vada ad un certo punto mi sgancio e rientro ;-)

Che ne dici ... sabato mattina un 8.00 alla SL e via per un classico Brianzino (che a dire il vero, mi manca anche un pochetto :-))???

Keep in touch ;-)
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] e compagnia cantante ... programmi per il weekend?
Io dovrei essere della partita, non so ancora di preciso con che orari ... ma male che vada ad un certo punto mi sgancio e rientro ;-)

Che ne dici ... sabato mattina un 8.00 alla SL e via per un classico Brianzino (che a dire il vero, mi manca anche un pochetto :-))???

Keep in touch ;-)

Laaaa laaaa laaaa
Sabato ok allora ��
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno ;)

Per la cronaca ieri ho fatto 25 km in presa bassa e non ho rilevato grossi problemi per quanto riguarda la respirazione, la media è stata di 1 km/h superiore a quella del giorno prima ma questo può essere dato da altri fattori (il giorno prima le strade erano bagnate). In tutti i casi restando più del solito in quella posizione piano piano mi abituavo e diventava sempre più spontanea e rilassata... La FC media rispetto al giorno prima era solo 4 BPM in più (142/146).

P.S.: Ho unito alcuni vostri percorsi creando un giro ad 8

254b48a819d873a558b572c15f294fe7.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.