Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Azz....sono d'accordo
Quasi dispiace:eek:

gli attacchi in carbonio li vieterei per legge se usati in strada
Uno dei motivi per mettere un limite di peso minimo sulle bdc

manubrio ok, anche in mtb, attacco no
l'attacco è l'unico componente della bici che non può essere in carbonio, per me
Che dici, nel merito apriamo una discussione Cina si/Cina no?

Carbonio. Fortunatamente ho sentito che iniziava a cedere prima che mi restasse in mano

Prontamente sostituito con un Deda Zero1 in alluminio che avevo a casa
Meno male!
Pensa se ti viene a cedere in una discesa veloce.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
la disquisizione CT/VMS esiste solo in seno alla FCI. Direttive ministeriali e del Coni non confermano...della serie fuori dalla FCI i CT
Attacco manubrio monoscocca in carbonio assolutamente si, ma pesa e costa come una nidiata di figli scemi
in dh ormai il 90% dei nuovi progetti hanno telai in carbonio...la versione alu esiste per avvicinare i neofiti o chi non ha il portafogli a fisarmonica...e la differenza strutturale è enormemente imbarazzante (in quel settore nn si usa il carbonio x il peso)...il must di quest'anno nel gravity sono i cerchi in carbonio larghi come la mia panza

[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]...forse domani vado a Madone...se vuoi ti carico bicimunito e ci facciamo Roncola di riscaldamento e Valkiavika al meglio del ns peso...

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Grazie della proposta! Ma non sono sicuro tu mi voglia bene davvero
Domani c'ho da lavorare ... o meglio, fare presenza in ufficio.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

hai ragione, carbonio o Alu, siamo quasi sempre intorno ai 130 gr (parlo della sola pipa). Non ho idea del peso dei nuovi manubri integrati (tipo canyon o trek per capirci)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

a che ora pensi di partire? Se nella tarda mattinata, potrei anche esserci.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
a che ora pensi di partire? Se nella tarda mattinata, potrei anche esserci.
sorry ma coniugo 3 commissioni in un giro unico....
consegna materiale in Fox Suspension
consegna 50lt di Porfilio'evo
elevazione al cielo di santi e madonne durante la/e salita/e
ovviamente si esce in pantaloncino corto (felpato) per temprare le membra a quello che potremmo trovare al Fiandre

diciamo che alle 8 quando i BGmaschi aprono...io consegno e salgo tosto in bici...

next time my friend

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

nevermind

pero' verso che ora sei in "ufficio" che ti porto il 1/2 ?

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
allora facciamo così:

Partiamo sabato mattina dall'nh alle 10:00 (strade ghiacciate credo)
Ivan e Paolone lo Smilzo si trovano alle 8:00 che tanto hanno un sacco di cose da dirsi.
Allo stato attuale le previsioni di meteo.it (noti per l'ottimismo) danno tempo buono e temperature accettabili. Quindi punterei al solito sabato 9am con bis la domenica.

Venerdì si decide e sabato ci si tira il pacco!

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Porfi non solo in dh vanno i cerchi larghi
E ne sono in arrivo di più larghi,uso xc, .
Non guardateli troppo sennò vi entrano le schegge negli occhi sono in carbonio!!!!!

Allegati

• IMG_0929.jpg
    190,9 KB · Visite: 27

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Allo stato attuale le previsioni di meteo.it (noti per l'ottimismo) danno tempo buono e temperature accettabili. Quindi punterei al solito sabato 9am con bis la domenica.

Venerdì si decide e sabato ci si tira il pacco!

Per me potrebbe anche andare, salvo staccarmi e rientrare se gli orari della truppa fossero (ed è praticamente certo) differenti dai miei :-)

Ma attendo cmq conferma dal DS :-)

Vi aggiorno

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] sempre alle 13 con elasticità dovrei aprire
[MENTION=40623]Bioco[/MENTION]....sivabbè...e che ci vuole a fare i cerchi in carbonio larghi da xc...vieni giu con quelle scorreggerte a fionda su un Rocky garden...se le coronarie hanno retto...vediamo com'è messa la ruota....ti ricordo che una coppia di copertoni dh seri (nn quelli montati di serie dalle varie case x abbassare il peso della bici fatta e finita) pesano tranquillamente sopra i 2 kg senza calcolare la relativa camera che nn pesa sotto i 300gr cad...

ohhhhhh ti sei ripreso o sei ancora smenuto?? Noatro gran visir della leggerezza??

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Svenuto?
E perchè mai?
Chi ha parlato di leggerezza?
Per uso xc sono cerchi sui 350 grammi,33 esterno 27 interno se non ricordo male.
Forse hanno un limite di peso sui 110kg e stai certo che se rientri nel peso prima di romperlo ti sei rotto tu.....
Io i 33 non li monterò mai perchè per ora penso che più largo è più faccio fatica a spingerlo in salita....poi se i fatti mi smentiranno allora ci penserò....
I cerchi da dh non sono quelli in foto...

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
la larghezza non porta necessariamente maggior peso...il problema è nei cambi di direzione che sono più pigri...mooooolto più pigri...diciamo che se prima passavi a filo in una serie di 10 alberi dx sx...ora il rischio che ne prendi uno è alto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.